Capitolo 16

203 7 0
                                    

Dante in quei giorni passava tantissimo tempo con Grace: gli piaceva molto stare con quella ragazza. Ma voleva davvero stare con lei? A volte non capiva cosa stava facendo e perché. Lo faceva perché la amava davvero? O per far ingelosire Kally? Non lo sapeva nemmeno lui. Pensava che più tempo sarebbe passato più avrebbe capito cosa provava, ma si stava rivelando il contrario. Non vedeva Kally da settimane, ma sospettava che non stesse benissimo.
Kally... quando pensava a lei tutto passava in secondo piano. Il suo cuore batteva più forte, e gli pareva impossibile che dopo tutto quello che era successo lei non fosse più al suo fianco. Se n'era andata, e lui non riusciva a sopportarlo e le rendeva la vita un inferno. Si era accorto solo ora di quanto la stesse facendo stare male. Cosa avrebbe fatto lui se la sua ex fosse venuta nella città dove lui era scappato per stare lontano da lei e lo perseguitasse rendendogli la vita impossibile, sapendo che lui provava ancora qualcosa per lei? L'avrebbe odiata... quello che probabilmente stava facendo Kally ora. Lo odiava.
E l'aveva persa. Era quella la cosa che gli faceva più male. Se n'era andata, e non sarebbe più tornata. Mai più...

Kally continuava a rigirarsi nel letto, cercando di dormire, eppure il sonno non arrivava. Pensava a Dante, a tutto quello che era successo, e si era accorta che anche se provava ad odiarlo non ci riusciva, perché lui era troppo importante per essere odiato. Una lacrima le scese lungo la guancia.
"Le lacrime... scendono sempre per le persone a cui teniamo di più" pensò Kally. "Speriamo sempre che versandole cambi qualcosa, quando non è mai così. Ci illudiamo e basta. E le illusioni feriscono, e le ferite bruciano. E quando guariscono resta una cicatrice che non andrà mai via. Resterà sempre lì per ricordarti i tuoi errori, in modo che tu non li ripeta più". Queste parole le uscivano dalla mente da sole. Così prese un quaderno e una penna e iniziò a scrivere.

Tan cerca tan lejosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora