3

3.5K 226 85
                                    

S/a: ricordatevi di VOTARE se il capitolo vi piace

Primo giorno di scuola, dovrei essere pronta a riniziare la noiosa e pesante routine di tutti i giorni?

La risposta è no, non sono minimamente pronta, ma almeno avrò Cami al mio fianco, come sempre.

E come sempre, la prima mattina del primo giorno di scuola, sono di fronte alla porta di Cami, così da fare la strada insieme.

Pronta ad accogliermi è proprio la mia amica, che indossa il nuovo  vestitino azzurro che abbiamo comprato ieri insieme.

"Stai benissimo con questa maglia e questa gonna in jeans" mi fa notare la mia amica, guardandomi dalla testa ai piedi, chiaramente soddisfatta dei suoi consigli ben riusciti.

"Continuo a pensare che sia un po' corta" dico, tirandomi giù con le mani il bordo della gonna.

Mi lascia lo spazio per entrare, e sento delle voci provenire dalla cucina, probabilmente della madre e del fratello di Cami.

"Vado su a prendere lo zaino e poi andiamo" mi informa la mia amica, prima di correre verso le scale, salendole velocemente.

Rimango da sola nel gigantesco ingresso con i soffitti altissimi, e mi soffermo a guardare il lampadario cosparso di gemme e diamanti che pende imponente al centro della stanza.

Ma la mia quiete viene interrotta quando dalla cucina arriva, a passo svelto, Cole, che a giudicare dalla faccia arrabbiata, non sembra essere proprio di buon umore.

Lo segue la madre, con in mano ancora la spatola con cui probabilmente stava cucinando un secondo prima.

"Non puoi fare quello che vuoi finché vivi sotto questo tetto!" Lo rimprovera urlando, ma lui sembra proprio non farci caso, così come alla mia presenza.

"Non mi rompere il cazzo" risponde lui, prendendo da terra il suo zaino e passandomi di fianco, quasi venendomi completamente addosso, prima di uscire dalla porta, sbattendola violentemente alle sue spalle.

Rimaniamo io e sua madre, in silenzio, mentre lei sospira profondamente, fissando la porta.

"Scusa Lili per il suo comportamento, ultimamente mi sta facendo impazzire"

Le sorrido leggermente, facendole capire che è tutto apposto, più volte ho assistito alle loro litigate, e ammetto che non sono state poche...

"Immagino tuo fratello non risponderebbe mai così a tua mamma" dice in tono dispiaciuto, abbassando lo sguardo.
"Ma non voglio stare qua a lamentarmi, è il vostro primo giorno"
In un secondo sembra essersi dimenticata di ciò che è appena successo, anche se so che sta solo pretendendo di farlo...

"Sbaglio, oppure ho sentito la porta sbattere?" Chiede Cami, scendendo dalle scale con in spalla uno zainetto Chanel, che si abbina perfettamente al suo outfit.

"Era tuo fratello..." le risponde la madre, alzando gli occhi al cielo.

"Beh cosa si aspettava? Che potesse tornare stamattina alle 4.00 dopo essere stato a una festa la sera prima di scuola, senza essere sgridato?" Chiede retoricamente Camila, affiancandosi a me nell'ingresso.

"Lo sai com'è fatto, vuole sempre fare a modo suo" risponde Karen.

"Vabbe, noi andiamo, sennò facciamo già tardi il primo giorno" afferma la mia amica, dando un bacio sulla guancia alla madre.

Anch'io la saluto con un abbraccio e poi usciamo di casa, incammiandoci verso la scuola.

"Allora, sei pronta?" Chiede, dandomi una leggera gomitata.

SPROUSEHART || amore proibito Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora