Settembre 2030
In cinque giorni possono accadere tante cose, in realtà anche una sola ora può stravolgere la vita di qualcuno. E se dovessimo metterci a pensare a cinque anni?
In cinque anni si può addirittura diventare una persona diversa e cambiare completamente la propria vita.
Per Scorpius Malloy la vita stava andando a meraviglia. Viveva in un appartamento di Diagon Alley, il 362B con i suoi amici di una vita: Albus Severus Potter e Adam Nott.
Quell'appartamento si che ne ha viste di scene. Ha assistito al primo rincontro tra Alice ed Albus quando lei finì la scuola, alle feste per la promozione di Scorpius come Auror stratega - per i babbani, un detective - o per le promozioni di Adam e Albus a guaritori.
Ha perfino assistito alla rottura più assurda degli ultimi anni, quella di Scorpius e Lily.
Ma non è un ricordo che Scorpius ama rivivere.
Scorpius, Albus ed Adam erano soliti bere una burrobirra nel tardo pomeriggio al Magic Café - un bar proprio vicino al palazzo in cui vivevano -, sopratutto quando c'era qualcosa da festeggiare. Quel qualcosa da festeggiare, però, li aveva costretti a casa.
E ora immaginate, Scorpius attaccato all'occhiolino della porta, Adam affiancato a lui che guardava divertito Albus, che era bellamente stravaccato sul divano.
« Come fate a non essere eccitati? Non una, ma ben tre ragazze diventeranno le nostre vicine tra poco meno di cinque minuti! » sbottò Scorpius, guardano ancora all'occhiolino.
« Sono felicemente fidanzato » ricordò Albus. Lui sapeva benissimo chi stava andando ad abitare accanto a loro e si stava psicologicamente preparando alla sfuriata del suo amico.
« E noioso anche » disse Adam, ancora più divertito, perché anche lui sapeva chi stava arrivando - da fonti molto più eccitanti che una semplice chiacchierata ansiosa del giovane Potter -.
« Anche tu non dovresti essere propriamente ansioso di veder arrivare tre ragazze » ironizzò Albus, alzandosi dal divano per andare a prendere un burrobirra in frigo.
Il loro appartamento non era il massimo, quando l'avevano preso erano due aspiranti guaritori e un aspirante auror, al loro secondo anno dopo Hogwarts.
Aveva tre stanze e un bagno e la cucina e si soggiorno si univano in un unico spazio ampio appena entrati dalla porta.
Nonostante ormai tutti e tre potevano permettersi qualcosa in più, nessuno dei tre voleva lasciare gli altri o, comunque, non erano ancora pronti a lasciare la prima casa che li aveva ospitati quando avevano smesso di attaccarsi alla gonna delle madri.« Ah, Scorp, Albus sa chi sono le ragazze » sputò Adam, per ripicca di quanto Albus aveva appena detto. Albus lo guardò con uno sguardo tra il ti ammazzo e il ma tu sei fuori.
Scorpius si girò di scatto, « Albus! » si lamentò, « lo sai che sto aspettando questo momento da quando l'abbiamo saputo! »
Albus alzò gli occhi al cielo, « vuoi solo una nuova ragazza su cui martoriarti per dimenticare Luna » disse poi, con un tono abbastanza tranquillo.
La rottura tra Scorpius e Lily aveva abbastanza scombussolato gli equilibri tra il gruppo. Albus non sapeva bene cosa fare, come neanche Megan Zabini che ormai era entrata a far parte integrante del gruppo Lily, Lucy ed Alice.
STAI LEGGENDO
Diagon Alley [SEQUEL DI "Amori in corso"]
Romance[SEQUEL DI "Amori in Corso | Scorily"] "Tutti ci preoccupiamo di essere amati, facciamo qualsiasi cosa per essere amati. Ma è molto più importante essere amati che amare? Il coglione che ama non è più felice del ragazzo che vuole solo essere amato...