Riassunto del capitolo precedente: quello che starai per leggere sarà la cacca (ora che ci penso non è un riassunto ma vabbeh)
Adesso, racconterò la vita di uno stivalone medio, prendendo in esempio l'esemplare che vive a casa di Samanta. Lui si addormenta principalmente mai, perché aspetta il momento giusto per mangiare l'aspirapolvere giallo. Quindi si nutre prevalentemente di aspirapolveri, ma quelli gialli sono i migliori. (e questo non è una novità). Il loro aspetto è andato perduto perché le antiche inscrizioni sono andate perdute/distrutte, o sono diventate spastiche (a meno che non lo erano già), oppure sono misteriosamente misteriose. Gli unici indizi che abbiamo è che hanno i capelli e che centra qualcosa lo stivale, visto il nome. O due stivali. Magari 42, boh. Analizzando il nome della specie, si scopre che scomponendolo si ottiene la parola "stivale" e "grande", quindi potrebbe essere composto da circa il 60% di stivale, mentre il restante 100% è sconosciuto. Potrebbe essere composto da uno strato esterno di pelliccia, che potrebbe variare in tutto lo spettro ottico, perciò essere invisibile ai nostri occhi. Forse. Inoltre, sono state trovate inscrizioni che parlano di una specie di cosa, ma non si sa di preciso cosa sia.
<<Le tracce sono poche, perché i pastafariani hanno cancellato tutto il possibile>> dice Fedesiacco, esperto pluripremiato da se stesso in studi stivaloneschi, e persona molto non famosa.<<Per fortuna alcune inscrizioni si sono salvate>>.
Anche il suo metodo di riproduzione è sconosciuto. Si sa solo che basta che ci sia uno stivalone per creare una nuova dinastia. E niente, magari gli stivaloni in questo momento stanno viaggiando in giro per gli universi, quindi non hanno bisogno di respirare. Che cosa strana. Boh. Forse, un giorno riusciremo a scoprire la loro anatomia, ma speriamo nelle parole di Fedesiacco:<< credo che il giorno in cui scopriremo tutto sugli stivaloni si sta avvicinando Feene>>.
PS: gli stivaloni sono asessuati. Feene
STAI LEGGENDO
STIVALIADE
UmorismoPoema leggendario sulla storia degli stivaloni, esseri dall'aspetto ignoto che vagano per l'universo. Primo e ultimo libro di "Storie dello Stivale" (Cover by Samasama)