Ama in silenzio.

6 2 2
                                    

Innamorarsi e non poterlo dire, poiché le paure che abbiamo e le certezze che esse ci danno sono meno dolorose di un rifiuto, stare accanto alla persona che amiamo e non poterla toccare, non potergli dire che è colpa sua se il tuo cuore rischia di avere un infarto.
Stare lì ferma con il cuore in gola a vederlo sorridere, non c'è quadro più bello non è vero?
Eppure in quel quadro ci sono tutti i tuoi battiti, tutte le tue occhiate fuggiasche, tutte le volte che ti si è bloccato il respiro quando incastrava i suoi occhi nei tuoi, subito abbassavi la testa, era troppo il suo sguardo, non è facile quando ad amare è solo uno dei due.
Che strano l'amore ci fa fare cose che viste da fuori potranno sembrare assurde, ma chi le fa, cerca soltanto un appiglio per non crollare, tenere un sentimento segreto è la cosa più difficile che una persona innamorata possa fare, ti tocca vederlo sorridere con altre, ascoltare tutti i suoi discorsi su una ragazza che gli ha rubato il cuore, e nel mentre in tuo di cuore si sta frantumando, ma non devi mostrarti sofferente, lo capirebbe e non puoi perderlo, devi subire tutte le volte che ti dice "Ti voglio bene" oppure "Sei una brava amica" e tu tra te e te gli rispondi con "Non sarai mai un amico finché ti amo" ma quando vorresti rispondere la voce ti viene meno e ti limiti a sorridere.
Le paure tante volte non ci permettono di rischiare, magari siamo noi che non abbiamo abbastanza coraggio da affrontare l'amore, ma ci sarà sempre quel giorno in cui il tuo cuore avrà bisogno di una risposta certa e li non puoi tirarti indietro.

The silence of the seaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora