Lily Luna Potter, Megan Zabini e Lucy Weasley convivevano ormai da quattro mesi - senza contare gli anni di convivenza di Lily e Lucy a Hogwarts.Erano a conoscenza di qualsiasi abitudine che le accumunasse o che le distinguesse; Lily era immensamente felice di vivere con le sue sue amiche - anche se avrebbe preferito anche la presenza di Alice, che, però, preferiva vivere da sola.
Proprio mentre preparava un articolo, Lily vide Megan - in tenuta casalinga - uscire dalla sua stanza con fare stanco e buttarsi su una delle poltrone davanti alla Potter.
« Questa postura non è molto da educazione purosangue » la prese in giro Lily, andando a sedersi sul divano, portando con sé il computer.
Megan regalò una noiosa smorfia alla sua amica, « è colpa vostra se ho perso tutta l'eleganza. »
Lily rise, consapevole della mezza verità che Megan aveva appena sparato; la Zabini, di fatto, era cambiata non appena si era avvicinata ai cugini Weasley. Semplicemente non era più rigida e algida come lo era i primi anni ad Hogwarts.
« Cosa scrivi? » domandò Megan.
« Un articolo su un caso che abbiamo risolto stamattina » rispose Lily, rileggendo nella mente una frase dell'articolo che non la convinceva molto.
Megan annuì, « e Scorpius stava bene dopo la sbronza di ieri? » rise.
« Abbastanza, sai che gli passa subito » rispose Lily.
« Te l'ha detto perché si è combinato in quel modo? » domandò ancora Megan.
Lily abbassò lo schermo del computer e lo poggiò sul tavolino di fronte al divano, « colpa mia, credo. »
« Scontatissimo » aveva detto Megan, mentre si interessava di più alla conversazione.
« Si sentiva una merda perché, dopo anni a sostenermi, non poteva congratularsi e stare al mio fianco come avrebbe voluto.. » spiegò Lily, guardando il vuoto. Anche lei, in passato, si era immaginata un'ipotetica festa per il suo successo e, ovviamente, si era sempre immaginata Scorpius Malfoy al suo fianco. Odiava pensare che, probabilmente, stava sbagliando tutto nella sua vita amorosa.
« E tu? Avresti voluto Scorp o ti sta bene anche lo Scamandro più strano? » chiese curiosa Megan.
Lily sospirò, « non me lo fare dire ad alta voce, ti prego. »
« Il primo passo è l'accettazione, piccola Potter » ghignò Megan. A volte adorava tirare fuori il suo lato Serpeverde con le sue amichette grifone.
Lily fece una smorfia e poi mise sù il più bel ghigno che avesse mai fatto, « dove ti ha portato il mio fratellone a fine festa? »
In un secondo l'aria di superiorità della Zabini svanì, lasciando posto ad un broncio, « qui. »
« E.. »
« E ha capito che amo ancora Fred » sospirò Megan.
Lily la guardò attentamente, a volte era così difficile avere delle amiche che frequentavano i familiari, non sapeva mai che parti prendere.
« Coma ha reagito? »« Si è sfogato, Lils, cosa poteva fare? » disse ovvia Megan, « mi ha detto che sta con Dominique perché lo sta aiutando a capire come uscire fuori da questa situazione.. che gli manca Fred e che non sa cosa fare con me » raccontò.
« Povero Sir.. » sospirò Lily, poi guardò la sua amica, « tu non sai che fare, giusto? »
« Giusto » ammise Megan.
« Siamo due sfigate » disse poi la piccola Potter, guardando disillusa la Zabini, da cui trovò uno sguardo di approvazione.
-
STAI LEGGENDO
Diagon Alley [SEQUEL DI "Amori in corso"]
Romance[SEQUEL DI "Amori in Corso | Scorily"] "Tutti ci preoccupiamo di essere amati, facciamo qualsiasi cosa per essere amati. Ma è molto più importante essere amati che amare? Il coglione che ama non è più felice del ragazzo che vuole solo essere amato...