Momento teorie :0

96 4 19
                                    

Sapete Inazuma Eleven Ares, dove entrambi i gemelli Frost sono vivi, i bambini dell'orfanotrofio non si fingono alieni ma sono normali studenti e ci sta la Bilancia di Ares (che sembra il nome di un'operazione militare cazzo, Ares è il dio della guerra-)?

Ecco, è un universo parallelo che differisce da quello di Inazuma Eleven di molti dettagli a primo impatto. MA io ho sempre pensato che il motivo della differenza fosse dovuto a un solo fattore che era riuscito a cambiare tutto. (Sicuramente su internet ci saranno teorie ormai ma Hey io non le ho lette e non so nemmeno se gli autori hanno confermato o smentito qualcosa).
Cosa è cambiato quindi secondo me?
L'asteroide.
La mitica Pietra di Alius.

Adesso vi faccio i miei bei collegamenti.
Nella serie originale una valanga ha ucciso la famiglia di Shawn. Ora, se la valanga fosse stata provocata dalla caduta del mitico meteorite?
Mi spiego: la pietra filosofale dei poveri cade in Giappone, provoca un bel terremoto (come se già non ne avessero abbastanza quei poveretti) su tutto il territorio nazionale (isole escluse) e questo provoca la valanga. Ma non in Ares, perché il sasso magico ha preso l'uscita sbagliata dall'autostrada. Quindi anche niente Progetto Genesis e niente Alius.
Fino a qui abbiamo circa una trentina di ragazzi salvati da delle esperienze traumatiche, che eroi gente.

Ora.
La Bilancia di Ares. Perché non c'è nella serie originale?
Perché prima di quel progetto era stata proposto il Progetto Genesis, e il governo temeva che potesse essere un tentativo sottobanco di usare la Pietra di Alius, sebbene le due cose non fossero in realtà collegate. Insomma gli fanno "Nun me freghi strunz" e gli bloccano il progetto.
In Ares però nessuno parla della Pietra, così la Bilancia di Ares va avanti e una cinquantina almeno di ragazzini hanno la vita rovinata, grandioso. Però Hey abbiamo salvato i personaggi che già conoscevamo.

Poi la divisione della Inazuma Eleven nelle varie altre scuole a questo punto capite facilmente che è anch'essa dovuta alla mancanza della Pietra di Alius. La squadra si era divisa per rendere i giocatori giapponesi più forti perché avevano perso contro la Spagna.
Niente alieni, nessun tipo di sfida che li ha messi alla prova e li ha obbligati a migliorare. Potremmo dire che i ragazzi della Raimon di Ares sono più scarsi di quelli della serie originale insomma, si sono fatti il Football Frontier e poi si sono buttati contro una squadra straniera alla velocità della luce convintissimi di vincere.
All'inizio quelli della Alius erano bastardi eh, però hanno fatto qualcosa di utile.

Il che vuol dire se ci pensiamo che i giocatori dell'estero normalmente avrebbero potuto affrontare quelli della Alius proprio easy win, ma sono dettagli.

Sì ero molto annoiat*, si nota.
Beccatevi questo capitoletto random.
Correggete pure errori se ne notate e se volete discutere siate i benvenuti.
Tra cinque minuti sparisco su YouTube.
Bye

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 19, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Cose su Inazuma ElevenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora