Ciao a tutti beh dopo la partita di oggi pomeriggio non potevo non pubblicarlo, anche questo è un capitolo davvero importante e forte, quindi come sempre vi invito a lasciare una ⭐ se il capitolo vi è piaciuto e anche un commento,adoro sia il fatto di leggervi che rispondervi.
Naturalmente vi lascio il nome del mio profilo su Instagram se mi volete scrivere e sapere qualcosa in più su di me eccolo: ale_bianchi94
È una pagina privata e come foto ci sono io davanti castel Sant'Angelo,
se vi va di chiaccherare un poco io sono lì!! Come sempre vi abbraccio e vi mando un bacio. Ale
E come sempre finoallafineforzajuventus!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
All'improvviso vediamo i ragazzi avvicinarsi e tutti insieme decidiamo di entrare nel ristorante. Come entriamo Roberta ci riconosce e viene verso di noi
<< Ragazzi ma che bello che siete venuti tutti insieme, ciao Sofia ti trovo davvero bene e riguardo a voi tre, comportatevi bene, non fate impazzire i miei camerieri, perché se no non vi permetterò di entrare più qui dentro>>.
Così fede gli prende il braccio e gli dice
<< Ma dai è la parte più divertente ordinare una cosa e poi annullarla all'ultimo ahahah >>.
Mi giro verso di lui lo guardo e non posso trattenere una risata, mi era mancato così tanto e mi ricordo quanto ci divertivamo al collegio a fare i dispetti hai professori.
Roberta alza gli occhi esasperata e ci accompagna al tavolo ma prima che se ne vada gli dico
<< Tranquilla ci penso io a questi tre scalmanati, anche perché se non si comporteranno bene sarà l'ultima serata che passeremo insieme>>.
Paulo spalanca gli occhi, mi guarda e dice
<< Ragazzi non vi azzardate, perché me la prenderò con voi se Sofia non uscirà con noi, anzi con me>>.
<< Siete dei guastafeste ragazzi, Sofy così mi deludi, ti ricordi di quando abbiamo messo la colla nella sedia del professore di latino>>??
<< Oddio si è stata una scena impagabile, ricordo la faccia di mio padre al ritorno dalle vacanze di Natale>>.
<< Ecco che fine ha fatto quella ragazza, la rivoglio indietro>>!!
<< È cresciuta mi dispiace Bernardeschi ahahaha>>.
Appena il cameriere arriva al nostro tavolo per prendere le ordinazioni guarda storto Federico, poi si gira verso di me e dice
<< Bene signori siete pronti per ordinare, ah Bernardeschi ti avverto se ti comporti come l'ultima volta, ti rovescio una bottiglia d'acqua in testa>>.
<< Tranquillo amico, sono stato obbligato a comportarmi bene questa sera, ma bando alle ciance, ordiniamo che io ho una fame da lupi>>.
<< Perfetto allora io ragazzi se siete d'accordo prenderei una barca con un po' di tutto, l'ultima volta che Paulo mi ha portata ne ho vista passare una ed è fantastica>>.
Paulo mi guarda prende la mia mano e dice
<< Vada per 2 barche e anche una bottiglia di vino bianco fermo, poi vediamo se prendere altro ok >>??
Così Fede, Rodrigo e Douglas annuiscono e il cameriere contento annota tutto nel tablet e sparisce.
Ci è appena arrivata la prima barca e devo dire che è anche meglio di come me l'aspettavo, non faccio in tempo a prendere il primo Nigiri che fede mi blocca e dice
<< Propongo un brindisi, a questa serata, alle amicizie ritrovate e agli amici che nonostante non siano qui, sono sempre presenti nei nostri cuori>>.
A sentire quelle parole una lacrima solitaria mi scende dal viso e Paulo se ne accorge e mi chiede
<< Tutto bene Sofy>>?
<< Si tranquillo è che sono contenta di questa serata, non avrei mai pensato di rincontrare un vecchio amico e anche grazie a voi ragazzi che con le vostre battute, mi tirate su di morale>>.
Così Douglas sorride e mi dice,
<< Qualunque cosa per te Sofia davvero>>.
<< Ora però mangiamo ragazzi che davvero sto per svenire dalla fame che ho>>
La serata prosegue in maniera innocqua e davvero non posso essere più contenta di così, sono sicura che nonostante tutto Fra si sta facendo due grasse risate e il pensiero mi fa sorridere ancora di più.
Siamo sul punto della fine così Fede dice
<< Io non so voi, ma apparte un caffè sono sazio>>.
Anche gli altri annuiscono ma io vorrei davvero prendere un dolcetto così chiamiamo il cameriere, i ragazzi ordinano 3 caffè ma proprio mentre sta andando via lo fermo
<< In realtà a me andrebbe un dolcetto>>.
<< Ma certo signorina, questa sera abbiamo una cialda al cioccolato e dentro il nostro chef ci ha messo due palline di nocciola e stracciatella, il tutto viene accompagnato da un bricchetto di cioccolato fuso da mettere sopra il gelato>>.
<< Perfetto vada per quello>>.
Mentre il cameriere si allontana, i ragazzi mi guardano a bocca aperta, Paulo più di tutti così decido di sbloccare la situazione,
<< Ragazzi dai chiudete quelle bocche che se no le mosche vi entrano in bocca>>.
<< Ma come fai, cioè hai mangiato più di tutti noi e hai ancora fame>>??
<< Beh, sono fatta così lascio sempre un po' di spazio per il dolce>>.
Poi tutti e 4 si guardano e iniziano a ridere tantissimo così decido di cogliere l'attimo per andare a fumare una sigaretta
<< Beh mentre voi continuate a ridere, io esco un attimo ci vediamo tra poco>>.
Mentre percorro la sala mi giro verso gli altri tavoli e vedo tutte le coppie tenersi la mano e questo non può che farmi male, adoravo quando Francesco mi prendeva la mano in mezzo alle persone, oppure anche i modi in cui mi dimostrava di essere geloso.Paulo's pov
È uscita ormai da 10 minuti abbondanti e sono preoccupato, non vorrei averla infastidita così dico agli altri
<< Ragazzi vado a vedere se sta bene>>.
<< Paulo se non ti dispiace vorrei raggiungerla io, dobbiamo recuperare un po' il tempo perso ok>>?
<< Si certo Berna vai subito e mi raccomando lei è mia>>.
<< Tranquillo Dybala>>.Fede's pov
La sto cercando nella terrazza ma non la vedo da nessuna parte poi all'improvviso sento singhiozzare così mi avvicino alle scale che portano in giardino e la vedo ,mi siedo vicino a lei e non faccio in tempo a prenderle le mani, che si appoggia sulla mia spalla e ricomincia a piangere. Passa un po' di tempo e lei non smette di piangere così gli prendo il viso e gli asciugo le lacrime, poi metto le dita sotto il suo mento e gli alzo il viso per vedere meglio i suoi occhi.
<< Sofy che succede, dentro Paulo è preoccupato e guardando l'orologio direi che ci sono rimasti 5 minuti prima che arrivi qui fuori, parla con me ti prego>>.
<< Sono distrutta Berna, un minuto prima posso essere felice, ridere e non pensare a niente, ma poi mi basta vedere due ragazzi che si baciano e che si tengono la mano per scoppiare a piangere>>.
<< Hai provato a farti aiutare da qualcuno>>.
<< Si, appena arrivata a Torino ho frequentato un gruppo per l'elaborazione del lutto e mi hanno aiutato tantissimo, pensa che all'inizio facevo degli incubi orribili ogni notte,mentre adesso fortunatamente sono pochissimi>>.
<< Quando ho saputo quello che era successo, ho lasciato tutto e sono andato in ospedale ma non ho fatto in tempo ad entrare che ho visto sua madre venirmi in contro piangendo e li ho capito che Fra non ce l'aveva fatta. Ma ti prego spiegami, come è potuto succedere e soprattutto che ci faceva in Toscana>>?
<< Era tornato al collegio voleva fare un giro e salutare i professori, stava tornando a casa quando per la troppa pioggia la macchina ha sbandato finendo in mezzo alla strada e li un camion lo ha preso in pieno>>.
<< Oddio non posso immaginare nulla di più orribile>>.
<< Pensa che io non sono neanche riuscita a andare a salutare la madre mi sono presentata al funerale con l'aiuto di mio fratello, ero a pezzi non mangiavo e non dormivo da una settimana,sono arrivata fino alla bara e li ho iniziato a piangere fortissimo, prendendo a pugni quel feretro inutile, che conteneva il corpo del mio Francesco, così mio fratello mi ha preso le mani e mi ha portato via, mentre io urlavo disperata in tutta la chiesa che volevo morire anche io, che non c'è la facevo senza di lui>>.
<< Sono contento di averti ritrovato vedrai che insieme ci riusciremo a superare questo brutto momento>>.
<< Grazie Berna, penso proprio che grazie a te e a Paulo ci riuscirò a smettere di piangere e finalmente a concentrarmi sulla mia vita>>.
Di scatto lo abbraccio e non faccio in tempo a staccarmi che dietro di Berna vedo Paulo che ci guarda e che al tempo stesso sorride, così mi avvicino a lui e lo abbraccio fortissimo,lui non dice niente e mi abbraccia anche lui fortissimo.
Sofia's pov
<< Bene ragazzi direi che è arrivato il momento di entrare così mi posso gustare il mio dolce>>.
<< Beh veramente con gli altri non c'è la facevamo più e lo abbiamo mangiato noi>>
<< Cosa avete fatto ? Paulo Dybala inizia a correre perché se ti prendo ti taglio le gambe e potrai dire addio alla tua carriera da calciatore>>.
Così lui inizia a correre ma poi quando arriva alla porta non riesce ad aprirla così lo prendo e gli inizio a fare il solletico fino a farlo cadere per terra.
<< Sofy ti prego basta non respiro, non respiro più>>.
<< Ti sta bene, così impari a mangiare il mio dolce>>.
<< Oddio dai ti prego bastaaaa anche perché se non ti sbrighi Douglas ti finirà anche quello che ti abbiamo ordinato >>.
<<mmm ok va bene>>.
Lo aiuto a rialzarsi e insieme a Fede torniamo al nostro tavolo dove ad aspettarmi c'è il mio dolce fantastico.
La serata procede lentamente stiamo decidendo cosa fare dopo.... Ma questo è un altro capitolo.
STAI LEGGENDO
Nightchanges 💎 Paulo Dybala. (DA REVISIONARE)
FanfictionSofia è una ragazza molto bella e all'apparenza traspira fiducia,ma non è proprio cosi. L'apparenza alcune volte inganna e i ragazzi appena scoprono il suo carattere forte scappano. È una che non si perde in sentimentalismi,ama le sfide e sopra...