pov's lele
sono mesi che io, insieme ai miei amici, vivo a Milano. wow, una città stupenda e ogni mattina ne sono sempre più convinto. È tardi, parecchio tardi, le 14 per la precisione ed io come sempre sono ancora a letto a dormire. In questa casa ci sono io, diego che è il mio migliore amico e quello a cui sono più legato, Gian, il più affettuoso oltre me e Tancredi, un amico incredibile. Mi alzo dal letto e vado in cucina...
Diego:-avevamo perso le speranze, Le.
Tanc:-e non ci venire a dire che hai fame perché abbiamo finito tutto-dice mettendosi a ridere.
io:-no, cosa mangio ora?
gian:- non sono fatti nostri- e si mettono tutti a ridere mentre io rimango blessato dal loro egoismo.
io:- va bene, allora stasera cucinerò io, per il momento sto bene così.
E così vado in bagno mentre gli altri mi guardano perplessi.
Torno di là e noto una borsa messa lungo il corridoio.
io:-raga che è sta borsa per il corridoio?
gian:-ci siamo dimenticati di dirti che da stasera per i prossimi tre giorni, io e diego non ci saremo.
tanc:-e così rimarremo soli soletti
Non so perché ma questa frase mi ha scombussolato la testa e non poco. Che mi succede?
gian:-ehii, tutto apposto?- mi chiede sventolandomi una mano davanti la faccia.
io:- s-si
diego:-perfetto, partiremo più tardi, dobbiamo rivedere Elisa e Marta.
Era normale, ormai. Non erano più tanto a casa da quando si sono fidanzati e per questo la mia amicizia con Tancredi era notevolmente aumentata. Così sembrava.
Due orette dopo, gian e diego erano pronti a partire. Gian si avvicinò a me e mi diede tanti bacetti sulla guancia, mentre diego mi abbracciò. Il nostro legame era fatto così, pieno di coccole. Salutarono Tancredi e se ne andarono. Ora mi toccava stare per tre lunghi giorni con un figo assurdo, ma che potevo farci. Aspetta,cosa sto pensando, non è possibile. A risvegliarsi dal mio stato di riflessione, ci pensò tanc, l'unico in grado di ributtarmici con un solo sguardo.
tanc:- stasera cosa cuciniamo?
io:-non so, qualcosa di semplice e che magari esce decente.
Ed entrambi scoppiano a ridere dopo la mia affermazione.
Decidiamo cosa cucinare e mentre lui inizia, io vado in camera mia a mettere in ordine un po' la camera.
-----------------------------------------------
ciaooo amicii
È da un po' che volevo fare questa storia, quindi beh, meglio tardi che mai.
STAI LEGGENDO
un tornado di emozioni// tankele
Romancecosa succederebbe, se dopo mesi vissuti insieme, qualcuno capisse che i sentimenti che provava non erano quelli che aveva sempre creduto che fossero...scopritelo, no? ;)