19. Sei gelosa

440 19 9
                                    

Lucy Weasley, nelle ultime settimane, aveva deciso di dedicarsi completamente al suo lavoro. Harry Potter, capo degli Auror, era davvero fiero di come sua nipote gli portasse più di un caso risolto al giorno.

Per Lucy il lavoro era l'unica buona scusa per non pensare a quel casino che era diventata la sua vita privata. Con Adam tutto era alla deriva e, ovviamente, non aveva avuto più notizie di Tayler - sinceramente, pensandoci bene, lei neanche ne voleva.

Quella mattina l'Auror Weasley avrebbe dovuto far visita ed interrogare una ragazza, Michaela, che, per quanto ne potesse sapere, era stata attaccata da un altro mago e aveva subito dei gravi danni.
Danno di cui si stava occupando Albus Severus Potter, suo cugino.

Dopo aver passato almeno un quarto d'ora a tranquillizzare e poi parlare con la ragazza, Lucy uscì dalla stanza e raggiunse suo cugino.

« Se non ci sono altre sorprese, credo di aver individuato il potenziale colpevole già da questo interrogatorio » ammise Lucy, incrociando le braccia.

Albus annuì, « tu credi sia davvero stata la sorella? »

« Michaela sta cercando di farla sembrare innocente, ma dal suo racconto tutto conduce a lei » rispose Lucy facendo spallucce, « credo sia ancora sotto shock. Chi è stato il primo a visitarla? »

« Adam » disse seccamente Albus.

« Farò a meno del suo parere, allora » annunciò Lucy.

Albus alzò gli occhi al cielo, « sei troppo testarda. »

« Lo sai, vero, che non si fa sentire da giorni? » domandò sarcasticamente la Weasley, « mi basta il tuo parere e quello della infermiera, la Corner. »

Albus si ritrovò a sghignazzare, se solo sapesse con chi era stata a cena nelle ultime were quella stessa infermiera.

« Odio quando ghigni come un Serpeverde » ammise seccata Lucy.

« Io sono un Serpeverde » rettificò Albus.

Lucy alzò gli occhi al cielo e disse, « cosa trovavi di così divertente nella mia frase? »

Albus capì al volo, ma domandò: « quale frase? »
Aveva già fatto sclerare Scorpius giorni prima, ora non avrebbe fatto lo stesso con Lucy.

« Albus, ti giuro su Merlino che se non sei chiaro con me, ti rovino il matrimonio! » si lamentò Lucy.

« Tutti voi mi manderete al magicomio! » esclamò il secondogenito dei Potter, « Adam sta uscendo con l'infermiera Corner. »

Lucy sbarrò gli occhi, « ma quello si è bevuto il cervello o è sempre stato così stronzo?! » sbottò poi.

« Lucy, sta cercando di capirti da mesi ormai » cercò di farla ragionare Albus, « anche lui ha bisogno di una boccata d'aria. »

« Giusto, lui è la povera serpe innamorato dell'isterica » si lamentò ancora Lucy. Davvero non riusciva a credere a come Adam l'avesse messa da parte, nonostante tutto ciò che stavano cercando di sistemare.
Certo, non stavano procedendo bene, ma era inconcepibile lo stesso!

Albus sapeva che non avrebbe mai potuto far ragionare Lucy Weasley; la testa di quella ragazza era fatta di cemento armato.
« Non fargli scenate, ti prego. »

Lucy sospirò, ma era ancora estremamente furiosa, « me ne torno a lavoro » disse per poi lasciare il cugino alle sue spalle e andare via.

Merlino, quanto odiava Adam Nott!

-

Scorpius Malfoy, invece, faceva sesso ogni sera ed era una cosa molto gratificante per lui.
La leggerezza e facilità dello stare con Dorcan Finnigan gli era molto mancata; certo, i sentimenti erano praticamente pari a zero, ma quanto meno si distraeva.

Diagon Alley [SEQUEL DI "Amori in corso"]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora