Capitolo 15

248 18 18
                                    

La Seconda Prova era stata terminata da due Campioni su tre; con grande sorpresa fu Damien il vincitore, che tornò al punto di partenza per primo dopo aver recuperato la sorella, mentre Ivan arrivò per secondo salvando il suo migliore amico. Di Amanda, invece, neppure l'ombra.
"Com'è possibile che non sia ancora arrivata?" si stupì Rose.
"Beh, che ti aspettavi? Che vincesse tutte le prove senza il minimo sforzo?" ribatté Albus.
"Andiamo, Al! Metti da parte la tua rabbia per un attimo, non trovi che sia sospetto? Gli altri sono arrivati da un quarto d'ora, fra poco il tempo finirà...e se le fosse successo qualcosa?" azzardò lei preoccupatissima.
"Rose, calma" cercò di tranquillizzarla Scorpius "sono sicuro che è tutto a posto. Guardate, eccola! Che vi avevo detto?"
Indicò una ragazza che era appena uscita dall'ingresso principale della scuola e stava correndo all'impazzata verso di loro. Gli spettatori cominciarono ad applaudire ma si bloccarono subito non appena si accorsero che stava urlando.
"Amanda..." gridava con il poco fiato che le restava in corpo "...è...svenuta..."
La McGrannit, Lupin e molti altri professori si precipitarono dalla giovane, che era Astoria.
"Che cos'è successo?" chiese immediatamente Remus.
"Io...non lo so" ansimò lei "mi sono risvegliata e l'ho trovata a terra, priva di sensi. Ho cercato di svegliarla ma niente"
"Dove?"
"In aula di pozioni"
Tutti gli insegnanti si recarono lì, gli studenti presenti invece erano pochi: Astoria, Ivan, Scorpius, Rose e Albus. La ragazza era distesa sul pavimento, di fianco a lei c'era un bicchiere in frantumi circondato da un liquido denso. Lumacorno si sporcò un dito e diede un assaggio alla pozione.
"Mandragola" sospirò "davvero perfetta"
Remus prese la figlia in braccio e la portò in infermeria, seguito da tutti gli altri. La sdraiò su un lettino e, dopo averla esaminata attentamente, disse: "Ha subito uno Schiantesimo molto potente, si risveglierà tra qualche ora. Non è grave"
Furono tutti molto sollevati dalla notizia tranne Ivan, che era molto scosso.
"Ma io non riesco a capire...chi può averlo fatto?" domandò.
"Questo non possiamo saperlo, signor Krum" rispose la preside di Hogwarts "ma in ogni caso si tratta di qualcuno che non doveva trovarsi lì, e che ha barato. Indagheremo non appena la signorina Lupin si sarà svegliata e potrà dirci quello che si ricorda"
"Ora andiamo, lasciamola riposare" concluse Remus.
"Posso rimanere qui con lei ancora un po'?" chiese il bulgaro.
Il professore annuì e lo lasciarono solo con la ragazza nell'infermeria. Ivan controllò che non arrivasse più nessuno, poi estrasse dal suo zaino una fiala. Si avvicinò al lettino, aprì la bocca di Amanda e gliela fece bere, in due sorsi. Dopo qualche istante, la pozione ebbe il suo effetto: dapprima lei cadde in preda ad alcune convulsioni, dopo, improvvisamente, si arrestò. Spalancò gli occhi, con lo sguardo fisso verso di lui, ma dopodiché non fu più in grado di muoverli, né di muovere nessun altro muscolo.
"Ciao, tesoro" iniziò Ivan sogghignando "ti vedo bene"
Lei continuava a fissarlo senza riuscire a chiudere le palpebre ma, stranamente, sentiva anche quello che stava dicendo, seppur non fosse in grado di rispondere. Lui prese di nuovo in mano la fiala vuota e gliela mise davanti al viso.
"Scommetto che la riconosci...Pozione Paralizzante. Inutile, eh? Credo che d'ora in avanti cambierai idea. Ne ho preparata una quantità sufficiente affinché tu rimanga fuori gioco per la Terza e ultima Prova. Prendilo come un premio...eri talmente forte che sono stato costretto a farti questo per impedire che tu vincessi. Perché, se non l'avessi ancora capito, quella Coppa spetta a me, e a me soltanto. Ma non preoccuparti, dopo aver vinto tornerai alla normalità. Sappi però che ogni prova contro di me sarà stata eliminata e tu non verrai creduta da nessuno. Ottimo: hai un letto comodo, dei fiori sul comodino...che vuoi di più? Buon riposo, ci vediamo domani, alla solita ora per il solito drink"
Le fece l'occhiolino e, ridacchiando, se ne andò. Fuori dall'infermeria lo aspettava sua madre, furente.
"Pensavo di essere stata molto chiara quando ti ho detto che non avrei accettato un altro secondo posto!"
"Lo so, ma non avrei potuto fare altrimenti. Ho perso tempo per andare a stordire la ragazza, sai?"
"Abbassa la voce, vuoi che ti scoprano? Non mi importa! Avevi detto che avevi un piano, non una pessima idea per perdere tempo e punti in classifica"
"Mamma, fidati di me. Adesso siamo tutti pari a 80 punti: la ragazza non parteciperà alla Terza Prova, ci saremo solo io e il francese e chiaramente non avrà alcuna possibilità contro di me"
"Ti conviene" lo ammonì lei duramente "o ne pagherai le conseguenze".
Due ore dopo, i genitori e i due cugini di Amanda tornarono a visitarla pensando di trovarla sveglia, ma chiaramente non fu così.
"Che cosa le è successo?" chiese Ninfadora in lacrime.
"Non lo so..." rispose Madama Chips "forse un effetto collaterale dell'incantesimo"
"No, non è possibile!" esclamò Remus fuori di sé "Non esiste alcun incantesimo che abbia questo risultato"
Astoria si avvicinò e la guardò negli occhi.
"Sembra sveglia, in realtà. Sembra che gli occhi vogliano dire qualcosa"
"E' impossibile, Astoria" disse tristemente il fratello.
"Ci deve essere un modo per riportarla com'era!" singhiozzò lei.
Remus, distrutto, già impegnato ad abbracciare la moglie, le prese la mano e gliela strinse forte.
"Esamineremo questo caso a fondo" disse l'infermiera cercando di rassicurarli "può darsi che troveremo una soluzione"
Ma loro non riuscivano a credere ai propri occhi e, nelle settimane a venire, nemmeno a togliersi quell'angosciante immagine dalla testa.

~~~
In quanti ve l'aspettavate??? Io al posto vostro (e di Amanda) avrei dubitato di Ivan fin da subito...! Ma la mia opinione non conta😂 Spero che ora abbiate ancora più voglia di scoprire come andrà a finire!
Se per caso vi interessasse, l'idea della pozione paralizzante l'ho avuta guardando Jane the Virgin, serie TV che ho iniziato e finito in quarantena e che consiglio vivamente a chi ama quel genere. Ovviamente lì non era una pozione, ma io l'ho adattata al mondo magico, spero abbiate apprezzato!
Grazie come sempre e a presto❤️

Il Torneo TremaghiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora