Lily Luna Potter sapeva essere veramente sfuggente e testarda, l'unica persona che lo sapeva bene era Scorpius Malfoy. Per anni si era prodigato a scoprire come funzionasse la testolina rossa della Potter, ma aveva fallito miseramente.
Dopo il discorso che le aveva fatto quando erano nel passato, di certo Scorpius non si aspettava che sarebbe corsa di nuovo da lui a braccia aperte, ma sperava ne avrebbero parlato.
Ma niente, Lily aveva evitato chiaramente l'argomento per giorni e Scorpius si era stancato dei suoi continui cambi di umore.
« Sei riuscito a scovare Kira? » aveva appena chiesto Lily, una volta entrata nell'ufficio dell'Auror Malfoy.
Scorpius era seduto alla sua scrivania, cercando di capirci qualcosa dai vari fogli che aveva davanti. Una volta entrata Lily, alzò la testa e la guardò negando.
Lily si stranì della risposta silenziosa e disse, « ma non dovevi continuare le ricerche su dove fosse finita dopo Hogwarts? »
« Sì, Lily, ma è da un anno che non da segni di vita » rispose seccato Scorpius, riprendendo a guardare i fogli.
« Questo la rende ancora più sospettabile » intuì Lily, guardando sempre più stranita l'uomo di fronte a lei.
Scorpius non rispose, limitandosi a fare un cenno con la mano.
« Hai qualcosa che non va? » domandò Lily.
« Sto solo lavorando » rispose Scorpius.
« Dovresti lavorare con me » ricordò la Potter.
« Non in tutti i casi. »
Lily fece una faccia stupita e si affrettò a raggiungere la scrivania di Scorpius, sbattendo le mani sotto il suo sguardo, « ma che cavolo vuoi? »
« Se hai la memoria corta, Potter, non è mia la colpa » affermò Scorpius, alzando le mani di Lily per tornare a guardare i fogli.
Lily si infastidì ancora di più e si prodigò a raccogliere tutti i fogli che Scorpius aveva sul tavolo, « se credi di andare avanti così a lungo, ti sbagli. »
« Stai esagerando » sbottò Scorpius, alzandosi e facendosi avanti dal suo lato della scrivania per riprendere i fogli - che Lily continuava ad allontanare.
« Ah, io sto esagerando?! » quasi strillò Lily, guardandolo con sguardo truce.
« Vuoi sapere che cosa c'è che non va? »
« Mi faresti un favore. »
« Ho detto delle cose, ad Hogwarts e tu ti stai comportando come la principessina viziata a cui avevo insegnato a non scappare dai problemi » spiegò Scorpius, cercando di mantenere la calma.
« Seriamente sei così acido per quel motivo? » si stupì Lily.
Scorpius si limitò ad annuire.
« Abbiamo già preso la nostra decisione » ribadì Lily, guardando un punto indefinito alle spalle di Scorpius.
Scorpius sospirò e fece il giro della scrivania, avvicinando il suo viso a quello della Potter, « dimmi che non mi ami più. Dimmelo e la smetterò con questa storia. »
Lily prese a guardare Scorpius nei suoi occhi grigi, ritrovando un senso di appartenenza che non provava da quando si erano lasciati. Non lo guardava così attentamente da un anno ormai e con piacere notò che nel modo di Scorpius di guardarla non era cambiato nulla.
Lily stava per rispondere qualcosa, ma l'Auror Malfoy non saprà mai quale sarebbe stata la sua risposta, perché Lucy Weasley entrò come una forsennata e disse: « preparati Malfoy, abbiamo trovato Kira Chang e siamo sicuri di aver trovato il nascondiglio. »
STAI LEGGENDO
Diagon Alley [SEQUEL DI "Amori in corso"]
Romantizm[SEQUEL DI "Amori in Corso | Scorily"] "Tutti ci preoccupiamo di essere amati, facciamo qualsiasi cosa per essere amati. Ma è molto più importante essere amati che amare? Il coglione che ama non è più felice del ragazzo che vuole solo essere amato...