6. Stai sbagliando

452 17 2
                                    

Le sere nell'appartamento 362A sono sempre piene di chiacchiere o di film babbani da far recuperare a Megan Zabini. Era una passione che tutte le cugine Weasley condividevano, ognuna di loro aveva il loro film o la loro serie tv preferita - e Lily e Lucy stavano facendo recuperare a Megan la serie tv per eccellenza, Gossip Girl.

Nel bel mezzo di una puntata, però, la suoneria del telefono di Megan interruppe la visione.

« Dai, Meg! Blair stava per dire a Chuck che lo ama » si lamentò Lucy, fermando il video.

Megan non rispose alla Weasley, ma prese di scatto il telefono e lesse JS; « JS? » le chiese Lily.

« Un amico » rispose Megan, rispondendo e andando a chiudersi in camera.

Lily e Lucy si guardarono e alzarono contemporaneamente le spalle, decidendo taciturnamente di non indagare di più.

« Come va con Taylor e Adam? » chiese Lily.

« Odio quando me lo chiedete, sento ancora di più di fare il doppio gioco » rispose Lucy, sbuffando e mettendosi un cuscino sulle gambe.

« Sei abbastanza isterica, eh » ammise Lily seria.

« Io non sono isterica! » esclamò Lucy per difendersi, ricevendo in risposta lo sguardo accusatorio della cugina, « ok, forse.. ma proprio fooorse.. non so bene cosa voglio.. »

« Ti piace Taylor? »

« È carinissimo, simpatico ed è così semplice stare con lui » rispose Lucy.

« E Adam? Lo ami ancora? » chiese ancora Lily.

« Io.. forse.. ma non funziona » riconobbe Lucy. Non voleva tornare alle litigate, alle scenate di gelosia e alla pesantezza che avevano decretato la fine della loro relazione.

« Riusciresti a rinunciare a lui? » domandò a brucia pelo la Potter.

« Non so che effetto mi farebbe vederlo con altre » confessò ancora Lucy; « ti prego cambiamo argomento! »

Lily rise alla supplica della cugina e, prima che potesse controbattere, l'attenzione di entrambe venne catturata dalle grosse risate che provenivano dalla camera della Zabini.

« Devo ammettere che, per quanto tu sia stupido, sei uno stupido divertente » continuava a ridere Megan.

Lucy e Lily si guardarono di nuovo e, ridacchiando, si alzarono e andarono a posizionarsi con le orecchie attaccate alla porta di Megan. Spiare una loro amica di certo non era un peccato.

« Comunque te l'ho detto, devi semplicemente metterci un po' di pepe in più » consigliò Megan, per poi tornare a ridacchiare e dire: « te l'ho già detto JS, non ci vengo a casa tua ad aiutarti! »

Le due cugine, da dietro la porta, continuavano ad ascoltare attentamente, cercando di decifrare un qualsiasi indizio che potesse rivelare l'identità del ragazzo.

« Poi c'è tua sorella di là con Lucy ad aspettarmi » disse Megan.

Lily strabuzzò gli occhi, mentre Lucy scoppiò a ridere. La Potter tirò un calcio alla cugina - « ci sente, idiota » sussurrò -, ma Megan le aveva già sentite ed aveva aperto la porta, lasciando cadere ai suoi piedi le due cugine che, colte di sorpresa, avevano perso l'equilibrio.

« Buonanotte, ci vediamo domani » salutò al telefono Megan, chiudendo poi la chiamata.

« A te piace mio fratello! » accusò Lily, additandola ancora a terra.

« Alzati piccola Lils » disse Megan, non rispondendo all'affermazione di Lily.

« Dai, ti piace James » la prese in giro Lucy, alzandosi da terra.

Diagon Alley [SEQUEL DI "Amori in corso"]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora