Quando finalmente Amanda, riacquistate appieno le forze, tornò ad aggirarsi per il castello non riusciva a fare più di tre passi senza che qualcuno le si avvicinasse e la fermasse, la maggior parte di essi per accertarsi sulla sua presenza all'ultima Prova del Torneo, chiaramente perché avevano scommesso una somma molto alta sulla vittoria di Hogwarts. Ma lei stava cercando una persona in particolare, che fatalità era scomparsa proprio dopo il suo risveglio. Si recò infatti all'albero dove lei e Ivan erano soliti trascorrere insieme le ore, nel luogo in cui lei gli aveva inconsapevolmente insegnato come tenerla paralizzata, e lo trovò.
"Non è stato molto carino da parte tua sparire quando la tua ragazza si è svegliata dalla paralisi" incominciò Amanda, camminando lentamente avanti e indietro "la gente potrebbe pensare che non t'importa più di me"
"Che c'è? Vuoi fingerti offesa?" disse lui burbero.
"Oh no, non ne ho bisogno...sono furiosa, è diverso"
"Allora perché sei qui? Credi che mi scuserò per caso?" continuò a domandare Ivan.
"Sarebbe inutile aspettare che esca qualcosa di carino dalla tua bocca. Anche quando provavi a fare il tenero sei sempre stato poco credibile"
"A me pareva che tu ci credessi eccome" la sfidò.
"Ti credi l'unico ad essere furbo, ma non sai che anch'io lo sono stata. Certo è stato da idioti fidarsi di te fin dall'inizio...ma tu non sai perché mi sono svegliata. È perché ho un segreto, una cosa che non dico al primo che tenta di sedurmi"
"Ovvero?"
"Sono un lupo mannaro"
Seguì un lungo silenzio, nel quale Ivan la squadrò da testa a piedi con disgusto.
"Se me l'avessi detto non sarei mai stato con te, nemmeno per finta"
Ma quelle parole non toccarono minimamente Amanda, che sorrise compiaciuta.
"Non l'ho tenuto nascosto per quello, stronzo. L'ho fatto perché sapevo che qualunque cosa sarebbe successa, il mio segreto mi avrebbe salvata. È la cosa di cui vado più fiera di me stessa"
"Non devi averne altre, allora" la disprezzò ancora lui.
"Pensa pure quello che ti pare, sono venuta qui per dirti solamente questo: io vincerò quella Coppa"
"Così la tua preside ti farà partecipare lo stesso anche se sei stata indisposta a lungo, eh? Suppongo che sarà perché ti raccomanda tuo padre"
"Se proprio vuoi saperlo mio padre è contrario al fatto che io prenda parte alla Terza Prova, ma non mi interessa perché se il tuo obbiettivo era quello di mettermi fuori gioco non ci sei riuscito. Io ci sarò, fino alla fine"
"Io ti avverto: non provare ad ostacolarmi, hai già avuto modo di vedere di cosa sono capace"
"Non ne saresti stato in grado se io non te l'avessi insegnato" lo schernì Amanda.
"Non ci provare. Io avrò la Coppa ad ogni costo, ricordatelo"
"E tu stai attento, perché questa volta sarò pronta a tutto".
Si allontanò velocemente da lui, frenando il suo istinto di saltargli addosso in quel preciso momento e lasciando che la rabbia ribollisse dentro di lei. Era sul punto di rientrare al castello quando scorse il suo nuovo ed improbabile gruppo di amici seduto allegramente sotto il portico. Chiacchieravano allegramente, ma non appena la videro le accennarono di unirsi a loro, e lei lo fece.
"Com'è andata?" chiese Astoria consentendole di accomodarsi di fianco a lei.
"Come immaginavo" sbuffò Amanda delusa "sarà un suicidio"
"Dov'è finita tutta la tua autostima?" si stupì James "di solito ne avevi fin troppa"
"Non lo so...probabilmente se n'è andata nel momento in cui mi sono fatta ingannare da quel verme"
"Dai, non dire così..." cercò di consolarla Albus.
"Insomma, siamo realisti: che possibilità ho? Sono certa che Ivan sa già quale sarà la Terza Prova"
"Non può saperlo" intervenne Rose "solo i professori ne sono a conoscenza e hanno l'obbligo di tenere all'oscuro i partecipanti"
"Stiamo parlando di Ivan" ricordò Amanda "quello che mi ha paralizzata per vincere. Credi che gliene importi qualcosa delle regole e dell'onestà? Direi proprio di no"
"Hai ragione" disse James convinto.
"Tu? Che dai ragione a lei? Ma dove siamo finiti?" commentò Albus incredulo.
"Amanda ha ragione, di sicuro lui saprà come prepararsi alla Prova e non è giusto. Lui è stato scorretto, più di una volta, e dobbiamo esserlo anche noi"
"Santo cielo, James, sei impazzito?" domandò Rose, che sperava fosse tutto uno scherzo, ma lui era serissimo.
"Sicuramente Gazza lo sa! È lui l'incaricato di allestire le Prove...ed ha una pessima memoria, come noi tutti sappiamo, quindi lo avrà appuntato da qualche parte nel suo ufficio"
"Come fa sempre con le cose importanti!" esclamò Amanda entusiasta.
"Esatto. Non preoccupatevi, a questo ci penso io" sentenziò baldanzoso.
"Grande, Potter. Grazie"
James corse all'interno della scuola, mentre un gran piano già frullava nel suo cervello; lo seguirono anche Albus, Scorpius e Rose, nonostante fossero molto scettici al riguardo. Le due ragazze invece, rimaste sole, si addentrarono nel cortile e si distesero sull'erba.
"E così...tu e James, eh? Davvero?" buttò lì Astoria sogghignando dentro di sé.
"Ti prego, non cominciare...tu vivi nella fantasia, ti fai troppi film mentali. Te l'ho sempre detto"
"Può darsi...intanto io sono quella fidanzata mentre tu ancora no..."
Amanda la guardò sbalordita.
"Cosa?! Tu e Damien vi siete...?"
"No, io e Drake" rispose lei felice.
"Vi siete rimessi insieme? E non me lo hai detto?" chiese Amanda offesa, alzandosi in piedi.
"Ho pensato che non era il momento...hai così tante cose a cui pensare" si giustificò Astoria prendendola per un braccio e facendola tornare a terra.
"E' sempre il momento di ficcare il naso nella tua vita" disse lei come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
Scherzando, spettegolarono sui ragazzi fino al tramonto, che per loro non era mai stato così splendente e mozzafiato come in quel momento.~~~
Eccomi qui! Come state?
Purtroppo insieme al nuovo capitolo vi porto una notizia un po' triste: non riuscirò più ad aggiornare ogni due giorni come fino ad oggi, a causa del fatto che con la fine della quarantena hanno tutti (scuola e attività varie) ripreso freneticamente volendo recuperare il tempo perso... Ma non temete, non vi abbandonerò! Tornerò con il prossimo capitolo il più presto possibile❤️
Grazie a tutti!
STAI LEGGENDO
Il Torneo Tremaghi
FanfictionChi sarà il nuovo campione? Sequel di "La Maledizione Dell'Erede"