Capitolo 24

193 6 0
                                    

Le labbra di Kally si avvicinarono alle sue, sfiorandole. Lui non ce la faceva più a trattenersi, era stanco di dover andare sempre dietro a Grace, era stanco di fingere di non amarla. Così la baciò.

Kally stava baciando Dante. Stava baciando Dante!
Le loro labbra sembravano aspettare da una vita quel momento, perché si attirarono come due calamite. Si baciarono come se non avessero aspettato altro da anni, come se fossero nati, si fossero incontrati e vivessero solo per quello, solo per baciarsi. E nessuno l'aveva mai baciata così prima di quel momento, come se nient'altro tranne che quel bacio avesse importanza. Come se fosse la fine del mondo e tutto dipendesse da quel bacio, dal modo in cui le sue labbra toccavano quelle di Dante, dal modo in cui lui la faceva sentire mentre lo baciava, da come lui faceva scivolare la sua mano sui suoi fianchi e lei la sua sui suoi capelli morbidi come la seta. E tutto si era fermato in quell'istante che le pareva durasse minuti o ore, perché tutto quello che avevano passato, tutto quello che sentivano, tutto quello che erano stati e tutto quello che importava era lì, racchiuso in quel bacio.
Quando si staccarono Dante la guardò negli occhi, e nei suoi Kally vide la luce dell'amore.

A Dante sembrava di essere dentro ad un sogno. Non poteva essere altrimenti. Kally l'aveva appena baciato! Lei, dopo tutto quello che era successo, lo aveva baciato... peccato che fosse mezza ubriaca.
In tutta risposta a quel pensiero Kally scosse la testa, e con gli occhi lucidi e sotto lo sguardo di Dante corse via abbandonando la pista.
Dante fece per rincorrerla, ma in quel momento sentì la voce di Grace che urlava il suo nome. Li aveva visti, aveva visto lui e Kally! Non c'era altra spiegazione. Si mise a correre verso l'uscita, per scappare da Grace e cercare Kally, ma c'erano troppe persone. Così si nascose tra la folla.

Tan cerca tan lejosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora