Ok ragazze eccoci a questo capitolo, reggetevi forte e buona lettura. Come sempre non dimenticate di lasciarmi una ⭐ se il capitolo è di vostro gradimento e sempre se mi volete fare ancora più felice anche un commentino non sarebbe disdegnato.
Come sempre vi abbraccio. Vostra Ale.
_________________________________________
Sofia's pov
Sono nel bagno insieme alla piccola Deva e mentre lei gioca con le paperelle e l'acqua io non riesco a smettere di pensare al fatto che domani Ale se ne andrà, ha fatto parte della mia vita per due anni mi ha vista nei momenti più brutti, ed è grazie a lei se sono tornata a sorridere ogni volta.
Deva mi schizza con un po' d'acqua forse capendo che avevo bisogno di distrarmi e mentre dalla mia cassa bluetooth viene riprodotta una delle tante canzoni per bambini, Deva mi guarda gli occhi gli diventano luminosi e poi un sorriso enorme si fa strada nella sua faccia, così mi giro e vedo che dietro di noi c'è Fede con il suo cellulare che ci sta facendo un video. Poi lo mette in tasca si avvicina e da un bacio alla sua piccola e uno sulla fronte a me.
<< Non dirmi che finalmente hai deciso di rendere pubblica la notizia che sei diventato padre>>?
<<No ancora è troppo presto, voglio godermela prima di esporla a tutti quei commenti su Instagram>>.
<< Ti capisco ma non pensi che le persone che ti supportano come calciatore meritino di vedere quanto è bella la tua piccolina>>?
<< Forse si però ci devo pensare, invece mentre ero qui ho visto che per un momento il tuo sguardo è diventato serio, mi vuoi dire che succede>>?
<< Eravamo al parco e andava tutto bene, ma poi hanno chiamato ad Alessia e gli hanno detto che hanno accettato la sua domanda per fare lo stage in quella casa di moda>>.
<< Ok e non sei felice>>?
<< Certo sono fiera di lei, però al tempo stesso sono anche triste, la mia migliore amica se ne sta andando e io ho paura di restare da sola>>.
<< Ma tu non sei da sola, ci siamo io, Paulo, e poi vedrai che con il lavoro che stai per iniziare ti farai dei nuovi amici>>.
<< Paulo, che cosa devo fare con lui>>.
<< Sofi dentro di te lo sai cosa devi fare>>.
<< Lo so ma è difficile, per la prima volta mi sono lasciata trasportare dalle emozioni e adesso sono confusa>>.
Così lui mi prende e mi appoggia alla sua spalla e rimaniamo così per alcuni minuti.
Fatto il bagnetto alla piccola Deva la tiriamo fuori dall'acqua e ci mettiamo seduti sul divano, quando Alessia compare dietro di noi e ci dice, ho ordinato la cena su Just eat e nel frattempo vi va di fare una maratona dei film di Harry Potter.
<< Io sono stanca già adesso Ale, facciamo che ne guardiamo uno e poi ci mettiamo a dormire tutti insieme nel mio letto che è il più grande>>.
<< Concordo in pieno con te Sofy oggi l'allenamento è stato duro e io sono a pezzi, ma la piccolina dove la mettiamo>>?
<< Beh posso chiedere in prestito la culla alla signora che abita qui vicino tanto lei la usa solo quando sua nipote viene a trovarla>>.[...]
Siamo seduti sul divano con la cena davanti a noi mentre sulla tv siamo arrivati alla scena in cui Harry scopre lo specchio delle brame. Quando la cena è arrivata siamo andati a prendere la culla dalla nostra vicina che è stata più che felice di aiutarci.
Il film va avanti e il tempo passa, Fede si è addormentato sulla mia spalla e anche io sono stanchissima, perfortuna siamo arrivati alla fine, mi ha sempre fatto piangere la scena in cui Harry abbraccia Hagrid e infatti ho gli occhi lucidi. Con Ale spegniamo la TV e poi svegliamo Fede e andiamo in camera da letto, con lui nel mezzo e io e Ale che dormiamo appoggiati al suo petto. Ale mette la sveglia per le 9.30 visto che massimo alle 11.00 deve essere in stazione per prendere il treno e appena ci appoggiamo al petto di Fede crolliamo tutti e tre sfiniti con la piccolina che dorme nella culla in fondo al letto.[...]
Sento la sveglia suonare e quando apro gli occhi mi accorgo che Fede non è più sul letto e invece Ale dorme ancora, così la scuoto un poco e gli dico
<< Ale svegliati fra dobbiamo prepararci per accompagnarti a prendere il treno>>.
Lei si gira mi guarda e all'improvviso mi abbraccia, non dice nulla rimaniamo così per un po' di tempo e poi ci alziamo. Più ci avviciniamo al soggiorno più sentiamo un buonissimo odore. Entriamo in cucina e vediamo Fede che tiene in braccio la piccola e nel frattempo ci sta spalmando la Nutella in quelle che penso siano crepes. Così ci avviciniamo a lui e lo abbracciamo da dietro. Lui ci dice di metterci a tavola e appena ci mettiamo sedute iniziamo a mangiare.
STAI LEGGENDO
Nightchanges 💎 Paulo Dybala. (DA REVISIONARE)
FanfictionSofia è una ragazza molto bella e all'apparenza traspira fiducia,ma non è proprio cosi. L'apparenza alcune volte inganna e i ragazzi appena scoprono il suo carattere forte scappano. È una che non si perde in sentimentalismi,ama le sfide e sopra...