« Zia! Dai, voglio mangiare » stava urlando Amelie Lupin alla sua zia preferita, Lily Luna Potter.
I coniugi Lupin aveva deciso di prendersi un weekend di "pausa" da tutto per passare un paio di giorni in Francia - andando a trovare anche i parenti francesi di Victoire; considerando che stava arrivando il Natale e loro l'avrebbero, ovviamente, passato con il clan Potter-Weasley. Avevano amorevolmente chiesto alla piccola dei Potter di prendersi cura della loro bambina, che aveva preteso di essere lasciata dalla zia Lily.
Lily, messe le scarpe, prese il giubbotto e il cappello della sua nipotina e si abbassò alla sua altezza per farglieli indossare, « zio Jamie e zio Al ci stanno aspettando giù per la colazione » disse poi.
Amelie sorrise di gioia e saltellò, beccandosi un leggero sguardo ammonitorio dalla zia, « e zia Dodo? »
Lily finì di sistemare la nipotina e prese il suo cappotto, « Dodo aveva delle cose urgenti da fare, ma dopo la raggiungiamo per un po' di shopping! » spiegò contenta Lily.
« Sì! » esclamò dalla felicità Amelie.
Una volta finito di sistemarsi, Lily prese la dolce manina di Amelie e uscì da casa. Una volta nel pianerottolo, la scena che si presentava di fronte a zia e nipote era - per la piccola Potter - disgustosa, tanto da mettere le mani davanti agli occhi di Amelie.
Scorpius Malfoy era a petto nudo mentre baciava - si presuppone un bacio di saluto, notando i vestiti sfatti della ragazza - Dorcan Finnigan.
« Zia, vedo mamma e papà baciarsi tutti i giorni » esclamò Amelie, togliendo le mani della zia dai suoi occhi e richiamando l'attenzione di Scorpius e Dorcan.
In realtà era Lily che avrebbe voluto che qualcuno le posasse una mano sugli occhi, ormai era abituata a vedere Scorpius con Dorcan - capitava spesso una scena del genere, ma ogni volta la rabbia aumentava. Chissà perché, continuava a domandarsi la Potter.
« Ciao Lily! » salutò calorosamente Dorcan, beccandosi - come sempre - un sorrisino di circostanza dalla ragazza. La Finnigan alzò gli occhi al cielo, salutò la bambina con un sorriso - neanche tanto ricambiato, e, dopo aver lasciato un bacio sulla guancia di Scorpius, andò via.
Scorpius era rimasto imbambolato, fino a quando Amelie non gli corse in contro pretendendo di essere presa in braccio e non dubitò ad accontentarla.
« Quella ragazza non è bella come mia zia » disse Amelie con una semplicità propria di una bambina di quattro anni.
Lily ridacchiò, senza neanche preoccuparsi di sgridare la nipote, e Scorpius sorrise la bambina dicendo: « devi convincere la tua zietta che sono io il suo principe azzurro. »
« Sarà fatto! » esclamò Amelie, dandosi il cinque con Scorpius.
Lily non sapeva se essere imbarazzata dalla scena o innervosita perché Scorpius insisteva su loro due, anche se pochi attimi prima la sua bocca era su quella di Dorcan. Nel dubbio, mise sù una faccia scocciata e prese Amelie dalle braccia del Malfoy.
« Mi pare tu abbia altro da fare che pensare a me. »Scorpius negò con la testa, sempre più stanco dell'isteria di Lily, « piccola Potter, conosci benissimo i miei sentimenti. L'unica cosa che ci blocca sei tu. »
Lily assottigliò gli occhi e, dopo aver girato i tacchi, scese le scale con Amelie in braccio che continuava a salutare e sorridere a Scorpius.
Essere amica di Scorpius Malfoy l'avrebbe certamente portata al manicomio.
-
Dominique Weasley, quello stesso sabato mattina, non avrebbe partecipato alla colazione familiare con la straordinaria presenza di Amelie Lupin - la sua dolcissima nipotina -, perché avrebbe dovuto cercare di porre fine alla brutta postazione del suo cugino preferito.
STAI LEGGENDO
Diagon Alley [SEQUEL DI "Amori in corso"]
Romantizm[SEQUEL DI "Amori in Corso | Scorily"] "Tutti ci preoccupiamo di essere amati, facciamo qualsiasi cosa per essere amati. Ma è molto più importante essere amati che amare? Il coglione che ama non è più felice del ragazzo che vuole solo essere amato...