9

3.1K 195 339
                                    

S/a: ricordatevi di VOTARE se il capitolo vi piace

Quando a un certo punto, sento qualcuno venirmi completamente addosso da dietro la schiena, e quando mi giro, vorrei solo sotterrarmi.

"Scusami" dice il ragazzo davanti a me, urlando per farsi sentire.

Gli sorrido timidamente, sperando torni ad ignorarmi immediatamente. Non ci posso credere di avere davanti Kj Apa, ovvero uno dei giocatori più bravi della squadra di football, dopo Cole e Hart, che mi guarda dritta negli occhi, analizzandomi bene.

"Sbaglio o sei la sorella di Hart?" Chiede, avvicinandosi al mio orecchio, mentre quelli attorno a noi continuano a ballare indisturbati.

"Si" rispondo annuendo.

"Non ti avevo mai visto alle feste di inizio anno"

"È la prima a cui vengo" rispondo sinceramente, mentre lui mi sorride gentilmente, squadrandomi dalla testa ai piedi.

"Posso offrirti qualcosa?" Chiede, avvicinandosi ancora di più e appoggiando una mano sul mio fianco.

"Ehm, no grazie, sono apposto" rispondo imbarazzata e ringrazio che la sala sia buia e non illuminata, così che non riesca a vedere il rossore nelle mie guance.

Stringe le labbra e annuisce leggermente, forse perché non si aspettava che rifiutassi, ma la verità è che mi sentirei troppo in imbarazzo, non saprei nemmeno cosa dire.

"Ci vediamo allora" dice sorridendomi, e poi si rigira dai suoi amici, e così faccio anch'io, ritrovandomi Cami e Mads che mi guardano deluse.

"Perché gli hai detto di no? Era la tua occasione!" Urla Cami.

"Ragazze sarebbe stato troppo imbarazzante, e poi mio fratello mi ha detto di stare attenta con i suoi compagni di squadra, che cercano solo una cosa" spiego, mentre loro borbottano contrariate.

Continuiamo a ballare, e ogni tanto mi guardo intorno per vedere se riesco a ritrovare Kj, ma di lui nemmeno una traccia.
Chissa che fine avrà fatto...

***

Mancano solo 5 minuti all'una, e non riesco più a trovare Cami, che dopo avermi detto di essere andata in bagno, è completamente scomparsa.

Quando finalmente la vedo da lontano, che corre verso di me, vicino all'entrata.

"Lili, non puoi capire cosa è appena successo!" Dice, con il fiatone.

"Cosa?" Chiedo io, e non so se essere preoccupata o altro, dato il suo comportamento poco chiaro.

"Charles mi ha invitato a fare un giro adesso!"

"Veramente?!' Chiedo sconvolta. Charles è la crush di Cami da tutto il liceo, e si sono scritti un paio di volte quest'estate, e Cami ovviamente non aspettava altro che lui le parlasse di persona.

"Si! Cole mi ha già promesso di coprirmi con i miei, ma tu puoi tornare con lui, ok?"

"Si certo, divertiti" dico, mentre lei si allontana correndo, sorridendo a trentadue denti.

Solo qualche secondo dopo realizzo ciò che accadrà adesso... Cole mi accompagnerà a casa, solo io e lui.

Finora siamo stati da soli solo per le ripetizioni, non saprei cosa dire in macchina con lui, sicuramente non parleremo di fisica...

Sospiro e inizio a dirigermi verso il parcheggio, mentre la festa continua all'interno della sala.

Vedo Cole da lontano, appoggiato al lato della macchina, mentre fuma una sigaretta e guarda il telefono.

SPROUSEHART || amore proibito Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora