Capitolo 28: La Fine dell'Invasione delle Marmotte

4 3 0
                                    

Marmotte sparse dappertutto giacevano inermi. Che massacro. Ma durò poco, perchè il dislivello di forza era notevole. Perchè tutto si svolse su una montagna. Eh.
Poi, gli stivaloni avevano un sesto senso anti-morte, cosa che non si direbbe per nulla, dato che si estinguono tipo sempre.
Però è proprio per questo sesto senso che alla fine se la cavano sempre. Dopotutto sono ancora qui, no?
Ah no, una marmotta robot gigaenormica li ha uccisi tutti. Ma tutti tutti.
Tranne uno! Ovviamente. Però muore adesso di paura, non letteralmente, perchè altrimenti come può la storia andare avanti... invece muore di autocombustione, per l'eccessiva ansia. Però ora gli stivaloni sono sterminati tutti, perciò le marmotte hanno vinto. Quindi l'invasione è finita. Già.

MA!

Non è ancora arrivato il momento di perdere, non ora, non adesso, perchè adesso è il momento del riscatto!!!
Il momento che tutti aspettavano, cioè come di salvano!!!
Si salvano ovviamente schivando la marmotta robot gigaenormica. Perchè è parecchio lenta, infatti li aveva colti tutti contemporaneamente di sorpresa, uccidendoli tutti in un colpo solo. Ma per far sparire uno stivalone dalla faccia della terra non basterà ucciderlo, quindi visto che mi serviva una scusa per non farli morire tutti ora, in realtà sono sì morti, ma esistono ancora. E si moltiplicano. Più forti e combattenti, in grado di combattere contro la supermega marmotta re!

Ma parliamo un po' del sistema gerarchico delle marmotte.
A capo di tutte le marmotte ci sta l'onnipotente Marmottone, chiamato anche marmotta marmottosamente marmottica, o divinità marmottrice di tutte le marmotte esistenti e esistite e che esisteranno, oppure MMMMMMMM, che sta per Mega Marmotta Magica Mancina Multifunzionale Ma Miseramente Matta. Lei è il vero capo dello stato, che agisce nell'ombra dove il re non può fare nulla.
Poi viene Marmottino, il figlio del padre dello zio del cognato della marmotta del suocero della cugina del folletto vicino di casa di Bradamante. Lui è importante perché c'ha il mare dentro. E questo dice tutto.
Dopo di lui vengono i soldatini marmottini, tanto morbidi quanto crudeli e assetati di sangue e morte. Ovunque passano, dietro di loro esplode tutto. Come nei Power Rangers, con quelle esplosioni dietro e loro che partono a caso. Loro formano l'elite dell'esercito di Marmorte, capitale militare dell'impero.
Dopo questa perla letteraria, passiamo al popolo. È lui che costituisce il grande impero. Boh sono in tanti e niente.
Poi ci sono gli schiavi, quelli che sono i prigionieri di guerra.
Poi ci sono gli schiavi degli schiavi, che sono i prigionieri di guerra dei prigionieri di guerra.
Poi gli schiavi degli schiavi degli schiavi, che sono i prigionieri civili dei prigionieri di guerra dei prigionieri di guerra delle marmotte. Altrimenti ci sono gli schiavoni, che in realtà non esistono perchè sono tutti morti di fame.
Poi c'è il re. È in fondo, ma senza di lui lo stato collasserebbe. Però nessuno lo caga.

Per questo le marmotte hanno perso, perchè l'organizzazione amministrativa politica della diplomazia statale direttiva consultiva è crollata. Quindi, anarchia!
E tutte le marmotte vennero schiavizzate. Non dagli stivaloni, che sono buoni, ma dagli umani, che sono cattivi. Hanno tolto a loro tutte le corde vocali in modo da non poter più comunicare in modo complesso, e hanno tolto mezzo cervello per evitare ribellioni. Così ora le marmotte scorrazzano per la natura come animali e possono solo fischiare.

D'ora in poi, quando ti troverai in montagna, o in uno zoo con delle marmotte perchè l'essere umano deve vantarsi di aver conquistato il popolo delle marmotte dimostrando così di essere il più crudele animale esistente sul pianeta Terra, e sentirai il loro fischio rivolto verso il cielo, sappi che sono le loro preghiere affinché tu non ripeta le torture che i tuoi predecessori le hanno fatto. E cadrai a terra terrorizzato, sentendoti in colpa per una cosa che non hai fatto, ma dovrai comunque subirne le conseguenze.
Perchè? Perché la società è fatta così, e il mondo vuole che tu soffra per mali non compiuti dal singolo ma che l'umanità come entità singola ha fatto e quindi TU, hai fatto. E poi bisogna esorcizzare questi mali in qualche modo, fingendo di essere tutti colpevoli.
Perchè bisogna salvare le apparenze.
E ora piangi.
Ciao.

STIVALIADEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora