Finalmente arrivò il grande giorno: il concerto della ballerina Kim Yeonhwa.
Sarebbe iniziato alle 21.00, i cancelli avrebbero aperto alle 19.00 ma Minho era pronto già dalla mattina.
In realtà, ansioso ed euforico per quello spettacolo, non chiuse occhio per tutta la notte; anzi, la passò a guardare su internet i balli della ragazza.
Quella mattina si alzò dal letto presto e di buon umore e si infilò subito nel bagno, per farsi una doccia calda.
Quando finì, indossò i suoi vestiti preferiti, con le sue scarpe preferite e si spruzzò due gocce del suo profumo preferito.
Poi si diresse in cucina, ovviamente vuota, per la colazione.
Due ore dopo, tutti erano pronti davanti al portone d'ingresso, aspettando il pulmino dell'agenzia che li avrebbe portati in un ristorante non molto distante per pranzare.
Il ristorante distanziava anche pochi metri dallo stadio, ciò però non fermò l'ansia di Minho di far tardi.
«Facciamo una live?» domandò Seungmin e quando tutti annuirono sedendosi attorno al tavolo, il ragazzo si girò verso il manager per avere la sua conferma.
Seungmim corse a sedersi accanto a Felix, e tirò fuori il telefono, pronto ad iniziare la live.
«Aspetta, prima ordiniamo, così mentre aspettiamo parliamo con gli stay.» Lo fermò Hyunjin, di fronte a lui, e gli passò uno dei menù posti al centro del tavolo.
Minho lesse il menù da Jisung, seduto vicino, e tenne il conteggio dei pasti scelti sulla mano sinistra. «Allora, io prendo un piatto di tteokbokki e il dakgalbi, poi prendo il pajeon e da bere la pepsi» annuì convinto e spostò lo sguardo su Jisung, che aveva le labbra serrate mentre faceva scorrere gli occhi su tutti quei nomi.
«Tu che prendi, Jeongin?» chiese allora al più piccolo, seduto di fronte, che alzò la testa per guardarlo «Non lo so, sono indeciso tra il dakgalbi e il seolleongtang, però sicuro prendo il samgyeopsal.»
«Prendi il seolleongtang!» intervenne Chan, dopo aver chiamato un cameriere.
«Sì, solo perché lo vuoi assaggiare da me, vero?» sbuffò il piccolo, e Chan rispose ridendo.
Quando il cameriere se ne andò con le ordinazioni, Seungmin finalmente iniziò la live, spostandosi sulla sedia in modo tale da inquadrare anche gli altri membri.
«Staaay!» gridarono tutti insieme, salutando le fan attraverso il telefono.
«Indovinate dove siamo?» Chiese Hyunjin, sporgendosi in avanti in modo da essere ben inquadrato.
Felix, dietro Seungmin, iniziò a leggere i commenti, annuendo «esatto stay, stiamo al ristorante» batté le mani per applaudire alla risposta esatta, poi chiese «voi state mangiando? Mangiate bene e non vi ammalate, per favore» gli altri membri annuirono con la testa, sollevando cori di 'sì mangiate' oppure 'non vi ammalate' o ancora 'state bene'.
«Okay stay, ciao!» salutò Chan, che ora aveva il telefono, e dietro lui gli altri si accodarono al saluto, poi spense la live e passò il cellulare al proprietario.
«Ahhh era tutto buono» Minho sprofondò sulla sedia, bevendo un sorso di pepsi dal bicchiere.
Jisung accanto a lui gli diede ragione e Chan esordì «il più buono era il seolleongtang» spostando lo sguardo su Jeongin, che gli rivolse un'occhiata di fuoco
«L'hai mangiato più tu che io, e l'avevo ordinato io.» marcò bene sull'ultima parola e il leader come risposta scoppiò in una fragorosa risata
«Sei troppo carino Jeongin»
Erano le 18.30 quando arrivarono allo stadio di Seoul, sul loro furgoncino nero.
L'autista parcheggiò vicino ad una delle entrate di emergenza, da cui uscì un uomo vestito di nero, che gli fece cenno di entrare.
Il manager incoraggiò i nove ragazzi a scendere dal veicolo, seguendoli dentro l'edificio e fino ai posti riservati a loro, in platea.
«Wow che bello» Minho si sorprese dalle dimensioni del palco sotto di loro, e da come le luci erano già posizionate e accese ovunque.
«Sarà una figata sicuramente» esclamò Changbin, già euforico.
•••
Buonaseraa☀️🐱
Spero il capitolo vi piaccia
Stellina + commento plz☹️
Alla prossima!
STAI LEGGENDO
Ballerina || Lee Know
FanfictionUna volta, Minho la vide casualmente mentre danzava nel prato di un piccolo giardinetto di Seoul. La seconda volta, Minho la vide casualmente mentre danzava sul piccolo palco della piazzetta di Seoul. La terza volta, Minho la vide casualmente mentr...