5. Ho perso un polmone

1.6K 85 6
                                    

Una volta corso veloci come la luce, per almeno un chilometro ci fermiamo. In tutto questo tempo non pensavo a quanto la mia milza mi facesse male, non pensavo al fatto che nemmeno a scuola io corra così, no. Niente di tutto ciò. Pensavo alle nostre mani unite. E adesso che sono tornata alla realtà, credo che morirò tra qualche secondo.
«Tutto bene?» mi chiede Payton affannato, «Sei pallida ma rossa allo stesso tempo»
«Probabilmente mi hai fatto perdere un polmone, ma per il resto, sto benone» rispondo sarcastica. Sento che accenna una risatina.
Carino.
Credo di essere ancora più rossa.
Cerco di togliere lo sguardo da quel sorrisetto sghembo guardandomi in giro. Ormai è ora di cena, il sole sta tramontando e davanti a noi c'è uno spettacolo.
Il sole sta tramontando, si vede una spiaggia e i gabbiani volano in cielo.
Mi schiarisco la voce «Wow»
«Già wow» dice Payton guardandomi.
Naturalmente mia sorella Riley riesce sempre a rovinare tutto anche quando non è presenta. Ricevo un suo messaggio che chiede dove fossimo e di tornare a casa il più presto possibile perché hanno trovato una casa, disponibile da domani e dobbiamo vederla tutti.
«Dobbiamo andare» dico solo prima di incamminarmi verso casa.

✨🧚🏻💫

La casa nuova tutto sommato non è male.
Per niente.
È un enorme villa con piscina. Gli interni sono super moderni, bianchi e neri. E ancora un altra cosa: è piena di vetrate e super luminosa.
«Questa si può definire casa» esclama Eliza quando entra in casa.
«Minchia» diciamo in coro io e mia sorella.
Mentre Payton ed Ashley non dicono nulla, sono troppo sconvolti da troppa bellezza secondo me.

Naturalmente dopo esserci sistemati, i tiktoker iniziano a fare dei video. E c'è pure chi vlogga. Poco dopo suona la porta e naturalmente devo andare io ad aprire.
Non che la cosa mi dispiaccia.
Davanti a me c'è un Kio in tutto il suo splendore, così come Josh e Jaden.
«Ehi nana» esclamano in coro per poi passare accanto a me e lasciarmi un bacio sulla guancia.
Awww.
Potrei abituarmici.
«E qui c'è la mia preferita» dice Payton mentre mi para davanti alla faccia una telecamera.
Sta vloggando.
«Estella Hubatka» continua lui.
Fortunatamente sono abituata con mia sorella a tutto questo e non mi sento troppo a disagio. Infatti saluto e sorrido in telecamera.
Poco dopo la situazione si capovolge.
Prendo in mano la videocamera di Payt e mi impossesso del suo video. Inizio a correre per casa, mentre lui mi segue a ruota. Le nostre risate riecheggiano in tutta casa, mentre passiamo ripetutamente sotto gli occhi divertiti dei nostri amici.
«Nanetta, non ti conviene giocare con me» mi minaccia divertito.
«Se no?» chiedo sempre divertita, mentre continuo a filmare.
«Non vuoi saperlo veramente»
E nuovamente pochi secondi dopo, la mia schiena sbatte violentemente sul pavimento.
E credo di essermi rotta l'osso sacro.
Aia.
Ho uno strano giramento di testa, che non so se sia provocato dalla presenza del corpo di Payton sopra il mio o dalla botta.
Mi schiarisco la voce cercando di invitarlo ad alzarsi.
Ho davvero paura di aver qualcosa di grave.
«Tutto bene?» chiede lui con voce roca.
«Non direi»
Finalmente si scosta e io posso alzarmi per andare a prendere del ghiaccio.
«Muovi il culo, ti porto in ospedale» mi ordina mia sorella, «Sai non vorrei che la mia sorellina morisse»
Magari.

tra milioni hai scelto me | Payton MoormeierDove le storie prendono vita. Scoprilo ora