Novità in corso pt. 2

583 18 10
                                    

E in un attimo le sue labbra sono sulle mie...

Mi lascio trasportare in questo bacio e non riesco a pensare a niente, le sue labbra, sono così calde e morbide e la sua lingua avvolge la mia come se fossero fatte per toccarsi, poi all'improvviso vengo catapultata indietro nel tempo, al momento in cui Francesco mi ha baciato, anche li eravamo solo noi, nella nostra collina davanti un tramonto magnifico che ci fa da cornice.
Appena riprendo possesso del mio corpo, metto le mie mani dietro il suo collo e lo stacco, lui mi guarda con quei suoi occhi che potrebbero farmi svenire e poi finalmente apro la bocca e dico
<< Scusami>>...
<< Oh no Sofy ti prego, non devi scusarti anzi forse quello che ti deve delle scuse sono io ma...>> non gli faccio neanche finire la frase che lo interrompo e gli dico
<< Ti prego, fammi finire di parlare poi potrai dirmi tutto quello che vuoi>>.
Lui annuisce e basta così io riprendo fiato e ricomincio
<< Scusami... davvero ma il tuo gesto mi ha completamente sorpreso e non in senso negativo, il fatto è che per me è la prima volta che bacio qualcuno con lo stesso trasporto di qualche minuto fa, certo non ti nego che dopo la morte di Francesco ho avuto qualche avventura ma in tutte le volte che mi svegliavo nel letto dell'ennesimo sconosciuto, beh insomma non mi era mai capitato di provare qualcosa. Paulo penso che questo sia il momento della verità, da quando ti ho conosciuto ho riiniziato a sentire qualcosa dentro di me che non ti so spiegare perché l'unica persona per cui riuscivo a provare qualcosa mi è stata portata via nel momento più bello e nel modo peggiore, ecco perché adesso mi sento di chiederti qualche giorno per pensare a noi due e riflettere su quello che voglio che succeda>>.
Appena finisco lui abbassa gli occhi e annuisce e mi dispiace vederlo in questo modo ma non riesco a ragionare a mente lucida e ho bisogno di un po' di tempo per me stessa.
<< Ti prego di qualcosa>>.
Così lui dopo un po' di esitazione, punta i suoi occhi sui miei e mi dice
<< Lo capisco Sofy e proprio perché lo capisco fa male. Ti ho conosciuto in un momento non troppo bello della mia vita e tu con le tue battutine e i tuoi sorrisi, mi hai completamente conquistato e poi come se non bastasse tutte le volte che provavo a baciarti c'era sempre qualcosa o qualcuno che ci interrompeva, ecco perché questa sera ho voluto agire d'impulso, però non preoccuparti, ti lascerò pensare e riflettere e solo tu potrai spezzare il tempo che ci separerà>>.
Dopo aver sentito tutto questo non riesco a controllarmi così mi avvicino a lui e molto delicatamente lo abbraccio per poi stringerlo e per sussurrargli all'orecchio
<< Mi sei mancato tantissimo>>.
<< Anche tu non immagini quanto e approposito di quello che è successo l'ultima volta, mia madre si sente così in colpa per quello che ti ha detto, lei lo ha fatto assolutamente in buona fede e pensava di aiutarti>>.
<< Oddio Alicia, è vero mi sono comportata malissimo nei suoi confronti, se qui c'è qualcuno che si deve scusare quella sono io>>.
<< Beh se vuoi posso combinare un incontro così vi potete chiarire>>.
<< No devo fare tutto da sola, mi puoi dare il suo numero così la chiamo più tardi e mi ci metto d'accordo io>>.
<< Ok va bene>>.
Così ci mettiamo seduti nel divano e dopo aver preso il numero di Alicia, riprendiamo a vedere l'episodio che stavo guardando di Stranger Things.
All'improvviso sentiamo il campanello suonare così mi affaccio dalla porta e vedo che è Fede e mentre gli apro il cancello mi giro verso Paulo  gli dico
<< Gli facciamo uno scherzo>>?
<< Assolutamente che cosa hai in mente>>?
<< Gli facciamo credere che non abbiamo chiarito ok? Ah Paulo ti prego non dire nulla del bacio voglio che lo sappia da me quando avrò deciso>>.
<< Ok io dove devo mettermi>>?
<< Nasconditi e Paulo sbrigati che sta scendendo ora dalla macchina vai in cucina e quando sentirai le parole "non ho più intenzione di vedere quell'idiota esci e insieme ci mettiamo a ridere ok >>?
<< Perfetto ora vado>>.
Quando Fede apre la porta io sono sul divano e guardo dritta davanti a me sforzandomi di non ridergli in faccia.
Lui si avvicina, si mette seduto vicino a me, mi mette il braccio sulla spalla e mi dice
<< Come stai Sofy >>?
Così io mi alzo di corsa dal divano, mi metto davanti con la faccia seria  e gli dico
<< Come ti è saltato in mente di dargli le chiavi di casa tua, sapevi che non ero pronta a vederlo>>.
<< Mi dispiace, però ho una giustificazione, mi mancavano i miei migliori amici e Paulo era distrutto oggi all'allenamento>>.
<< A me non mi interessa come stava lui, ti ho raccontato tutto nei minimi dettagli e che ancora non volevo assolutamente vederlo>> urlandogli in faccia.
Gli occhi di Fede sono bassi e capisco che con questo scherzo, mi sono spinta un po' troppo oltre così guardo oltre la porta della cucina e vedo Paulo sporgersi così alzo il viso a Fede e gli dico
<< E come ultima cosa sappi che io con quell'idiota non vorrò più averci a che fare>>.
Così Paulo esce dal suo nascondiglio si mette seduto vicino a Fede e gli dice
<< Mi dispiace amico ma hai sentito cosa ha detto non vuole più avere a che fare con me>>.
<< Si lo so, non posso farci niente>>.
Per come tiene bassa la testa non si è neanche accorto che Paulo si  è messo vicino a lui, ma all'improvviso alza la testa, mi guarda e poi guarda Paulo e quando gli occhi gli iniziano a brillare io e Paulo scoppiamo a ridere come due assatanati fino a metterci sdraiati nel tappeto davanti. Quando ci siamo calmati vedo Fede guardarmi con il sorriso e poi dire all'improvviso
<< Siete due stronzi ma oramai ci ho fatto l'abitudine ai vostri scherzi di merda>>.
Così io e Paulo ci guardiamo e poi gli diciamo insieme
<< Ti vogliamo bene anche noi Berna>>.
<< Bene e se ora mi volete scusare io avrei fame visto che sono le 20.00 di sera,  Paulo ti fermi a cena>>?
<< Oddio sono davvero le 20.00 ? Mia madre mi darà per disperso, gli ho promesso di portarla a mangiare una pizza questa sera>>.
Così raccoglie molto velocemente tutte le cose si infila la giacca e prima di uscire si avvicina, mi abbraccia e mi sussurra
<< Ti aspetterò Sofy non importa  quanto tempo ti servirà, io ti aspetterò>>.
<< Grazie ti voglio bene Paulo>>.
Fede fortunatamente era in cucina e non ha visto nulla di quello che è successo così prima di uscire, Paulo saluta anche lui e lo ringrazia per averlo aiutato.
Vedo la macchina di Paulo uscire dal cancello e dentro di me ho solo una grande domanda.

"Riuscirò a fidarmi completamente di lui e di amarlo come amavo Francesco"?

___________________________________________
Bene ragazze ecco il 20 esimo capitolo e scusatemi per il ritardo ma avevo bisogno di pensare e soprattutto di farmi ispirare. Così ho colto l'occasione di respirare un aria diversa a Bologna lo scorso weekend per pensare ai nostri protagonisti.
Come sempre se questo capitolo vi è piaciuto e mi auguro di sì non dimenticate di lasciarmi una stella e sempre se mi volete fare ancora più felice anche un commento non è disprezzato.
Come sempre vi abbraccio. Ale

Nightchanges 💎 Paulo Dybala. (DA REVISIONARE) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora