Chapter XI : "Insignificante"

1.7K 74 2
                                    

In quei giorni Lauren e Camila si erano incontrate spesso. A scuola, in biblioteca, a casa di Camila quando erano sole, al cinema...
Il loro rapporto era più saldo, non si poteva negare, e Camila stava provando con tutta sè stessa di non essere tossica con lei come lo era sempre con Ariana ed Allyson. Per Lauren voleva essere una persona normale, non possessiva e incontrollabile. Si stava mettendo d'impegno, ma perché? Perché aveva capito che Lauren era genuina e sincera, non aveva nè maschere nè altro che la nascondesse dalla sua vera natura. Lauren era perfetta, e per quanto Camila ancora stendesse a crederci, non voleva perderla. Tuttavia entrambe ancora non riuscivano a concretizzare a parole la loro vera attrazione, sia fisica che morale, ma era palese e indiscutibile.
Purtroppo però, in quei giorni, Allyson si sentì un po' giù nel vedere che Lauren non le inviasse nessun messaggio dal loro ultimo incontro al bar, e sentire la voce euforica di Camila che, le raccontava soltanto ogni minima piccola azione dolce di Lauren, stava davvero iniziando a infastidirla, tanto che di rado abbandonava il cellulare da qualche parte con la chiamata in corso per fare altro.
Così, un giorno, decise di scrivere a Lauren

Allyson: Hey, Laur. Sei proprio scomparsa, eh?

La ragazza ricevette la risposta poco dopo.

Lauren: Hey, mi dispiace ma sono stata davvero occupata, davvero... scusami

Allyson: Mi stai evitando, vero?

Lauren: Ally... con Camila tutto sta andando come desideravo... non voglio che i tuoi giudizi infondati condizionano le mie aspettative su Camila. È davvero una ragazza straordinaria e vorrei che entrambe ci dimenticassimo di quella giornata al bar.

Allyson: Mi stai scartando, davvero? Sei proprio caduta in basso, Lauren. Ti credevo più coerente. Mi hai delusa

Lauren: Ally, mi dispiace, ok? È solo che... se ci vedessimo qualche volta, potresti per favore evitare di giudicare la tua migliore amica? Perché adesso che ci penso mi sembra anche tanto ridicolo da parte tua.

Allyson: Ti ricordo che l'immoralista qui sei tu. Il tuo rapporto con Camila è palesemente costruito. Sarei curiosa di sapere se quell'attrazione che provi, di cui mi parla Camila, sia soltanto una farsa per ottenere crediti da Lovato.

Lauren: Mi hai cercata per attaccarmi? E non provo attrazione per Camila... non so perché ti abbia detto questo. E poi, soprattutto, il mio rapporto con Camila non è costruito, ma sincero, e non frutta alcun credito, anche perché il tuo ragionamento non ha un senso logico.

Allyson: Vorrei proprio vedere come reagirà Camila nel sapere la tua falsità

Lauren: Tu non lo dirai. Ricordi i patti

Allyson: Da brava migliore amica potrei anche dirglielo, pure perché il vostro rapporto sta andando oltre e lei ancora non ti conosce per come sei davvero.

Lauren: Per un momento, potresti evitare di fare l'egoista? Sai che se tu dicessi della richiesta di Lovato a Lauren, io di conseguenza dirò di come l'hai sparlava al bar, e Camila ne uscirebbe distrutta.

Allyson: L'egoista sei tu. Mi sono stufata di parlare.

Allyson ricevette un altro messaggio ma non rispose.
Si sentiva messa da parte.
Chi era stata la preziosissima amica che stava accanto a Camila da una vita? Lei.
Chi era la ragazza che l'aveva consolata per il suo trauma infantile? Lei.
Chi era la sua migliore amica? Lei.
E chi era la persona che stava accostando in un posto secondario la propria amica? Camila.
Era stanca e nervosa.

Avrebbe voluto dire tutto a Camila. Avrebbe voluto sbatterle in faccia la verità, così la sua migliore amica avrebbe smesso di parlare e parlare di Lauren, e potevano ritornare ad avere un'amicizia normale. Inoltre si era sentita messa da parte anche da Lauren, che da quando si era avvicinata a Camila non faceva altro che ignorare la presenza di Allyson, anche a scuola, mentre Camila non le dedicava la stessa attenzione di prima.

Dopo qualche minuto decise di leggere il messaggio della ragazza che stava occupando i suoi pensieri.

Lauren: Non dirle niente. Per il suo bene. Se sei una vera amica, fai di tutto per non ferirla

Allyson: Deve sapere la verità.

Lauren: Se le dici del mio segreto, io dirò del tuo, Allyson. Io ti ho avvertita.

Sbattè un pugno contro il comò vicino e la mandò a fanculo a voce.

Era gelosa. Piangeva. Si sentiva messa da parte. Voleva essere capita.
Allyson aveva solo Camila come amica perché se avesse avuto altre conoscenze Mila si sarebbe ingelosita ed Ally teneva davvero troppo a lei per litigarci. Tutto quello che aveva detto era vero. Camila era possessiva, gelosa e a volte esageratamente fuori controllo, ma forse sarebbe stato meglio non incontrare mai Lauren e tenere la bocca chiusa. Forse ciò che l'aveva distrutta davvero erano le sue false aspettative: l'idea di poter avere un'altra amica, Lauren, e di poter essere l'unica persona che meritava di avere Camila a suo fianco.
Allyson si sentiva insignificante.

Ho perso il controllo ➳ CamrenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora