Feyrion

136 5 0
                                    

AU in cui Fey vive nel tempo di Arion

Fey Rune, figlio di Asley Rune e Goldie Lemon, stava per iniziare il suo primo giorno di scuola alla Raimon.
Si sarebbe iscritto al secondo anno, visto che il primo l'aveva fatto in un'altra scuola ma per via del lavoro del padre si erano trasferiti a Inazuma City.

"Fey, tesoro, hai tutto?"

La madre era sulla porta, guardando preoccupata il figlio.

"Sì mamma, ho tutto"

"Sicuro?"

In realtà Fey aveva la sensazione di star dimenticando qualcosa, ma pensò fosse solo l'ansia del primo giorno nella nuova scuola.

"Sicuro"

Detto questo salutò i suoi genitori, e uscì. Il tragitto tra casa e scuola poteva benissimo farlo a piedi, e quindi iniziò a osservare quanto lo circondava.
Ad un certo punto, vide un parco pubblico, dove alcuni bambini stavano giocando con un pallone da calcio.
Gli tornò in mente l'incontro che aveva avuto qualche settimana prima, quando si erano appena trasferiti e lui stava facendo un giro per il quartiere.

Aveva trovato un campetto da calcio, così face una corsa a recuperare il proprio pallone e tornò lì a giocare da solo.
Dopo alcuni minuti notò che qualcuno lo stava osservando.

"Ehi, te la cavi bene!"

Era un ragazzo della sua età, coi capelli castani acconciati con delle specie di piccoli tornado ai lati, e dei magnetici occhi grigi. Aveva un sorriso sincero stampato in volto.

"Grazie. Mi piace il calcio, mi fa sentire bene"

"Già, è uno sport fantastico!"

In men che non si dica avevano iniziato a giocare insieme, e si scambiarono anche qualche consiglio.

Fey si chiedeva se l'avrebbe incontrato alla Raimon, gli sarebbe davvero piaciuto. Nei giorni seguenti aveva aiutato i genitori col trasloco e non era riuscito a tornare a quel campetto, finendo col dimenticarsene.
Fino a quel momento.

Si rese conto di essere arrivato alla sua nuova scuola. Mentre gli altri ragazzi andavano verso le classi, Fey andò all'ufficio del preside, per poi venire accompagnato in una classe.
Vi entrò, titubante, e l'insegnante lo accolse.

"Ragazzi, questo è il vostro nuovo compagno di classe. Dategli una calorosa accoglien-"

"TU SEI QUELLO DEL CAMPETTO!"

Un ragazzo dai capelli castani si alzò di scatto dal banco, e guardò Fey sorridendo.

"Signor Sherwind, vedo che conosce già il nostro ospite, ma la prego di trattenersi e permettergli di presentarsi"

"Oh, c-certo professore!"

Subito tornò a sedersi, rosso in viso.
Anche il verdino lo riconobbe, e sorrise felice e rassicurato.

"Il mio nome è Fey Rune, mi sono trasferito da poco in questa città. Piacere di conoscervi"

"Signor Rune, guarda caso c'è un posto vicino a quello di Sherwind, vada pure a sedersi lì"

Fey andò a sedersi lì, e salutò Arion sottovoce.

"Ciao, Sherwind"

"Chiamami Arion. Piacere di conoscerti, Fey!"

"Signor Sherwind vuole aprire il libro di testo e leggere a pagina sei? Non abbiamo certo tempo da perdere solo perché è il primo giorno del nuovo anno scolastico"

Arion aprì il libro a pagina sei, e iniziò a leggere, nervoso e consapevole di aver iniziato col piede sbagliato.
Era così agitato da incespicare nelle parole più semplici, così Fey si mise a suggerirgli a bassa voce, per aiutarlo.

A fine della lezione, il castano ringraziò il verdino.

"Senza di te sarei morto, ti devo un favore!"

"Ma no, non è nulla tranquillo"

"Ah, pensi di iscriverti al club di calcio?"

"Penso di sì"

"Allora poi ti porto dal capitano e facciamo la prova d'ammissione!"

In quel momento entrò un'altro insegnante, e iniziò una nuova lezione.

Skip time, ora di pranzo

Finalmente la campanella dell'ora di pranzo suonò, e tutti i ragazzi iniziarono a tirare fuori i loro pranzi al sacco.
Anche Fey avrebbe voluto farlo, se non fosse che non riusciva a trovare il suo. Improvvisamente, capì cosa era la sensazione di aver dimenticato qualcosa di quella mattina.

"Va tutto bene Fey?"

"Eh? Ah, certo, ho solo dimenticato il pranzo. Prenderò qualcosa alle macchinette"

"No, poi hai la prova per entrare in squadra, e il cibo delle macchinette non ti darà le energie necessarie. Zia Silvia mi fa sempre un pranzo abbondante, posso condividerlo con te!"

Le proteste del ragazzo dai capelli verdi furono del tutto inutili, e alla fine si misero a mangiare il pranzo al sacco di Arion insieme.
Fey si trovò a pensare di aver incontrato una persona davvero fantastica.






































Angolo autrice

I can do it, I can do it~
BUT I'M ONLY HUMAN!
And I break when I fall down,
I'm only human-
*ferma la canzone*

E siamo a 2k (cioè come?!? Io vi adoro)
E io devo finire lo speciale 1k.
Bene.

Bye,
Cat-chan.

Cose su Inazuma ElevenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora