Dopo cena mi chiusi in camera con Polly e non mollai nemmeno per un secondo il mio mitico Nokia 3310. Bidonai persino Gab e la nostra consueta partita a Call of duty pur di non smettere di messaggiarmi con Aileen.
Incredibile come dopo quel nostro momento meraviglioso ci fossimo così aperti l'un l'altra. Parlammo di qualsiasi cosa, dalle nostre famiglie al nostro gusto di gelato preferito. Volevo sapere tutto di lei e probabilmente anche lei desiderava lo stesso di me.
Sfortunatamente per noi stava per iniziare la settimana delle video lezioni da casa."Mi manchi già "
Bi-bip.
"Dici davvero?"
"Si..perché non mi credi?"
Bi-bip.
"Si che ti credo! Anche tu mi manchi fin da ora.."
"Dai in fondo cosa sono sette giorni..il tempo vola; guarda adesso ad esempio abbiamo fatto l'una e non me ne sono neanche accorto! (: "
Bi-bip.
"Hai ragione..adesso infatti devo chiudere o mia sorella farà la spia a mamma se non la lascio dormire eheh scusami!Buonanotte Max <3"
"Tranquilla, buonanotte piccola mia :-* "
Sospirai guardando il soffitto poi misi in carica il mio cellulare e mi addormentai con l'immagine di Aileen nitida nella mia mente.
*****
L'indomani mattina mi svegliai più positivo che mai, ancora su di giri per la giornata precedente, per ciò che era accaduto fra me ed Aileen.
Anche se non dovevo andar a scuola mi vestii e mi offrii di uscire per andare a buttare la spazzatura in fondo alla via, cosa che fece piacere a mia mamma già impegnata a faccendare in casa. Inforcai la mia maschera e andai con i sacchi in mano.
L'aria della primavera era palpabile, le giornate si allungavano e i raggi del sole iniziavano a scaldare sempre più.
Mi suona il cellulare rompendo quel silenzio che c'era nella via.
Era Gabriele.« Oh vecchio è successo un casino! Un vero casino cazzo!»
« Ohi zì calma! Prendi fiato..dimmi che cosa è successo?»
« Valeria è ricoverata in ospedale e suo padre è risultato positivo al Covid 19..»
« Che cosa? Mi prendi per il culo?» mi bloccai ed esclamai totalmente incredulo.
« Ti sembra che io stia scherzando? Cazzo Max forse dovrei farmi fare un tampone..io sono stato in contatto con lei..molto da vicino..»
« Se ti riferisci a ieri beh c'eravamo anche io ed Aileen..dovremmo farcelo fare pure noi magari?»
« Ma piantala, mica siete stati appiccicati a lei! Io dovrei perché..»
« Perché zì? Non lasciare le frasi a metà che mi urti!»
« Eh Max perché siamo stati a letto insieme ecco perché! »
Resto mezzo secondo basito.
« Capisco..beh tralasciando il fatto che dopo ciò ti sei decisamente auto proclamato come un pazzo incosciente...» Feci una breve pausa in cui pensai che mi sembravo mia madre a parlare così, ripresi nel mio parlare «.. zì non fare il coglione! Non perdere altro tempo e fatti accompagnare da tuo fratello in ospedale, fottitene della video lezione..»« Se volevo una ramanzina Max vedi che ne avrei parlato a mia madre eh! Comunque per forza, mi sa che farò così..ti farò risapere le cose ok?»
« Certo zì! Oh tranquillo eh vedrai che stai bene..»
« Si..»
Mi sentivo leggermente frastornato dopo questa telefonata. Anche se la consideravo una cozza per il suo essere così appiccicosa, non avrei mai voluto che accadesse qualcosa di male a Valeria. In cuor mio mi augurai che non risultasse positiva. Decisi di chiamare Aileen direttamente invece che inviarle un sms.
STAI LEGGENDO
𝓘𝓷𝓷𝓪𝓶𝓸𝓻𝓪𝓽𝓸 𝓭𝓮𝓲 𝓽𝓾𝓸𝓲 𝓸𝓬𝓬𝓱𝓲
Science FictionData di Inizio: 05/04/2020 { COMPLETA }: 21/10/2020 Anno 2038. Max è un ragazzo come tanti altri, quasi diciottenne che imparerà a conoscere l'amore, innamorandosi senza saperlo gradualmente e per la prima volta di una ragazza, di cui conosce solta...