Il 25 Dicembre è ormai arrivato. Ogni strada di Londra è innevata e gli addobbi natalizi sono ovunque.
Il clan Weasley-Potter, come da tradizione, passa ogni Vigilia e ogni Natale alla Tana. Essendo davvero troppi, sono rari i momenti in cui la famiglia è riunita e nessuno della famiglia rinuncerebbe al divertimento alla Tana. Nessuno rinuncerebbe alla magnifica cena di nonna Molly, o alle partite nel giardino, o agli scontri secolari tra i fratelli, o alle calze - che ormai sono troppe - che i nonni continuano ad appendere al camino.
La mattina di Natale, anche Alice Paciock arrivò alla Tana per passare qualche momento con la sua futura ufficiale famiglia - anche se lo sono sin da quando ne aveva memoria.
Essendo che anche i cugini erano ormai grandi, molto spesso capitava che, o la mattina del Natale o la sera del Vigilia, qualcuno mancasse per andare dalla famiglia del fidanzato o della fidanzata.
Di fatti, come Alice Paciock era arrivata, Roxanne Weasley era passata per salutare tutti e andare al pranzo di Natale con i Paciock. Oppure Rose Weasley che aveva lasciato la Tana per un pranzo di Natale con gli Scamandro - aveva perfino chiesto a Lily se volesse andare con lei a salutare Lysander, ma la Potter aveva amorevolmente rifiutato.
I cugini rimasti si impegnarono fortemente ad aiutare i grandi a sistemare la Tana per il grande pranzo - anche se molto era stato già organizzato per la sera prima.
In cucina, Lily, Lucy ed Alice stavano sistemando il tavolo e mettendo le deliziose portate che nonna Molly, ma anche le varie nuore e Ginny, avevano preparato.
« Come mai non sei andata a salutare Lysander? » chiese Alice a Lily, mentre sistemava l'ultimo piatto.
« Perché lo vedrò domani » rispose Lily mentre metteva i cucchiai nelle varie portate.
Lucy ridacchiò, « perdonami Lils, ma non è una giusta giustificazione.. fai prima a dire che non è importante vederlo. »
Lily guardò scocciata quella che era la sua cugina preferita, « e perché tu non sei andata a dare gli auguri ad Adam, come ogni anno? »
« Perché quest'anno è diverso » rispose Lucy sospirando e sedendosi al tavolo, seguita dalle sue due amiche.
« Non avete più parlato della tua dichiarazione e del bacio? » domandò Alice, prendendo una mano di Lucy tra le sue.
Lucy negò con la testa, « per quanto ne so, sta ancora vedendo Marlene Corner. »
Lily alzò gli occhi al cielo, « Adam è un vero coglione quando ci si mette. »
« Purtroppo è anche colpa mia.. quando sono con lui non riesco a controllarmi.. ho paura e combino casini » spiegò Lucy. Ormai l'aveva capito che la lontananza tra lei e Adam non era solo colpa degli errori passati del ragazzo, ma che era anche colpa sua e della sua incertezza. Era lei ad aver deciso di vedere altre persone e, nonostante Adam le avesse dichiarato la sua voglia di stare con lei, Lucy si era preoccupata della figuraccia che aveva fatto con il babbano.
Come avrebbe potuto rimediare a questi casini?« Tu credi non ci sia speranza? » domandò Lily. Se non c'era speranza tra Adam e Lucy, come poteva esserci speranza tra lei e Scorpius?
Lily era sicura che i suoi amici avrebbero travato la strada per ritrovarsi.« Sono stata io ad iniziare a vedere altre persone.. » ricordò Lucy.
« Questo non significa nu- » aveva iniziato Alice.
Ma venne interrotta da Lucy, « quando mi ha detto che voleva stare con me, io mi sono intestardita sul suo ritardo e sulla figuraccia che avevo fatto con il cuoco babbano.. Come fa ad esserci una soluzione a tutto questo? »
STAI LEGGENDO
Diagon Alley [SEQUEL DI "Amori in corso"]
Romance[SEQUEL DI "Amori in Corso | Scorily"] "Tutti ci preoccupiamo di essere amati, facciamo qualsiasi cosa per essere amati. Ma è molto più importante essere amati che amare? Il coglione che ama non è più felice del ragazzo che vuole solo essere amato...