Il giorno dopo mamma mi porta il cellulare che era rimasto al teatro, dice di essere andata a riprendere tutta la mia roba perché l'hanno chiamata che avevano bisogno del camerino. Ovviamente avranno trovato una sostituta, addio al ruolo da protagonista. Ora che ci penso non ho sentito Nao in questi giorni, ma è normale, non avevo il cellulare, sicuramente avrà provato a chiamarmi. Quindi guardo le chiamate perse, ci sono 5 chiamate di Fuka, la mia migliore amica e un messaggio che dice "scusami amica mia ho saputo solo ora da Rei che hai avuto un incidente! : mi dispiace non essere li per starti vicina, ma appena puoi chiamami!" e nient'altro. Nessuna notizia di Nao. Ovviamente lui era li quando è successo, ma stava seduto in platea perché era la parte del mio monologo, sicuramente sapeva che la mia roba era ancora li, per questo non mi ha scritto.
Quando mamma torna a casa io ne approfitto per chiamare Fuka che subito chiede mie notizie.
"Non lo so dicono che la strada per tonare a camminare è ancora lunga"
"Ma tu sei forte e ti rimetterai subito! Odio essere così lontana!" Fuka cerca sempre di incoraggiarmi.
"Non ti preoccupare, a proposito come va il lavoro? Il tempo a Londra è sempre grigio?" chiedo per cambiare discorso.
"Si e lo odio! Detesto tutta questa pioggia, è quando non piove il cielo è sempre così grigio! In un anno che sono qui avrò visto il sole tre volte! Però il lavoro va alla grande, ieri ho vinto una causa in tribunale! Avresti dovuto esserci, ho fatto la mia arringa e tutti pendevano dalle mie labbra! Ero sicura di vincere!"
"Nessuno potrebbe batterti, sei sempre stata molto persuasiva!" ammetto.
"Diventerò il miglior avvocato del mondo!"
"Non ho dubbi amica mia!"
"Adesso devo andare, ci sentiamo domani?" chiede lei, sempre di fretta.
"Non mi muovo da qui!" rispondo.
"Sana! Non usare quel tono, vedrai che le cose si sistemeranno!"
Finita la telefonata con Fuka, provo a chiamare Nao, ma non risponde, mi domando che fine abbia fatto.
Nel pomeriggio arriva Rei, che mi porta una Tv "Così ti distrai quando noi non ci siamo" dice sistemandola sulla mensola, poi la accende per controllare che funzioni. Appare Nao insieme ad una ragazza che non conosco, stanno parlando dello spettacolo, del mio spettacolo!
"Si abbiamo avuto un ritardo per dei problemi tecnici, ma siamo riusciti a risolvere e venerdì ci sarà la prima, come promesso!" dice Nao con il suo solito charme.
"Quindi il cambio della protagonista non ha influito?" chiede uno dei giornalisti.
"Assolutamente no, Ina è praticamente perfetta per la parte, non ho mai visto recitare nessuno con un tale trasporto!"
"Tu mi attribuisci troppi meriti, sei sempre stato il mio fan numero uno Nao, sono così felice di poter lavorare con te!" lo interrompe lei.
"Siete una coppia perfetta, nascerà del tenero tra le quinte?" domanda un'altro giornalista.
"Bhè non è un segreto che io e Naozumi stiamo insieme da quasi un anno ormai!" risponde lei con un sorriso smagliante, poi si volta e stampa un bacio sulla guancia di Nao.
Lui non smentisce, sorride e lei mette un braccio sulla spalla attirandola più vicino a se.
Rei resta a bocca aperta e si volta a guardarmi non sapendo cosa dire.
Torno a guardare fuori dalla finestra "Porta via quella dannata scatola! Non la voglio più vedere!" mi limito a dire.
"Sana, mi dispiace, io non pensavo, ma come ha potuto? Adesso vado li e..."
Lo interrompo "Adesso non farai proprio niente, porta via la tv e lasciami riposare"
Lui dispiaciutissimo prende la tv e se ne va. Mi dispiace, non vorrei essere cattiva con lui, è la persona migliore del mondo e mi vuole bene, so che non poteva saperlo, ma non ce la faccio proprio a far finta che vada tutto bene.
STAI LEGGENDO
Fisioterapia
Fiksi PenggemarSe qualche giorno fa mi avessero detto che la mia vita sarebbe totalmente cambiata, non ci avrei creduto e invece eccomi qui, mi sono risvegliata in questo letto d'ospedale, la mamma che piange e Rei disperato, non so bene cosa sia successo, mi rico...