Epilogo

33 3 0
                                    

<Sete pronte?> chiese in quel momento Afrodite.
Tutte e tre annuirono.
La musica cominciò e tutte e tre avanzarono verso la navata dove c’era il proprio uomo che aspettava ognuna di loro.

Quello era il loro giorno.
Il matrimonio che tutte e tre avevano sempre desiderato.
Una cosa intima.

C’era anche Zeus e solo perché c’era Dean che si sposava.
Ancora non si era arreso e per ridare la memoria a Kevin lei sapeva che Dean aveva pagato un prezzo davvero alto.
Come tollerare la sua presenza.
Non avrebbe saputo come sdebitarsi per tutto quello che aveva fatto per lei.
Non era la prima volta che la salvava.

Adesso però lei stava percorrendo la navata per andare dal suo uomo.
L’uomo che amava con tutta sé stessa.
E lo stava facendo a fianco delle sue sorelle.

Ognuna avanza verso il proprio amore.
Lei non staccava gli occhi di dosso dal suo Kevin.
L’uomo che tanto amava, i cui occhi non si spostavano da lei neanche un minuto.

<Ti amo> le mimò.
Lei sorrise raggiante.

<Ti amo anch’io> mimò lei.

Lui continuava a guardarla mentre avanzava lentamente verso di lui.
Alla fine quando gli fu davanti lui le prese le mani stringendole.

Il prete cominciò a parlare.
Non stava facendo molta attenzione a ciò che stava dicendo.
Lei stava aspettando il momento in cui lui avrebbe cominciato a dire la fatidica frase.
Lui le alzò il velo.

<Siamo qui per riunire in matrimonio Cloto e Kevin, Lachesi e Dean e Atropo e Mike> affermò il prete.
C’era un silenzio assoluto.

<Chi ha qualcosa in contrario, parli ora o taccia per sempre> disse il prete.
Nessuno parlò e se qualcuno lo avesse fatto poteva star certo che era morto.
Lo avrebbe ucciso lei stessa.

<Vuoi tu Cloto prendere come tuo sposo Kevin, per amarlo e onorarlo, nei secoli dei secoli?> chiese il prete.
Lei sorrise.

<Lo voglio> rispose lei senza pensarci nemmeno un secondo.

<E tu Kevin vuoi prendere come tua sposa questa donna per amarla e onorarla nei secoli dei secoli?> chiese il prete.

Lui annuì.
<Lo voglio pazzamente> rispose lui.

<Puoi baciare la sposa> disse il prete e dopo che si scambiarono il bacio e tutti applaudirono e gridarono evviva gli sposi fece la stessa domanda prima a Lachesi e Dean e poi a Atropo e Mike mentre Kevin la teneva stretta a sé come se avesse paura che da un momento all’altro avrebbe potuto perderla.

Quello era in assoluto il giorno più bello della sua vita.
Dopo il matrimonio andarono al ricevimento.

Lei era al terzo mese e lui non voleva affaticarla quindi le concesse solo il primo ballo e poi la fece sedere sulle sue ginocchia e la imboccò con la torta nuziale che era a nove strati, tre per lei dove vi era la statuina con loro due sopra e poi c’erano altri tre strati con la statuina di Lachesi e Dean e poi altri tre strati dove in cima vi era la statuina di Atropo con Mike.

Sorrise guardando quanto fosse bella la torta.
La mangiò anche con Kevin che la imboccava ed era davvero la fine del mondo.

<Questo è il giorno più bello della mia vita> disse lei con un sorriso.

<Anche della mia> affermò lui.

In quel momento arrivarono le sue sorelle.

<Salve neo sposa, vuole concederci l’onore di questo ballo?> chiesero entrambe.

Lei sorrise e nonostante le proteste di Kevin che si preoccupava troppo, a suo parere, andò a ballare con le sorelle.

<Non la fate affaticare troppo> disse lui preoccupato per lei che si potesse fare male e per loro figlio.

Tutte e tre ballarono insieme in cerchio e si guardarono ognuna vedendo la propria felicità rispecchiarsi nell’altra.

Nessuna di loro era mai stata felice come in quel momento e tutte e tre erano felici di condividerlo.
E non era la fine.
Questo è solo l’inizio.
L’inizio di una felicità eterna per tutte loro.

3 - Le Guardiane- ClotoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora