Era notte fonda quando le due porte del locale, principale e sul retro, si aprirono nel medesimo istante.
I sette ragazzi -tre da davanti e quattro dal retro- si riversarono al suo interno trafelati, sussultando nel momento in cui si accorsero gli uni della presenza degli altri.Kenneth non ebbe il tempo di dire una sola parola, che si sentì mozzare il fiato, stritolato dalla sorella in un abbraccio spacca ossa.
«Allora, avete fatto questo sopralluogo?» Chiese Ragnar avvicinandosi a Lillian e Svein. «Ci sono stati problemi a trovare l'isola?»
I due si rivolsero uno sguardo di sottecchi. Alla fine fu il satiro a parlare, rispondendo prima che il corvino si iniziasse a insospettire.
«No, è filato tutto liscio. Moyra ci ha guidati fin lì senza nessun problema.»
«Quindi? L'avete trovato?»
«Sì. Era nella grotta, come avevi detto.»
«Bene.»
Annuì, lasciando cadere così la questione senza fare altre domande.
Alla fine non era stato neanche necessario mentire per nascondere ciò che era effettivamente successo sull'isola di Lyngvi.«Adesso potete dirci qual era la vostra missione?»
Chiese Linn rivolgendosi prima al fratello e poi, dato che esitava, ai due ragazzi alle sue spalle.
«Salvare la principessa, ovviamente.»
Rispose prontamente Elias nel sentirsi preso in causa.
«Io non vedo nessuna principessa.»
«Sono convinto che ci sia un po' di Peach in ognuno di noi.»
Replicò il doppelgänger annuendo gravemente con il capo.
Con la coda dell'occhio rivolse un rapido sguardo a Florian, ma non fece in tempo ad aprire bocca, che il vampiro, intuendo cosa stesse per dire, lo precedette:«Ti avviso subito che tra i miei programmi non è previsto fare l'idraulico.»
«E chi te l'ha chiesto? Tu non potresti mai essere Mario, il massimo a cui puoi aspirare è Bowser Jr o forse Daisy. In effetti ti ci vedo bene in arancione.»
«La smettiamo di parlare di videogiochi e torniamo alla mia domanda?» Li interruppe Linn. «Cosa dovevate fare a Oslo oltre recuperare questo soggetto?»
«Mettere le cose in chiaro con mio padre.» Rispose Ragnar, attirando immediatamente su di sè l'attenzione di tutti i presenti. «Per fargli smettere di ostacolarci mandandoci dietro i suoi tirapiedi, come quelli che hanno rapito Elias.»
«Già, proprio co... Aspetta, hai detto "mio padre"? Il principe è tuo padre!?»
Chiese il doppelgänger, strabuzzando gli occhi dall'incredulità insieme al vampiro e al mezzelfo.
«Sì.» Rispose il corvino perplesso. «Non l'avevate capito? Pensavo fosse scontato. Eppure mi avete visto quando, per fermarlo, l'ho addirittura dovuto minacciare di rivelare a sua moglie che vent'anni fa se l'è fatta con mia madre.»
«Quindi era di questo che parlavate... Ma come può essere tuo padre? Voleva ucciderti!»
«E allora?»
«La volete smettere di confabulare tra di voi?» Intervenne Lillian. «Spiegateci tutto partendo dal principio, che non ci stiamo capendo assolutamente nulla!»
«Allora mettetevi comodi.» Disse Ragnar, invitandoli con un cenno del capo a sedersi allo stesso tavolo intorno al quale si erano riuniti giorni prima per discutere dell'assegnazione dei loro compiti. «Sarà una lunga storia...»
STAI LEGGENDO
How to Destroy Humanity
FantasyAmbientazione: La storia si svolge in un mondo tale e quale al nostro (stessa suddivisione in Stati, stesse forme di governo, stesso corso della storia, stessa epoca etc.), con l'unica differenza che qui da sempre è la norma essere circondati da cre...