Capitolo 25

200 5 0
                                    

Dante sentiva Grace avvicinarsi. Capì che non aveva via di fuga, quindi si costrinse a girarsi. "Ehi Grace!"
"Dante! Non ti trovavo più. Volevo dirti che stanno per iniziare una serie di giochi organizzati da me. Ci sarà da divertirsi, te lo assicuro. Vieni!"
"Quindi sei venuta a chiamarmi per i tuoi giochi? Nient'altro?" Dante trattenne il respiro. "Certo che si. Perché?" "No, niente" disse lui.
"Bene. Ora vieni". Grace lo prese per mano e lo trascinò via.

"Kally! Kally!!!"
Kally sentiva la voce di Tina che la chiamava, ma non voleva fermarsi. Voleva andare via. Tina però la raggiunse. "Kally, dove stai andando? La festa non é ancora finita"
"Non voglio più stare qui. Voglio andarmene"
"Perché? Sta andando tutto bene. Ho conosciuto bene Kevin, è davvero simpatico. Mi ha anche invitata ad uscire tra qualche giorno!"
"Buon per te. Ma io non voglio stare qui un minuto di più"
"Dopo mi dirai cos'è successo. Ma ora vieni, Grace sta riunendo tutti per fare dei giochi..."
Kally tentò di scacciare le lacrime. "Va bene. Però non credo di averne il coraggio. Devo bere ancora"
Così lei e Tina presero altri due drink a testa e si riunirono insieme alle altre persone intorno a Grace, che teneva la mano di Dante in una mano e una busta nell'altra. "Buonasera gente!" Urlò, e la folla esplose in un applauso. "Una serie di fantastici giochi vi attende stasera! Il primo gioco sarà il gioco dello stanzino: chiuderemo due persone, un maschio e una femmina, in uno stanzino buio per 3 minuti esatti e vedremo cosa succederà. Tutti i ragazzi a turno verranno qui e pescheranno un bigliettino di questa busta: in ogni bigliettino c'é il nome di una ragazza presente, compreso il mio. Iniziamo!"
Il primo a pescare fu un certo Andy, e pescò Lucy, la ragazza che Kally aveva conosciuto il giorno in cui si era trasferita e Grace l'aveva fatta uscire con lei. Ricordare i tempi in cui lei e Grace erano amiche le fece venire una stretta allo stomaco.
Quando Andy e Lucy si chiusero nello stanzino Grace sorrise. Nessuno poteva vedere quello che stava accadendo lì dentro, ma a Kally venne il sospetto che le coppie che venivano pescate non fossero esattamente il frutto del caso, bensì il frutto del lavoro accurato di Grace per taroccare il sorteggio e far pescare ad ogni ragazzo la persona che voleva lei. Era un po' come se Grace fosse Cupido: sapeva le persone che avevano un debole l'uno per l'altra, e le metteva in coppia insieme. "Che strano gioco", pensò Kally.
Passati i 3 minuti Andy e Lucy uscirono, tutti rossi in viso. Grace applaudì. "Benissimo! Come vedete, non è difficile. Il gioco consiste nell'emozione di vedere con chi vieni pescato. E alla fine del gioco, tutti voi sarete estratti. Ora vediamo: chi è il prossimo?"

Tan cerca tan lejosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora