2. Andiamo nanetta

2.1K 93 6
                                    

«Estella» mi scuote qualcuno. Ma non ho voglia di aprire gli occhi o alzarmi.
Non sto connettendo e non sto capendo.
Oddio e se fosse un assassino? O uno stalker? O un manico?
Oddio panico.
Facendo finta di dormire, mi giro lentamente e quando vedo un'ombra in zero due secondi sferro un pugno in faccia ad esso.
Aspetta, ma che assassino saprebbe il mio nome? E perché mi dovrebbe svegliare? Se vuole rubare o uccidermi penso che lo farebbe senza pensare a svegliarmi.
«Ma sei scema?» urla mia sorella.
Infatti non era un assassino o un ladro.
Mi metto seduta, «Scusami tanto, pensavo fosse un ladro». Guardo la guancia che le ho colpito e vedo che ha un piccolo livido.
Fortunatamente è mattina e non ho molta forza.
«Deficiente» si dirige verso la porta «Muoviti a vestirti, tra poco dobbiamo andare in aeroporto» continua Ma chi me l'ha fatto fare a portarti via con me?» parla più con se stessa che con me.
«Eliza» dico e lei alza gli occhi al cielo.
«Cretina» mi insulta un'ultima volta prima di chiudere la porta.
Ups.
Non volevo farlo apposta.

Non curo nemmeno il mio aspetto perché devo andare in aereo. Mi metto solamente un po' di correttore e mi infilo una tuta.
«Bene, possiamo andare» dice mia sorella quando mi vede scendere le scale.
Salutiamo i nostri genitori e poi saliamo sull'Uber dove ci sono già Eliza, Ansley e Payton.

✨🧚🏻💫

Nonostante siano solo le sette del mattino ed è fine maggio, quindi non un periodo di vacanza, l'aeroporto è già molto affollato. Alcune ragazzine fermano Payton, mia sorella o le sorelle Minor.
Non sono stata molte volte in aereo, la mia famiglia ha sempre preferito spostarsi in macchina, quindi andare in aeroporto mi incanta sempre.

Dopo aver finito di fare il check-in, decidiamo di andare a fare colazione nello Starbucks dell'aeroporto. Prendo un frappuccino al cioccolato con doppia panna.
Payton sta vloggando, mentre le altre fanno Instagram stories o Tik Tok.
«Avvisiamo i gentili passeggeri del volo 828, Charlotte-Los Angeles, che potete iniziare ad imbarcarvi» dice la voce metallica, la ripete in cinese, italiano, spagnolo e tedesco. Noi nel mentre ci alziamo diretti al gate 5.
Sono così in ansia.
Non vedo l'ora di atterrare a Los Angeles.
Mando un messaggio a Max e Bea "Mi mancherete tantissimo, mi sto imbarcando, a presto"
È presto, non mi risponderanno.
Sorrido soddisfatta quando Max mi risponde subito, "A presto piccolina"
«Andiamo nanetta» mi chiede Payton che era rimasto fermo ad aspettarmi, mi sorride.
Ricambio il sorriso mentre divento paonazza in viso.
Mi ha dato un soprannome.

✨🧚🏻💫

Atterriamo a LA dopo cinque ore e mezza. Il volo non è stato per niente turbolento, a parte l'atterraggio che ci abbiamo messo più del previsto a causa del vento.
Una volta ritirati i bagagli mi rendo conto di essere davvero a Los Angeles.
Mi viene da piangere.
Vorrei urlare.
Sono così felice.
E per la prima volta mi perdo a guardarmi intorno. Anche un semplice aeroporto a Los Angeles è pura arte.

Guardo la moltitudine di persone che corre a destra e a manca, gente sui cart, gente che urla, bambini che piangono, gente che si saluta e gente che gioisce per l'arrivo di parenti. Gente felice per la vacanza che sta per fare, gente che è abituata a viaggiare in aereo e gente annoiata.
Los Angeles, sei magica.
Ho visto solo l'aeroporto ma già mi hai incantato.
«Nanetta, andiamo o rimaniamo a contemplare l'immenso?» scherza Payton, mentre sulle sue labbra echeggia un sorriso divertito.
Che scema che sono. Vorrei ridere di me stessa.
Rispondo ridendo, «Andiamo, andiamo»
Non so perché. Non so se io sia pazza o se sono semplicemente felice di essere a Los Angeles, ma prendo coraggio e prendo Payton sottobraccio.
Che ride. Gli sorrido divertita.
Lui toglie il braccio.
Ho fatto una cagata.
Per mettere il braccio intorno alle mie spalle.
Oppure no.
Il suo tocco mi provoca dei brividi e spero che non li veda.
Ci guardiamo e sorridiamo, mentre raggiungiamo Riley, Ansley ed Eliza.

tra milioni hai scelto me | Payton MoormeierDove le storie prendono vita. Scoprilo ora