capitolo 33

1K 43 14
                                    

POV ANNA

Spero che antonia sia sveglia .. Per fortuna abitiamo sullo stesso pianerottolo .. cosi ogni volta che mi annoiamo vado da lei .

Stavo per bussare quando vedo la signora del piano di sopra chiamarmi

" ehi signorina.. scusami se ti disturbo .." scende tremante le ultime scale appoggiandosi con una mano al passamano e con l'altra afferrava un bastone con scritto 'stay strong'

" potresti andare giu a prendere la spesa ?  tra poco dovrebbe venire mio figlio a portarla "

Dopo aver accettato volentieri scendo le scale ed esco dal portone . Sbadatamente chiudo la porta ! No!! Non mi ero portata le chiavi .

Al massimo suoneró a quella signora ..

Del figlio non si vede nemmeno l'ombra cosi prendo il telelfono e inizio a chiamare prima antonia e poi emiliano . E tutti e due hanno il telelfono spento..

Vedo l'orologio.. sono le 11 e mezza.. è ormai mezz'ora che aspetto e nessun uomo si fa vivo . Alzo gli occhi al cielo e una goccia mi entra negli occhi . No .. la pioggia no .

Corro a rifugiarmi sotto la capanetta della fermata dell autobus che si trova vicino al mio portone. 

Sento una motocicletta arrivare. Sfreccia al mio fianco schizzandomi tutta. " Ehi stai attento " dico gridando . Vedo che si ferma vicino al mio portone . Forse è lui il figlio della signora.

"Ehii " grido ..ma non si gira . Sventolo la mano per farmi notare, ma lui non se ne accorge. Ormai pioveva abbastanza forte .. ma lo stesso decido di fare una corsa  e arrivo da lui.

"Ehii mi scusi . Sua madre mi ha detto di aiutarla e di prendere la spesa al suo posto "

Lui lentamente si toglie il casco . Non è male per essere un 45enne . Con una mano si aggiusta i capelli un po grigi scompigliati a causa del casco .

Il suo sorriso , si trasforma in un ghigno con un tono di sfida "e chi mi dice che non menti ? "

Mi sento offesa " tua madre si chiama anna , e ha un bastone con sopra inciso 'stay strong' " ringrazio di aver notato questo dettaglio prima .

"Scusa se ho dubitato ." Mi porge la spesa e cosi suono alla signora che dopo qualche minuto mi apre .

Entro nel portone ero tutta bagnata . Salgo in fretta le scale ascoltando quel fastidioso rumore che fanno le scarpe quando sono bagnate .

" grazie mille ! " sorride la vecchina .. infondo sono contenta di aver fatto una buona azione.

Mentre stavo andando via " pero.. se non ti da fastidio .."

Da metterle la spesa a posto , mi ritrovo seduta al suo tavolo sorseggiando tè e ascoltando le sue storie di quando era giovane . Ormai erano le 2 .. ma lei non deve pranzare ??

Aiuto !!

verso le tre riesco a liberarmi e mi dirigo finalmente a casa di antonia . Scendendo le scale comtrollo il telefono .. 0 messaggi.. 0 telefonate.. e mi sento un po sconfortata .. ma cerco di non pensarci .

Busso alla porta " anto apri sono io "

La porta si apre leggermente cosi la spingo per aprirla del tutto e vengo travolta da un grande urlo. E tutte le persone che corronl ad abbracciarmi .

Non ci potevo credere assolutamente . Mi avevano organizzato una festa a sorpresa .. e io che dubutavo di loro!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 04, 2014 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

l errore piu bello della mia vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora