Stiamo camminando ormai da un paio di ore e i miei piedi implorano pietà!!! Mannaggia a me dovevo proprio promettere ad Alessia di uscire e andare a fare shopping. Anche se siamo praticamente come sorelle abbiamo due caratteri molto diversi, io per esempio vado a fare shopping solo quando ho veramente bisogno e vado dritta nei negozi in cui ho prenotato il vestito oppure i pantaloni online per provarli e comprarli, mentre Alessia beh lei gira e si rigira tutti i negozi del centro provandosi più o meno 2000 vestiti e comprandone solo un paio. Ma nonostante tutto è stata una fortuna incontrarla, mi è stata molto vicina in delle situazioni davvero drammatiche e proprio come fa una sorella non mi ha mai giudicato, anzi mi ha sempre fatto capire quale fosse la strada giusta per me.
<<Ohohoh guarda sofy, guarda questo vestito quanto è bello,vieni lo devi provare assolutamente>>.
<< Ma ho già un sacco di vestiti Alessia, ti prego io non ce la faccio più, sentiamo che cosa me ne faccio dell'ennesimo vestito>>.
<< Beh ti sei scordata che ha fine mese hai la cena a casa di tuo padre? Come pensi di andarci in jeans e maglione>>??
<< Cavoli hai ragione la cena, approposito di questo mio fratello mi ha detto che se vuoi puoi venire anche tu>>.
<< E scendere fino a Bologna per assistere ad uno dei monologhi di tuo padre sulla nuova marmitta e su altre cose inutili>>??
<< Beh in realtà questa volta sarà un po' diverso da quello che mi ha detto Tommy ha anche chiamato un dj, non sarà la classica festa aziendale con tutti i collaboratori>>.
<< Ci penserò promesso, però ora muoviti e vatti a provare questo vestito>>
<< Agli ordini capo>>
Così dopo averlo infilato mi giro verso lo specchio e penso cavoli è proprio bello, non troppo provocante, lungo come piace a mio padre e soprattutto ha dei rettangoli bianchi sui fianchi e il resto è tutto nero. Esco dal camerino e non faccio in tempo ad aprire bocca che la mia pazza coinquilina dice
<< Mio Dio quanto sei bella, è perfetto non c'è che dire>>
<< Stavo per dire la stessa cosa, approposito ti hanno chiamato gli organizzatori della gara, si farà più >>?
<< Hanno stoppato le gare di un mese, perché hanno come il sospetto di una retata, quindi non vogliono rischiare beh si insomma lo hai capito e quindi la prossima gara sarà due giorni dopo la festa di tuo padre>>.
<< Perfetto forse per la prossima gara possiamo rischiare e cambiare auto>>.
<< Per quello c'è tempo e soprattutto dobbiamo vedere il tempo e vedere se le ruote sono giuste per il tracciato che sceglieranno>>.
<<Capisco... Però adesso perché non torniamo a casa ci riposiamo un poco e poi ci prepariamo per questa sera>>?
<< Ok va bene concordo, dove andiamo a ballare questa sera>>??
<< Che ne pensi del The Beach mettono sia la musica che piace a me quindi la reggaeton che la tecno>>
<<Ok va bene>>.
Finalmente, riusciamo ad arrivare a casa e dopo aver mangiato crollo immediatamente nel letto.
Sono in un corridoio, bianco con un sacco di specchi,cammino per un tempo che sembra indefinito quando ad un certo punto la sento.
<< Sofy sofy dove sei? Aiutami>>
<< Fra ti prego fra dimmi dove sei? Come ti faccio ad aiutare così>>??
Inizio a correre per provare a cercarlo ma più vado avanti più mi sembra che la voce sia sempre più distante. Poi invece sento un'altra voce
<< Sofia, Sofia cazzo svegliati, Sofy ti prego svegliati>>.
Così apro gli occhi e vedo Alessia con gli occhi lucidi, così l'abbraccio e gli dico
<< Grazie, ci sei sempre per me>>.
<< Mi hai fatto prendere un colpo, ti ho sentito urlare, lo hai sognato di nuovo>>.
<<Mi manca ale, mi manca tantissimo e tutte le volte che lo sogno è sempre peggio>>.
<< Lo so amica mia, ma devi sforzarti di stare bene, per lui, non vorrebbe vederti così e anche se non ho potuto conoscerlo di persona, mi sono bastate le volte in cui mi parlavi di lui per capire quanto fosse un bravo ragazzo e quanto eravate legati. Però da una parte posso solo che ringraziarlo perché se non ti fossi mai trasferita a Torino non ci saremmo mai conosciute e credimi mi hai aiutato tantissimo in questi 2 anni >>.
<< Ti voglio bene ale e anche tu mi hai aiutato e continui ad aiutarmi ogni giorno, ora però vieni prepariamoci e andiamo che ho una voglia matta di scatenarmi in pista con te>>.
[...]
Siamo già da un paio d'ore al The Beach e mentre Alessia è occupata a baciarsi con un ragazzo che non ho mai visto, io sono seduta al bancone con l'ennesimo Long Island tra le mani, così presa dal momento mi alzo e vado verso la sala tecno, ho voglia di ballare un poco da sola e poi già che sono qui passo a salutare Elia che fortunatamente per me è il dj di questa serata. Tutte le volte che mi vede mi invita nella sua postazione e insieme scegliamo le canzoni da mettere.
Mi agito nella pista quando sento due mani avvolgermi i fianchi, così mi giro verso il ragazzo sto per baciarlo quando mi fermo lo riconosco e subito lo allontano.
<< Mattia che cosa ci fai qui>>?
<< Calmati bellezza, ti ho visto in pista e mi sono avvicinato>>.
<< Ok e adesso proprio come ti sei avvicinato, ti allontani grazie>>.
<< Andiamo lo sappiamo tutti e due che non riesci a resistermi, smettitela di fare la bambina e baciami>>.
<< Te lo ripeto per l'ennesima volta, allontanati>>.
<< Perché se no cosa fai>>?
<< Beh oltre che farti fare una figura di merda alla prossima corsa, mi assicurerò personalmente che non possa muoverti dal letto per 1 settimana e sai che ne sono capace>>.
<< Ok ok va bene, ma sappi che con la prossima gara non ti basterà la tua macchina per poter vincere>>.
Mi allontano di corsa prendo Alessia per mano e la porto di fuori.
<< Ehi ma che fai, mi spieghi che ti è preso se non l'hai notato ero impegnata>>.
<< Dentro c'è Mattia ha provato a baciarmi, dobbiamo andare a casa ti prego>>.
<< Ok vado a prendere i cappotti, dio che schifo quel pervertito>>.
<< Lo so, davvero lascia perdere, ti aspetto in macchina ok>>.
<< Ok va bene>>.
Così salgo in macchina, intanto recupero il cellulare e vedo che Paulo mi ha inviato un messaggio diverse ore fa così clicco sulla sua chat e lo leggo,
<< Buona notte hermosa ci vediamo alla partita,non vedo l'ora di passare un'altra serata con te>>.
Che ragazzo dolce che è forse chissà anche io posso incominciare a sperare dopo tutti questi anni.
Così mi alzo verso il cielo e dico
<<Nonostante tutto Fra non preoccuparti, ci sarai sempre e solo tu nel mio cuore>>.
_________________________________________
Scusatemi davvero tanto per il ritardo su questo capitolo, ma da come avrete capito leggendolo, è un momento importante per la nostra Sofia, troppi fantasmi affliggono il suo passato riuscirà a superarli tutti?
Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate e abbiate come sempre un po' di pazienza ma per il prossimo capitolo dovrete aspettare un poco. Lasciate una ⭐ come sempre se il capitolo vi è piaciuto e non esitate a lasciarmi un commento se vi piace la piega che sta prendendo questa storia.
Come sempre vi abbraccio. Ale
STAI LEGGENDO
Nightchanges 💎 Paulo Dybala. (DA REVISIONARE)
FanfictionSofia è una ragazza molto bella e all'apparenza traspira fiducia,ma non è proprio cosi. L'apparenza alcune volte inganna e i ragazzi appena scoprono il suo carattere forte scappano. È una che non si perde in sentimentalismi,ama le sfide e sopra...