Dicembre era ormai arrivato da un paio di giorni e le cose, per gli inquilini dell'appartamento 362A e dell'appartamento 362B, non erano affatto cambiare. Almeno per quanto riguardava i loro problemi di cuore.
Adam Nott, per l'appunto, aveva deciso di continuare ad uscire con Marlene Corner; con lei si trovava molto bene, era semplice e spiritosa. Mentiva a se stesso quando continuava a dire ad Albus, o a Scorpius, o a chiunque altro, che non poteva desiderare di meglio che una conoscenza priva di problemi.
Dentro di lui, in realtà, sapeva benissimo quanto avrebbe voluto sistemare tutto con Lucy e vivere una vita tranquilla. Ma il solo pensiero di tutte quelle litigate con la Weasley, lo bloccavano.Lucy Weasley, invece, era gelosissima di Adam. Era gelosa delle volte in cui portava Marlene al Magic Café, era gelosa della pace che il ragazzo trovava nella dolce infermiera.
Ma era così orgogliosa da far finta di niente e concentrarsi ancora di più sul suo lavoro. Sapeva benissimo che la connessione tra lei e Adam c'era ancora, come sapeva che se si fosse fatta avanti, Adam avrebbe cercato di risolvere la situazione - così come aveva provato a fare lei con Tayler. Però non ci riusciva e, nonostante i continui incoraggiamenti degli amici, non l'avrebbe fatto.Cambiando coppia, James Sirius Potter stava per impazzire. Continuava a vedere in ogni angolo di Londra Megan con Fred; li vedeva anche nei suoi sogni. Il solo pensiero di loro due insieme lo devastava, ma non sapeva come comportarsi; di fatto, non appena provava anche solo ad avvicinarsi alla Zabini, lei lo maltrattava anche per la più piccola sciocchezza.
Per questo, anche lui, aveva provato a concentrarsi su tutt'altro - il lavoro, il matrimonio di suo fratello, ma il volto di Megan lo tormentava.Megan Zabini, invece, era completamente indecisa e confusa. Non sapeva bene, per la prima volta nella sua vita, cosa stava facendo e cosa volesse veramente. Ragionava d'istinto che, in realtà, non la stava portando da nessuna parte.
Dopo l'ennesimo bacio dato di nascosto, anche Scorpius Malfoy e Lily Luna Potter non sapevano bene che stava accadendo nella loro vita.
Scorpius continuava a vedersi con Dorcan Finnigan, cercando comunque di mantenere il suo rapporto con Lily sia lavorativo sia amichevole. Inutile dire che, molto spesso, avrebbe preferito fare tutt'altro con la piccola Potter.
Ogni volta che vedeva la giornalista insieme a Lysander Scamandro si sentiva impazzire.Lily, invece, aveva lasciato perdere l'immagine continua di Scorpius e Dorcan - nonostante li vedesse uscire dall'appartamento di lui quasi ogni mattina. Si era concentrata sulle indagini dei vari casi e sul suo blog, il Giglio.
La sua relazione con Lysander stava crescendo, anche se la Potter non si era mai esposta più di tanto riguardo i sentimenti che provava per il ragazzo e lui, ovviamente, stava cominciando a dubitarne.Il Giglio, però, continuava a crescere, sia in visualizzazioni sia in commenti o feedback. Lily ne era ogni giorno più orgogliosa, soprattutto quando cominciò a ricevere chiamate da molti investitori che, appunto, volevano investire sul suo blog per farlo diventare una testata giornalistica ufficiale online - il Mondo Magico era ormai aperto alla tecnologia e le app erano presenti in ogni telefonino.
Proprio quel 11 Dicembre, Lily aveva firmato con uno dei tanti investitori - accompagnata ovviamente dai suoi genitori e dai suoi fratelli. Scorpius, nonostante l'invito di Lily, preferì non andare, anche perché quella stessa sera, a sorpresa, Alice e Victoire Weasley avevano preparato una festa in onore della Potter, proprio sulla terrazza del loro condominio.
Dopo aver lasciato la famiglia, infatti, Lily si unì a Lysander - che le aveva portato dei bellissimi fiori e l'aveva bendata, dopo di ché la ragazza si smaterializzò assieme a Scamandro sulla terrazza.
Una volta tolta la benda dagli occhi - sotto ordine di Lysander -, vide tutti i suoi cugini e tutti i suoi amici attorno a lei. Megan, Lucy e Alice la abbracciarono insieme, riempiendola di complimenti.
STAI LEGGENDO
Diagon Alley [SEQUEL DI "Amori in corso"]
Romance[SEQUEL DI "Amori in Corso | Scorily"] "Tutti ci preoccupiamo di essere amati, facciamo qualsiasi cosa per essere amati. Ma è molto più importante essere amati che amare? Il coglione che ama non è più felice del ragazzo che vuole solo essere amato...