Capitolo 13

34 5 7
                                    


Un boato sordo mi fece sobbalzare nel letto, svegliandomi. Era un tuono, probabilmente caduto non molto lontano. Polly abbaiò e aprendo la porta di camera mia, vidi i miei parlare e trafficare avanti e indietro con i loro smartphone accesi con la torcia.

« Buongiorno tesoro, è soltanto saltata la luce..» mi rassicurò mia madre.

« Scendo di sotto a riattaccarla e poi vado a lavoro, buona giornata! » disse mio padre a me e mia madre per poi uscire dal portone di casa.

« Magari non tornasse la luce così potrei saltare le video lezioni!» sdrammatizzai ridendo.

« Si ti piacerebbe eh? Birbante, va a fare colazione e poi preparati per la prima lezione che avrai, da bravo su..»

Annuii andando in cucina dove era stata accesa una piccola giara delle Yankee Candle al cocco. Feci colazione al volo e poi andai a lavarmi, nel frattempo ancora niente luce.
Si fece giorno, una fioca luce entrò dalle finestre di casa, ma era una di quelle giornate un po' uggiose.
Bi-bip.
Mi arrivò un sms.

"Bella fratè, qua da me è saltata la luce, siamo pure senza connessione. Da te? Magari più tardi ti chiamo, fammi sapere.
Gab"

Tornai in camera mia e mi misi seduto sul letto.
Bi-bip.
Poco dopo mi arrivò un nuovo sms.

"Ciao Massi,spero di non disturbare..ma anche tu sei rimasto senza luce per caso? Mi sa che per stamani se non torna per tempo, salterò la videolezione, se puoi farlo presente tu ai prof. da parte mia ti ringrazio..Cassie"

Sorrisi leggendo l'sms educato di Cassie, che in tutta sincerità non mi aspettavo visto che la scorsa volta non parve aver molta voglia di messaggiare, chi sa magari fu una impressione mia sbagliata. Cominciai a digitare una mia prima risposta a Cassie.

"Ciao Cassie non mi disturbi, si anche da me comunque è saltata la luce perciò siamo sulla stessa barca ahah mi sa tanto che salteremo le videolezioni per oggi! XD Max"

Poi risposi anche a Gab.

"Oh zì stessa cosa qua da me. Quando vuoi chiamami pure, che già che ci sono ti devo chiedere pure una cosa. Max"

Bi-bip.
Sperai che fosse Aileen, invece era un nuovo sms di Cassandra.

"Ah perfetto..dimentica quello che ti ho scritto allora XD comunque..che facevi di bello?Cassie"

"Mi sono svegliato da poco e stavo rispondendo a te e Gab, che praticamente mi avete scritto quasi nello stesso momento chiedendomi la stessa cosa ahaha :,) tu invece che fai? Max"

Mi appoggiai al muro con le braccia alzate, le mani dietro la testa e dei cuscini dietro la schiena, restando in attesa.
Perché le ho chiesto cosa sta facendo? Mi interessa saperlo? Beh, ero solo curioso, non c'è nulla di male nell'esserlo, no?

Bi-bip.

"Dai non ci credo, che coincidenza! XD io ho appena finito colazione e adesso sono in camera mia con una candela alla vaniglia accesa..magari riprenderò a leggere il libro che ho iniziato qualche settimana fa, per non pensare ad altro..che è meglio.. Cassie"

Con la frase finale, Cassie non fece altro che alimentare la mia curiosità malsana.

"A che cosa non vuoi pensare? O magari a chi non vuoi pensare? Già a proposito, te lo chiedo così, sò che sono passati giorni ormai ma con la spalla come stai? Max "

Bi-bip.

"Eeh tu sapessi..>:-P purtroppo è un segreto..comunque sto bene figurati, ti ringrazio per avermelo chiesto invece, è stato un gesto premuroso, che non mi aspettavo.. :) Cassie "

"Beh io sono un gentleman, è risaputo no? ;P mi fa piacere che tu stia bene, adesso ti saluto che mia madre mi sta chiamando. Ci risentiamo, Max "

Le mentii solo per tagliare corto a quello scambio di sms.
Bi-bip.

"Ok :3 ci risentiamo.. Cassie"

Sorrisi. Cassandra era a tutti gli effetti una ragazza dolce e sensibile con una cascata di lunghi capelli castani, quasi l'opposto di Aileen, non che quest'ultima non lo fosse, ma talvolta sapeva diventare distaccata e fredda. Ancora non riuscivo a comprenderla del tutto.
Suonò il mio cellulare e incredibilmente era Aileen.
Lo afferrai e per poco non mi scivolò dalle mani.

« Pronto Max? »

« Ehi Aileen ciao!»

« Come va? Scusami poi ieri non sono più riuscita a chiamarti..»

« Tranquilla, a me va tutto bene ed ora che ti sento va anche meglio..raccontami tu cosa ti è successo..»

«..beh ecco mia madre è una tradizionalista, ha una sua stupida fissa..»

« Che fissa?»

« ..guarda preferirei parlartene di persona..»

« Cavolo dai, mi farai attendere tutta una settimana..e va bene..ma per il resto tutto ok?»

« Si, perché?»

« Niente..credevo mi stessi quasi evitando non so..»

« No, nel modo più assoluto! Perché mai dovrei evitarti sciocchino!» mi disse ridacchiando e poi aggiunse  « sei davvero tenero ad aver pensato una cosa del genere sai?»

Mi fece arrossire.
«Si beh..» mi stavo incartando e poi lei parlò ancora.

«Senti per caso sei libero il prossimo quattro aprile? Vorrei invitarti ad una gita fuori porta con mia sorella ed il suo ragazzo..sai sarebbe la festa di Qingming..»

« E cioè che tipo di festa sarebbe?» chiesi essendo totalmente ignorante in cultura cinese.

« Sarebbe la festa in cui si ricordano gli antenati e si puliscono le tombe dei propri cari..ma è anche una giornata di vacanza, in cui si esce in gita per apprezzare la bellezza del paesaggio naturale che si risveglia dopo il lungo inverno..»

«Wow.. » commentai.

« Dimmi sinceramente se la trovi una cosa noiosa eh..»

« No no niente affatto anzi, mi farebbe piacere venirci..
sicuramente andrà bene anche per i miei, ma ti darò ugualmente conferma dopo quando glielo dirò.»

« Perfetto, grande! Ne sono felice!»

« Quindi mi presenterai tua sorella..non è che stai correndo un po' troppo Zhilong?» le dissi scherzosamente quando in realtà ero lusingato.

« Scemo..adesso devo staccare, ma ci risentiamo più tardi se ti va..»

« D'accordo scema, certo che mi va di sentirti, allora a più tardi!» le dissi salutandola e il mio cuore si alleggerì dal mio petto. Adesso che l'avevo sentita, ero più tranquillo con me stesso. Avevo persino ricevuto un suo invito a sorpresa per una sorta di scampagnata e non potevo altro che esserne felice.


Nota dell'autrice: come vi sembra la storia? Fatemi sapere e a presto con nuovi interessanti sviluppi! (:
P.s. non perdetevi il mio spin off Innamorata dei tuoi occhi, dove troverete i punti di vista di Aileen, Cassandra e Valeria!

𝓘𝓷𝓷𝓪𝓶𝓸𝓻𝓪𝓽𝓸 𝓭𝓮𝓲 𝓽𝓾𝓸𝓲 𝓸𝓬𝓬𝓱𝓲 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora