29

2.8K 175 181
                                    

S/a: ricordatevi di VOTARE se il capitolo vi piace

Quando incontro i suoi occhi, il respiro mi si blocca in gola...

Cole, notando la mia espressione, si gira anche lui verso l'alto, e a quel punto si tira su da me.

Ci ha visti, ci ha palesemente visti baciare, e ora non so davvero cosa accadrà.

Mi alzo anch'io da terra, con gli occhi spalancati e la bocca socchiusa.

"Hart..." dico, vedendo la sua espressione sconvolta e arrabbiata, che si sposta tra me e Cole.

È proprio verso quest'ultimo che si avventa, spintonandolo indietro, ma non abbastanza forte da riuscire a farlo cadere, ma solo ad indietreggiare un po'.

"Che cazzo fai?! Non hai capito che devi stare lontano da Lili?!" Urla Hart, continuando a spingerlo indietro.

"Fermati Hart! Ti giuro che ci ho provato, ma non ci riesco!" Gli risponde Cole, cercando di bloccarlo, ma data la rabbia di Hart non penso che niente potrà fermarlo adesso...

"Giuro che ti prendo a pugni questa volta...!"

"Hart, basta!" Intervengo io, mettendomi tra i due, e a quel punto sono costretti a staccarsi.
"Smettila!" Urlo, con le lacrime già negli occhi e la voce rotta.

"Lili, ma non capisci cosa ti sta facendo? Sei cambiata, lui ti sta cambiando, in peggio!"

"L'unica cosa in cui sono cambiata è che sono felice ora, con lui" lo interrompo, e questa volta anche lui si zittisce, non penso mi abbia mai vista controbattere così, ma la verità è che sono stufa delle persone che pensano che Cole non sia il ragazzo giusto per me, e che non mi merita.

Dalle spalle mie e di Cole sentiamo dei passi avvicinarsi di corsa, e quando ci giriamo vediamo le nostre famiglie al completo, compresa Cami, che ha gli occhi lucidi.

"Cosa succede qui? Perché urlate tanto?" Chiede Luke, avvicinandosi ulteriormente, insieme a mio padre.

"Scusatemi, loro mi hanno beccato al bar da sola e non vi trovavano più..." spiega Cami, sentendosi in colpa per averci fatto scoprire. Ma al momento non mi preoccupo di questo, so che non lo ha fatto apposta, e comunque prima o poi lo dovevano sapere.

"Non capisco, perché siete così ragazzi? Cosa sta succedendo?" Chiede mia madre, probabilmente vedendo Hart con i pugni stretti, e me in mezzo ai due, con le lacrime agli occhi.

Hart, che non ha mai smesso di guardarmi negli occhi, dice, con tono che sembrerebbe più calmo, ma invece è solo provocatorio: "Glielo dite voi? O volete che lo faccia io?"

Io e Cole ci guardiamo negli occhi, entrambi coscienti di quello che succederà adesso, non possiamo più mentire, è ora di dire la verità.

Cole si schiarisce la voce, alzando lo sguardo verso suo padre, probabilmente perché vuole far vedere di non avere più paura.
"Io e Lili non abbiamo mai smesso di vederci dalla gita, uscivamo di nascosto, e tutt'ora stiamo ancora insieme" dice, tutto d'un fiato, provocando le espressioni scioccate e arrabbiate dei nostri padri, soprattutto del mio, mentre le nostre mamme ci guardano solo preoccupate, un passo indietro, insieme a Cami, anche loro sanno che adesso dovremo gridare per farci sentire.

"Voi... cosa?" Chiede mio padre, avvicinandosi "Lili, dimmi che non è vero"

"Si, papà, è vero" affermo.

Spalanca gli occhi al suono delle mie parole, iniziando ad avere il respiro pesante.

Improvvisamente mi prende per un braccio, e inizia a camminare, portandomi lontano da Cole, che invano cerca di afferarmi.

SPROUSEHART || amore proibito Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora