James Sirius Potter

2.3K 102 2
                                    

Per silvye_05, spero ti piaccia.

Sei una corvonero del 3° anno, sei una mezzosangue.
Oggi avrai lezione di pozioni con i Grifondoro... uff, un'altra giornata di prese in giro.
-Seduti ragazzi! Oggi faremo l'amorentia- annuncia il professore entrando in classe.
Almeno sei preparata per l'argomento...
Dopo la parte teorica arriva quella pratica, per fortuna finisci in coppia con la tua migliore amica, Rose Granger Weasley.
Vi sedete dietro ai calderoni e iniziate a lavorare.
-Ehi! T/c (tuo cognome) perché sai così tanto sull'amorentia? Lo sai che neanche con quella troverai un fidanzato.- dai tavoli dietro arrivano continue frecciatine... James e il suo gruppo.
-E tu perché ti interessi, lo sai che neanche copiando riuscirai prendere sufficente?- cerca di proteggerti Rose.
Ma ormai non li ascolti neanche, hai imparato a ignorarli.
Non appena finite il lavoro Lumacorno passa per i gruppi a fare domande.
-Cosa senti?- chiede a uno del gruppo dietro di voi.
-Giglio, fragola e... libri- dice con tono sognante. Il giglio è il tuo balsamo, la fragola il tuo profumo e i libri... beh in pratica vivi tra i libri!
Ti giri di scatto e vedi James che ti guarda con insistenza.
Per fortuna suona la campanella e in fretta esci dall'aula.
-T/c- ti chiama una voce, hai già capito... James -aspetta!-.
-Senti non ho niente da dirti.-
-Ma io sì.- in men che non si dica ti trovi contro il muro di fronte al ragazzo che ti tiene "intrappolata" tra le sue braccia.
-Non so se lo hai capito...-
-Sono una corvonero, sai grande intelletto è il nostro secondo nome.-
-Il nostro è coraggioso.-
Ti bacia.
Odi ammetterlo, ma ricambi.
-NO, ADESSO MI FAI CAPIRE MI PRENDI IN GIRO E POI MI BACI!-
-Hai ricambiato!- esclama.
-NON CAMBIARE ARGOMENTO!-
-Ok ok, ti prendevo in giro perché... mi mandavi e mi mandi ancora in confusione, di solito sono io che faccio questo effetto alle ragazze... lo so che non è una scusa giustificabile, ma...-
-Ho capito, ma non hai chiesto cosa sentivo io nell'amorentia- rispondi, lo sguardo del ragazzo diventa terrorizzato -menta, rosa e mela.-
-LA MENTA È IL MIO DENTIFRICIO, LA ROSA È IL MIO PROFUMO E LA MELA È IL MIO SHAMPOO SPECIALE, tengo molto ai capelli...-
Sorridi -Già-.
Ti abbraccia, è veramente sollevato.
-La prossima volta se vuoi corteggiare una ragazza ti consiglio di usare altri metodi.- dici scherzando.
-Ma sei tu l'unica che voglio corteggiare-.

Malandrini_immaginaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora