Cedric Diggory pt.2

1.3K 59 4
                                    

Sono passati un po' di mesi da quando hai incontrato Cedric, ma la tua vita va avanti, anche se lo vorresti rivedere più di ogni altra cosa...
Sei in camera con le tue compagne e non riuscite a prendere sonno, quindi state giocando a obbligo o verità.
-T/N obbligo o verità?- ti chiede la tua amica con un ghigno che di amichevole ha poco, sicuramente vuole vendicarsi per il suo precedente turno, l'hai obbligata a prendere in mano un ragno gigante sull'angolo buio e pieno di insetti della stanza...
-Verità.- dici sicura pensando di poterla scampare.
Lei sorride ancora di più e spara la domanda...
-Chi ti piace?
-Porco Crono e maledetta Gea.- (riferimenti random a Pj😂👌) imprechi a bassa voce.
-...Cosa?
-Oh, niente... *cof cof mortale cof cof* (ok, la smetto😂). Comunque...- non sopporti gli occhi puntati su di te, così dici la cosa più ovvia che ti viene in mente -...penitenza!!!-.
Loro sbuffano.
-Ok, bacia il tipo di grifondoro che ti guarda sempre, come si chiama...
-Oliver Baston?
-Già, proprio lui.
-Ma non è giusto proprio davanti a...
Loro ti guardano curiose, ma tu ti stoppi in tempo.
-O-ok, domani lo bacerò... uffa.

-La mattina dopo-
Il giorno dopo scendi in sala comune e mentre stai per entrare N/A (nome amica) ti prende per un braccio.
-Ehm... non è meglio cambiarsi prima di andare in sala comune?- sembrava nervosa.
-Non fa niente, mi cambio dopo... è successo qualcosa?
Lei scosse la testa energicamente, ma cerca ancora di portarti via.
Decisa entri nella sala.
-A CEDRIC PIACE LA CORVONERO, A CEDRIC PIACE LA CORVONERO!!!- lo canzona un suo amico mentre il ragazzo arrossisce.
-Forse...- ammette, beh, inutile dire che ti crolla il mondo addosso... ti volti e l'unica cosa che vuoi fare è chiuderti in bagno, ma la tua amica è dietro di te.
-T/N...
-Come l'hai capito?
-Per me sei un'amica importantissima, l'ho notato appena ho vi ho visto insieme quel giorno.
Quel giorno che adesso sembra lontanissimo...
-Ah, ok.
-Vuoi che stia con te?
Scuoti la testa e lei sorride cercando di essere il più rassicurante possibile... ma non ti senti lo stesso bene, ricambi svogliata mente il sorriso e ti chiudi in bagno.
"CHE MI PRENDE?! CI CONOSCIAMO DA POCHISSIMO!! NON PUÒ GIÀ FARMI QUESTO EFFETTO!!" pensi mentre le lacrime iniziano a scendere.
Purtroppo non puoi ostacolare i tuoi sentimenti, fanno parte di te, che tu lo voglia o no... (purtroppo o per fortuna).
Lo sguardo ti cade sull'orologio che tieni sempre al braccio.
-Le 10?! È tardissimo, le lezioni sono già iniziate da 2 ore!!
Esci correndo, vai in camera e ti cambi velocemente.
Nella fretta vai a sbattere contro uno studente... dejavù!!
-Cedric?- dici senza pensarci.
-Mi dispiace sono Baston, Oliver Baston (😂).
-Oh, scusa andavo di fretta...
-Dove?
-...A lezione no?
-Ahahahahahah
Lo guardi male e lui smette.
-Scusa è solo che oggi è sabato...
AAAAAH ECCO PERCHÉ NESSUNO MI HA AVVISATO!
-Oh... emh è imbarazzante...
Lui ride di nuovo e tu arrossisci.
-Beh, vuoi venire con me in giardino?
-Ok, non ho nient'altro da fare, la mia vita ruota intorno alla scula.- scherzi sorridendo timidamente.
Anche lui sorride e vi avviate.

State parlando quando passa la tua compagna di stanza che ti ha fatto l'obbligo, ti lancia uno sguardo *ricordati*.
Decidi che è meglio levartelo di torno, tanto quella poca possibilità con Cedric è sfumata, così ti avvicini lentamente al volto di Baston.
E gli dai un bacio a stampo, lui sorride come un ebete, è super kawaii.
Poi appoggi una testa sulla sua spalla e rimani così, in realtà non ti dispiace quel ragazzo, non ci hai mai fatto caso a causa di...
-CEDRIC?!- urla una corvonero mentre il ragazzo si alza e si avvicina.
-T/N, posso parlarti!
-Chi ti credi di ess...
-Lascia stare Bas... Oliver, torno subito.
Poi ti allontani seguendo il tuo compagno.
-Mi s-spieghi p-perché hai baciato Baston?
sbagliato?
-Sì, cioè no... cioè non so. È che io... aaaaah- ti prende e ti bacia.
OMG!!
In quel momento arriva anche Oliver che guarda male Cedric.
-Lui o me?- dicono insieme.

❤️⭕️ATTENZIONEEEEE⭕️❤️
Ero indecisa su come finire... Ced o Oliver? Se ricevo molte risposte entro domenica cercherò di pubblicare nel week-end, sennò martedì.

Ehi, ciao popolo di wattpad, in questi giorni sono stata molto assente perché avevo molto da studiare e non sono riuscita a scrivere... sorry. Non
LunaBlack _Lupin

Malandrini_immaginaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora