LARA'S POV
«Allora biondina, ti piace cinese?» domanda un rosso uscito da chissà dove riferendosi alla cena.
Alzo lentamente gli occhi e con la medesima velocità abbasso il libro fino a farlo appoggiare sulle mie cosce.
In questo momento sono seduta sul divano del soggiorno, e fino a pochi secondi fa stavo leggendo, ora sto fissando questo ragazzo dagli occhi castani e i capelli arancioni.
«Chi sei?» chiedo disorientata.
«Dov'è Alexander?» domando non vedendolo in giro.
«Oh, Alex? Beh lui stasera non ci sarà, ma tranquilla. Al suo posto ci sarò io» dice parlando con un sorrisetto che non mi piace per nulla.
Mi volto verso il corridoio che porta allo studio e alla palestra sotterranea di Luke quando sento dei passi.
Poco dopo è dentro il mio campo visivo insieme ad Ale.
Li vedo continuare a parlottare di qualcosa, ma smettono subito non appena mi notano.«Ok, Lara, per stasera resterai con Nick. Credo che tornerò tardi quindi non fare come tuo solito e vai a dormire presto che domani mattina ti sveglio alle cinque per il volo» mi avverte mentre si mette il giubbotto di pelle nero che fa contrasto con la T-shirt bianca.
Senza nemmeno aspettare una mia risposta o una domanda su quel volo di cui non so nulla, oppure anche solo rivolgermi uno sguardo esce dalla porta seguito dal biondo.
«Quindi... di solito che fate tu ed Alex quando siete soli?» mi chiede guardandosi in torno questo nuovo soggetto che dovrò studiare.
«Ehm... solitamente lui guarda la TV mentre io leggo» rispondo facendo spallucce.
«Solo questo? Nient'altro?» chiede sgranando gli occhi chiaramente sorpreso.
Dovremmo giocare a biglie?
«Beh... tutto sommato guarda la TV un'oretta poi si addormenta» dico guardando la copertina rigida del mio libro.
No, in realtà è di Lucas, io l'ho solo preso dalla sua biblioteca.
«Stai scherzando?» gli sento biascicare.
Scuoto la testa in senso di negazione, facendo così muovere anche i miei lunghi capelli ricci.
«E non sei ancora scappata? Ma stai scherzando?» a quelle parole dette con tanto sgomento alzo la testa e fisso le sue iridi nocciola.
«Come potrei? Ci sono dieci centimetri di neve a terra, ci sono dei cani enormi sguinzagliati la notte, vuoi parlare poi della temperatura sotto lo zero? O per caso del fatto che siamo circondati da un bosco? E se prendo la strada principale è piena di telecamere mentre il cancello è sorvegliato da guardie. La recinzione è alta due metri, come potrei scavalcarla?» dico velocemente gesticolando.
«Ma la finisci di gesticolare?» mi ammonisce.
«Comunque non hai tutti i torti» continua.
Decido di non rispondere e di tornare a leggere, non ho proprio voglia di fare "nuove amicizie".
«Sai sparare?» chiede di punto in bianco, interrompendomi nuovamente.
«No, chi doveva insegnarmi?» rispondo inarcando un sopracciglio.
«Io. Ora. Scendiamo giù dai» risponde iniziando ad andare verso la porta che fa da accesso alla palestra.
Dopo un'iniziale esitazione mi alzo dal comodo divano, poggio il libro sul tavolinetto da caffè dell'ampio soggiorno per poi affrettarmi a seguirlo.
STAI LEGGENDO
Un Mese Per Perdere La Testa (Mafia Romance)
Romance{Conclusa} IN REVISIONE (dal 05/05/2024) 11/10/18 - 21/12/20 Quando si parla di sfiga si parla di Lara, una ragazza che se le cose possono andarle male, le vanno male. L'istante che le cambierà la vita ne sarà una dimostrazione. Difatti, la sera ste...