0. introduzione

4.5K 137 65
                                    

Ma giacché sei vivo, ebbene: vivi! Domani morirai, come potevo morire io, un'ora fa. Vale la pena di tormentarsi, quando non si vive che un istante, in confronto all'eternità?

Lev Tolstoj, Guerra e Pace.

Lev Tolstoj, Guerra e Pace

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


                                  -


Nella vita o vinci o perdi. Non ci sono vie di mezzo, puoi scegliere solamente una delle due strade. E ciò che fa più male, ma così male da lacerarti l'anima, è fallire nella scelta che hai fatto.

E fallire una volta può anche succedere, perché gli esseri umani sono programmati per sbagliare e imparare dai propri errori, ma cosa c'è da imparare se si continua a sbagliare?
Errore dopo errore, inizi a comprendere che il destino non si cura più di te, che non hai speranze e che tutto ciò che puoi fare è stringere i denti e andare avanti.

Come si può dire che ognuno di noi ha uno scopo se tutte le volte che provi a migliorarti c'è qualcosa che ti impedisce di farlo? Come ci si sente a sembrare forti ma essere in realtà così deboli da non avere nemmeno il coraggio di non fingere?
Chiara è sempre stata vista come la ragazza perfetta. Bionda e dagli occhi dello stesso colore del mare in tempesta, tutti l'hanno messa su un piedistallo fin da quando era piccola, facendole credere di avere quella marcia in più che serviva nella vita.
Ma allora perché non era mai riuscita ad ottenere ciò che voleva?

Mac non aveva mai chiesto nulla al destino. In realtà si chiedeva solamente perché la vita aveva dovuto essere così crudele con lui, così bastarda da farlo diventare nient'altro che un vagabondo alla continua ed esasperante ricerca di sé.
Chi era Mac? Era Massimo, Aleksej o Chan? C'erano così tante versioni di lui che la maggior parte della volte non riusciva a capire quale fosse quella vera. Anzi, nemmeno credeva che ce ne fosse una vera.

È quando l'eterna delusa e il vagabondo infelice si incontrano che il destino sembra voler far vedere loro che forse, per trovare la tua strada, ti serviva solo capire che l'attimo non va rincorso.
L'attimo va aspettato, e poi, afferrato.
                            

                                 -


Chiara Sava

Massimo Aleksej Chan Manetti

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Massimo Aleksej Chan Manetti

Massimo Aleksej Chan Manetti

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

PLAYLIST

same old love - selena gomez

don't blame me - taylor swift

not in the same way - 5 seconds of summer

flawless - the neighbourhood

single - the neighbourhood

getaway car - taylor swift

mistakes like this - prelow

bags - clairo

perfect strangers - jonas blue

arabella - arctic monkeys



TERZO LIBRO DELLA "PILLARS OF LOVE" SAGA, consiglio vivamente di leggere prima Ciò che muove l'universo e L'infinito senza limiti ma potete anche non farlo, in quanto i protagonisti non sono gli stessi.

come al solito sono qui ad annoiarvi di nuovo con i punti chiave che dovete tenere a mente prima di iniziare questa storia, che temo sarà molto più criticata delle altre due, ahimè!
questo libro non era mai stato programmato, così come non avevo intenzione di scrivere il secondo, ma una cosa tira l'altra e Chiara Sava mi ha praticamente obbligata a raccontare anche la sua versione dei fatti.

e parlando proprio di Chiara, mettiamo alcune cose in chiaro...
1) Chiara si è presa i peggio insulti durante la storia di Nina e Dario. e perché? semplicemente perché aveva una cotta che poteva potenzialmente danneggiare la coppia principale.
siccome io sono evidentemente cretina e mi voglio male, ho pensavo bene di farvi vedere che Chiara non è un personaggio qualunque messo lì per fare drama e vi sto mettendo tra le mani un bicchiere di cristallo che potrebbe rompersi da un momento all'altro: esattamente come la nostra protagonista.

2) Mac è coreano. no, non è cinese, non è giapponese, è COREANO. ha un cognome italiano perché è stato adottato ma è coreano, ha i tratti coreani e ha anche un nome coreano.
non vedetelo come un europeo, non cercate di togliere la sua identità.... è coreano e punto. se volete immaginatevelo come uno dei BTS (anche se non condivido troppo l'idea) ma per favore non fate finta che non sia asiatico. già ce ne sono pochi di personaggi non white su wattpad, quindi almeno quei pochi che abbiamo... teniamoceli stretti 🙏

3) sì, per ora questo è l'ultimo libro.
no, probabilmente non scriverò mai di Mattia e Agnese e la saga avrà fine con l'epilogo di questa storia.
o almeno, lo spero.
e adesso..... godetevi la storia.

Ogni attimo di nulla [3]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora