25. La vera essenza dell'amore

466 23 11
                                    

Adam Nott non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi nel set di un talk show del Mondo Magico, soprattutto il 29 dicembre.

La verità era che Rita Skeeter, ormai invecchiata, era sempre aggiornata e pronta a rovinare la vita di ogni singolo ragazzo "popolare" del Mondo Magico con il suo gossip.

Aveva soprattutto un'ossessione per il clan Weasley-Potter - come, del resto, tutto il Mondo Magico - e chiunque gravitasse attorno a loro. Ed Adam Nott, oltre ad essere un grande curatore, era anche l'ex di Lucy Weasley.

Sapendo a cosa andava incontro, Adam volle comunque andare a registrare quell'intervista; se gli avessero chiesto di Lucy, avrebbe risposto con il cuore in mano.

« Adam Nott, devo dire che dal vivo sei anche più bello » aveva iniziato Rita Skeeter.

Adam sorrise alla giornalista e alla telecamera, « Grazie mille. »

L'intervista proseguì nel modo più prevedibile possibile. Rita Skeeter gli chiese come andasse al San Mungo, andando a puntare su Albus - suo collega - e il futuro matrimonio con Alice.

Da Albus, si passò a Scorpius; immancabile la richiesta di Rita di dare qualche succosa informazione su Scorpius e la piccola Potter. "Torneranno mai insieme? Secondo te si amano ancora?"

Adam ci aveva perso la pazienza, per cui cercava semplicemente di uscirne il più pulito possibile, generalizzando su ogni argomento che gli venisse proposto.

Poi arrivò il momento.

« E tu, carissimo Adam? » iniziò la Skeeter, « il giovane Auror Lucy Weasley è molto vicina alla tua porta. Novità in vista? »

« Non possiamo parlare di un'altra cosa? » domandò Adam, evidentemente in imbarazzo.

« Come mai? Siete storia vecchia? » lo incalzò nuovamente la Skeeter.

Così Adam capì che era il momento di parlare con il cuore in mano, mettendo da parte ogni briciolo di codardia.

-

La sera del 31 dicembre l'appartamento 362A era nel caos più totale.

Era il momento di partecipare al galá di Capodanno dei Malfoy, come ogni anno. Le ragazze erano completamente in ritardo, nonostante mancassero pochi minuti prima che i ragazzi della porta accanto bussassero alla porta per smaterializzarsi insieme al Malfoy Mannor.

Nell'appartamento c'erano anche Dominique Weasley, Molly Weasley, Alice Paciock e Roxanne Weasley - già pronte e incasinate ad aiutare le inquiline del 362A.

Lucy si sedette su divano per farsi sistemare i capelli da sua sorella Molly e, per perdere tempo, passò al canale del Mondo Magico alla tv babbana.

« Oh, c'è Adam » notò Roxanne, seduta al tavolo della cucina mentre truccava Lily.

Alice si girò verso la tv, « ma quando è andato dalla Skeeter? »

Megan arrivò dalla sua stanza saltellando e cercando di alzarsi la cerniera del visto - sorprendentemente fu proprio Dominique Ada aiutarla -. « Ci è andato il 29, lo hanno chiamato per questo speciale di Capodanno, ma ovviamente gli fanno domande su di voi » spiegò Megan, poi si girò verso Dominique e le sorrise per ringraziarla.

Tutte le ragazze avevano smesso di fare ciò che stavano facendo per ascoltare l'intervista di Adam nel salotto-cucina.

« Ma perché deve essere così seccante?! » sbottò Roxanne, « non lo capisce che infastidisce con queste domande insensate? »

« Purtroppo fa "audience" con i figli del Prescelto » sbuffò Lily, finendo di truccarsi.

« E tu, carissimo Adam? » iniziò la Skeeter, « il giovane Auror Lucy Weasley è molto vicina alla tua porta. Novità in vista? »

Diagon Alley [SEQUEL DI "Amori in corso"]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora