S/a: ricordatevi di VOTARE se il capitolo vi piace❤
LILI
Stesa sulla sdraio nel mio terrazzo, con il sole che mi bacia la pelle, il cinguettio degli uccelli provenienti dall'albero nel nostro giardino, la musica che fuoriesce dalle piccole cuffiette che ho alle orecchie e di fianco a me una coca cola ghiacciata che non aspetta altro che essere bevuta.
Cosa ci potrebbe essere di più bello?
Per favore, se è un sogno, non svegliatevi mai più.
Vorrei fosse estate per sempre!
A risvegliarmi però dal mio stato di completo rilassamento è la suoneria del telefono, e non mi sorprendo quando leggo il nome sul display.
Spengo la musica e accetto la chiamata.
"Spero per te che ci sia una buona ragione per aver interrotto la mia canzone preferita, Camila Sprouse"
"Lo sai che odio quando mi chiami con il mio nome per intero!"
Rido leggermente, contagiando anche la mia amica.
"Comunque ti avevo chiamato per chiederti tra quanto arrivi"
"Per cosa?"
"Ti prego Lili, non dirmi che te ne sei dimenticata di nuovo! Dobbiamo comprare l'outfit per il primo giorno di scuola! Ti devo ricordare che è domani?!"
"Cavolo, me ne ero completamente dimenticata!"
"Immaginavo, ti aspetto a casa mia tra mezz'ora, ciao!"
Prima che le possa rispondere, Cami mi attacca il telefono in faccia, lasciandomi di nuovo alla calma del clima estivo.
Il bello di vivere in California, è che fa ancora molto caldo anche se ormai siamo a settembre, se potessi andrei a scuola in costume...Mi alzo dalla sdraio e torno dentro casa, andando verso il mio armadio, cercando qualcosa di decente da mettermi per questo pomeriggio in cui Cami mi obbligherà a provarmi i negozi per intero.
Ci sono tante cose che mi piacciono di Cami, ma la sua insistenza non è una di queste... ma alla fine le voglio bene comunque, siamo come sorelle.
Io e lei siamo letteralmente cresciute insieme. Le nostre mamme sono migliore amiche da una vita, e così anche le nostre nonne, e ovviamente io e Cami abbiamo già programmato che le nostre figlie faranno lo stesso.
Io e Cami non abbiamo praticamente niente in comune...
Lei è una sognatrice, vivace, senza peli sulla lingua e sempre con un sorriso in faccia.
Io invece sono la classica ragazza timida, con le idee molto chiare per il futuro, senza sogni troppo irrealizzabili, diciamo che non credo molto in quelle cose.La mia vita è già programmata: dopo le superiori andrò all'università di medicina, per diventare uno dei chirurghi più importanti del paese.
Per Cami il futuro invece è tutto un mistero, dice che si farà travolgere dall'onda che arriverà nel momento della sua decisione.
Come ho detto abbiamo idee molto diverse, ma ci vogliamo moltissimo bene, non vivremmo mai l'una senza l'altra.
Mi cambio velocemente con dei semplici jeans e una camicetta bianca con del pizzo, molto estivo e fresco.
Afferro la borsa e il cellulare e vado verso il salotto, dove so che sicuramente si troverà mia mamma.
"Mamma io esco" dico, afferando le chiavi.
"Dove vai?" Mio fratello, Hart, esce dalla cucina, con in mano una barretta energetica e completamente sudato. Probabilmente ha appena finito di fare i suoi esercizi in giardino.
"Non sono affari tuoi!" Gli dico, prendendolo in giro. Hart è molto protettivo nei miei confronti, fin da quando eravamo piccoli.
Lui ha un anno in più di me, deve frequentare l'ultimo anno di liceo e poi sarà pronto per andare all'università, giurisprudenza. È molto intelligente, ci tiene ai suoi voti e alla scuola, ma è anche uno dei più popolari grazie al suo ruolo da quarterback nella squadra di football.
Purtroppo i miei non hanno molti soldi, quindi Hart si è dovuto impegnare un sacco per riuscire a vincere la borsa di studio, ma ce l'ha fatta, e già da quest'anno farà alcune esperienze lavorative in uno studio fuori città.
Data la mia risposta, mi guarda storto, aspettandone una vera.
"Vado semplicemente da Cami e poi cerchiamo quale vestito per il primo giorno, al centro commerciale"
"Ok, se vedi Cole digli che anche con alcuni della squadra di football andiamo al centro commerciale oggi pomeriggio, e se vuole venire, di chiamarmi"
Cole è il fratello di Cami, nonché migliore amico di mio fratello. Anche in questo caso, hanno la stessa età, amici da una vita, ma sono molto diversi su molte cose.
Cole è diciamo il ragazzo che se ne frega di ciò che gli sta intorno, abbastanza egoista e devo dire che se la tira non poco. Ammetto che è abbastanza figo e bello, e lui sembra esserne più che consapevole, così come tutte le altre ragazze della scuola che gli vanno dietro.
In 16 anni che ci conosciamo, ci saremo scambiati solo qualche parola, e tutte riguardo Cami o Hart o le cose di scuola in generale.
Non so, non mi sembra di stargli particolarmente simpatica, ma non è una cosa che mi pesa più di tanto, alla fine io e lui non abbiamo niente in comune.
"Va bene, ora posso andare?" Chiedo, quasi come dovesse concedermi il permesso.
Apre le braccia, sfoggiando un enorme sorriso.
"Prima mi abbracci" dice, avvicinandosi velocemente e cercando di abbracciarmi.
"No! Che schifo! Sei tutto sudato!" Dico, cercando di sfilarmi dalle sue braccia, mentre lui inizia a ridere senza sosta.
Riesco finalmente nel mio intento, e guardandomi allo specchio dell'ingresso mi accorgo di avere tutti i capelli spettinati.
"Ti odio, mi hai rovinato tutti i capelli!"
"Volevi fare colpo su qualcuno?" Chiede, ironico.
"Simpatico..."
"Dai Hart, lascia andare tua sorella, sennò farà tardi" urla mia mamma dal salotto, che ha assistito a tutta la scena.
Sorrido soddisfatta, dandomi un'ultima sistemata allo specchio.
"Ci vediamo questa sera, ciao!"
Esco di casa, chiudendo la porta alle mie spalle, e iniziando la camminata verso casa Sprouse.
Questa è la mia vita, potrebbe sembrare felice e semplice, e lo è, ma non avrei mai immaginato che una singola persona potesse completamente stravolgerla, una persona che mai avrei immaginato, ma alla fine è sempre stato lui...
*****
Spazio autrice
PRIMO CAPITOLO!
È un po' più corto rispetto ai prossimi, ma era semplicemente per introdurre la storia!
cosa ne pensate dei personaggi? Vi piacciono?
E soprattutto a chi si starà riferendo Lili nell'ultima frase?
Fate le vostre ipotesi nei commenti e VOTATE ❤
STAI LEGGENDO
SPROUSEHART || amore proibito
Fanfiction[COMPLETA] Lili Reinhart e Camila Sprouse sono amiche da una vita. Letteralmente di quelle che non si separano mai e che vivono l'una a casa dell'altra come fosse la propria. La vita di Lili è sempre stata tranquilla e in un certo senso programmata...