Adesso dimmi la verità piccola rosa,
Quante volte ti hanno detto "È COLPA TUA" e quante di quelle volte quest'ultime parole ti hanno spezzata dentro, hanno creato voragini e abissi senza sapere come poterli colmare, hai soltanto imparato a conviverci.
Quanta rabbia porti dentro piccola rosa, ti mangia viva giorno dopo giorno, così come la tristezza è l'angoscia...Sono sentimenti che non sai tenere a bada, ti portano a chiuderti in te stessa a crearti un mondo dove non esistono le cose belle, perché tu non le hai mai viste.
Ma adesso dimmi piccola rosa quanta tristezza porti dentro? Ti sei cresciuta da sola, e hai visto intorno a te sempre il nero, come possono pretendere da te di vedere il mondo con altri colori? Non ti hanno insegnato ad amare, l'hai capito da sola, quando il tuo mondo diventava meno nero accanto alla persona che ti provocava quel feroce battere del cuore, hai imparato ad amare con tutta te stessa, hai sofferto per amore ma non hai mai smesso di credere in esso.
Raccontami di quella promessa che facesti a te stessa piccola rosa, "NESSUNO DEV'ESSERE ABBANDONATO COME SONO STATA ABBANDONATA IO" da quel giorno ti sei presa cura di ogni persona che sconfiggesse le tue barriere e entrasse nel tuo cuore, ma nonostante molte di loro ti hanno voltato le spalle provocando in te voragini ancora più grandi, non hai smesso di curare l'anima degli altri, pur sapendo che la tua fosse completamente distrutta e purtroppo impossibile da riparare.
Non hai smesso di sorridere un secondo alla vita piccola rosa, nonostante lei con te sia molto cattiva e ancora oggi continua ad esserlo...ogni volta che ti facevano del male hai sempre mostrato una maschera perché non potevi crollare davanti agli altri, nessuno ti avrebbe capita, perché in fondo il tuo pensiero è sempre stato "NESSUNO NELLA PROPRIA VITA PUÒ VOLERE UN'ANIMA DANNATA COME LA MIA".
Ma dimmi piccola rosa, quante lacrime hai versato in silenzio? Quanti urli hai represso? Quante volte sei scappata di casa perché il mondo iniziava a starti stretto? Quante volte ti hanno fatto sentire sbagliata? Quante volte ti hanno calpestata? Ma sopratutto dimmi piccola rosa, ogni volta che sanguina il tuo cuore come fai a reggerlo ancora così bene?
Hai affrontato uragani, e maremoti che in te hanno lasciato cicatrici indelebili, e sei arrivata ad una conclusione molto dura ma purtroppo vera, il mondo per te ormai rimarrà sempre "nero".
STAI LEGGENDO
The silence of the sea
RomanceLetteralmente una guerra con se stessi e il mondo che ci circonda, cos'è l'amore senza il dolore? Cosa significa mettere se stessi al primo posto? Quanti abissi dobbiamo ancora affrontare?