10. Allora smettila di amarmi!

619 20 14
                                    

LA SCENA FLASHBACK È RIPRESA DA UNA SCENA DELENA DI THE VAMPIRE DIARES!

Per Lily Luna Potter l'annuncio del matrimonio del suo fratellone e della sua migliore amica era sicuramente una notizia felicissima, ma era anche l'ennesimo ricordo che lei e Scorpius non ce l'avevano fatta.

Era davvero strano, per Lily, pensare come solo pochi anni prima spendeva il tempo accanto a Scorpius e ai due "promessi sposi"; era bellissimo poter uscire a quattro e divertirsi tutti insieme.

Ma solo una coppia era riuscita a mantenere il loro legame da allora, mentre Scorpius e Lily avevano distrutto tutto.

Lily non poteva, però, lasciare le cose irrisolte con Scorpius per altro tempo; doveva far capire a Malfoy e ricordare a sé stessa che non erano fatti per stare insieme.

Per questo, una volta andati via tutti, Lily prese la mano di Scorpius e lo trascinò fino al suo appartamento 362A.

Scorpius si lasciò trascinare, anche se non sapeva bene a cosa stesse andando incontro. Lily era sempre piena di sorprese.

« Cosa c'è? » chiese Scorpius, una volta arrivati al 362A.

« Alice e Albus si sposano » rispose Lily, di getto.

« Già, la notizia non ti fa piacere? »

« Scherzi? Sono felicissima, questo ci dimostra quanto siamo noi due a non aver saputo mantenere una relazione di tanti anni » disse Lily.

« Sei così fissata! » esclamò Scorpius.

« No, Malfoy, voglio che capisca anche tu quanto sia folle la tua idea di rimetterci insieme. »

Scorpius guardò attentamente Lily prima di rispondere: « perché odi così tanto l'idea di riprovarci? »

« Perché non sappiamo gestirci a vicenda » disse con fermezza Lily.

« Non puoi paragonarci ad Albus e Alice, però. »

« E perché? Si sono messi insieme più o meno nel nostro stesso periodo, hanno la stessa differenza di età, stessa casata » elencò Lily, agitandosi.

Scorpius sbuffò, « ma siamo persone completamente diverse da loro! Albus rimane un Potter, anche se Serpeverde ed Alice è molto più introversa rispetto a te. Dovrai impegnarti molto di più per convincermi o, meglio, convincere te stessa. »

« Io non voglio convincere me stessa » affermò Lily, guardando fisso Scorpius.

« In fondo, anche tu sai che io e te siamo destinati a stare insieme » disse Scorpius, guardando Lily negli occhi - pur mantenendo la distanza, per non spaventarla come il giorno prima.

« Facciamo un piccolo salto nel tempo, ti va? » chiese Lily.

Scorpius corrugò la fronte, non capendo bene ciò che Lily volesse dire.

Lily si avvicinò ad un piccolo armadio e Scorpius la seguì. La ragazza aprì l'anta, rilevando un pensatoio.

« Da quando ne hai uno? » chiese Scorpius.

« Papà crede che faccia comodo, è della famiglia, in realtà » spiegò Lily. « Tu vuoi vivere quei momenti dalla mia prospettiva? »

Scorpius non si aspettava nulla di tutto ciò che stava accadendo; ma forse fare un viaggio tra i pensieri di Lily l'avrebbe aiutato a capire ciò che passava per quella testolina rossa testarda.
Così annuì e vide Lily estrarre con la bacchetta una serie di ricordi, per poi immergerli nel Pensatoio, dopo di ché anche Scorpius immerse la testa in essi.

Diagon Alley [SEQUEL DI "Amori in corso"]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora