Mi sento così in imbarazzo.Pensò Jeongin, mentre passeggiava con Seungmin.
"Tutto bene?" chiese il maggiore, siccome appunto Jeongin non si era fatto più sentire.
"Eh? Oh sì, si scusa...è che..."
"Avevi bisogno di stare un po' per conto tuo."
Il minore annuì, iniziando poi a giocare con il bordo della sua maglietta.
"Devi dirmi qualcosa, Jeongin?" continuò Seungmin, e diamine, si era dimenticato di quanto perspicace fosse il suo hyung.
Si sedettero entrambi su una panchina sotto l'albero, e Seungmin aspettò pazientemente.
"Ecco, in realtà è molto imbarazzante..."
"Più imbarazzante del fatto che Changbin-hyung sia andato a letto con un ragazzo alla prima uscita, e che ora non riescono a parlarsi?" lo guardò curioso, aggiustandosi gli occhiali sul naso.
"No!" arrossì "cioè almeno credo...mi piace qualcuno..."
Seungmin ora lo guardò interessato.
"Ti piace qualcuno? E allora?"
"Non so come comportarmi siccome è una persona molto stretta...intendo, abbiamo una bella amicizia!"
"Ripeto, e quindi? Non puoi certo controllare chi ti piace, può anche piacerti tuo fratell-"
"Stai guardando il trono di spade, vero?"
"Sì"
E tutti e due iniziarono a ridere.
"Di che ti preoccupi comunque?" continuò il maggiore, ritornando composto.
"Di non essere ricambiato..."
"Non potrai mai saperlo. Diglielo. Se ricambia bene, se no pazienza."
"Comunque ho paura che le cose possano cambiare...siamo amici molto molto stretti..."
"Jeongin, chi è?" lo guardò sorridente.
E in quel momento, desiderò non averlo mai chiesto.
"Hyunjin."
Seungmin sgranò gli occhi, visibilmente sorpreso.
"Hyunjin? Hwang Hyunjin? Stai scherzando?"
"Per niente!"
Il maggiore era sconvolto, non sapeva neanche lui stesso perché.
Insomma, che cosa gliene importava se a Jeongin piaceva Hyunjin?
"Beh sì in effetti potrebbe crearsi dell'imbarazzo." nonostante tutto, mantenne la serietà e la compostezza che lo caratterizzavano.
"Seung-"
"Hyunjin è molto sciocco, ma non stupido. Magari se farai delle advances se ne accorgerà" continuò a parlare velocemente "magari lo stuzzichi un poco e vedi se ci sta ahah" si grattò poi la nuca.
Jeongin notò che aveva iniziato a tremare con la gamba.
Ma Seungmin lo notò prima di lui.
"Non fraintendermi Jeongin." gli sorrise dolcemente -sorriso che il minore non aveva mai visto- "Sono solo molto sorpreso. Non me lo aspettavo per niente e a primo impatto non sapevo cosa consigliarti."
Jeongin annuì, ancora un po' dispiaciuto; Seungmin gli sembrava quasi...triste?
Forse non avrebbe dovuto dirglielo.
"A te piace qualcuno?"
Seungmin prese la pezza per pulire gli occhiali dalla tasca dei pantaloni, e si fermò a guardarla.
Gliel'aveva regalata Hyunjin, siccome la sua gliel'aveva strappata senza volere.
Per colpa di Hyunjin, se la portava dietro da anni, siccome ogni volta il più alto lo abbracciava e lo stritolava, quindi gli sporcava sempre gli occhiali.
"No." rimise gli occhiali "non fanno per me queste cose." gli scompigliò i capelli affettuosamente.
Jeongin a quel gesto e a quelle parole, sorrise.
~~
👉🏻👈🏻Dico solo che ho scritto questo capitolo ascoltando 'i need somebody' dei day6 quindi mi ammazzo
Stan day6 porcaccia vacca
STAI LEGGENDO
left-handed, minsung
Fanfiction" sei così carino quando scrivi con la mano sinistra. " „dove Han Jisung ha uno strano fetish per i mancini.