•Capitolo 27•

5.2K 230 3
                                    

VFC.

Dopo aver cenato, Maksim e Kris, hanno fatto un giro per Roma e poi sono tornati a casa per festeggiare sotto le coperte la fine di quella piccola vacanza.

In questo momento, sono le otto di mattina e Kris è in cucina che beve una tisana.

Pensa alla sua vita, e come Maksim l'ha stravolta.

Non aveva mai viaggiato prima di conoscere lui.

Non aveva amici, una famiglia.

Non aveva l'opportunità e il tempo di frequentare l'università.

Le ha dato molto e lei è riconoscente di questo ogni giorno.

Pensa anche alla Russia, a come ha vissuto per tre mesi lì.

Fare l'accompagnatrice non era così male, soprattutto se aveva del cibo, un tetto sopra la testa e ogni sera aveva la possibilità di vestirsi in maniera vistosa ed elegante, cosa mai successa prima.

Per non parlare che grazie a quel lavoro, ha avuto l'opportunità di conoscere Cara e Vladimir.

Un po' le manca quella vita.

Quando la mattina si infilava nel letto di Cara e viceversa, quando Maksim le faceva girare le palle con il suo comportamento bipolare.

Poi pensa anche al motivo per cui, Maksim l'ha lasciata andare e lei non si è opposta.

Ha quasi rischiato di essere violentata e per quando ne sa lei è andata anche vicino alla morte.

E ora, sembra che la storia si stia ripetendo.

Sono in un altro continente.

E Kris sa che una volta tornata a New York, sarà di nuovo in pericolo.

Ma questa volta, Maksim non c'entra niente.

Questa volta, riguarda il suo passato.

"Giorno."-la saluta Roxy, sedendosi accanto a lei, risvegliandola dai suoi pensieri.

Kris le sorride.

"Ti sei divertita ieri?"-domanda Roxy.

"Sì.. molto. Voi cosa avete fatto?"-le domanda Kris, per poi bere un sorso di tisana.

"Beh.. abbiamo guardato un film in camera."-le risponde imbarazzata.

"Immagino un film horror o di guerra.."-tira ad indovinare Kris.

"Un film romantico.. sotto protesta lo ammetto."-le risponde Roxy ridendo.

Kris la guarda ma non dice niente.

Le sembra strano che uno come Alexander Sokolov possa fare cose del genere.

Durante la sua permanenza in Russia, le capitava di scambiare qualche parolina con Victor, ma mai con Alexander.

Torna a bere la sua tisana, mentre Roxy fa il caffè.

"Sei pensierosa.. è successo qualcosa?"-domanda Roxy.

Kris finisce la sua tisana e si accende una sigaretta.

"No. Stavo pensando che prima di incontrare Maksim non ho mai fatto un viaggio."-le rivela in parte.

Roxy non fa altre domande.

Se non ha mai fatto un viaggio, allora come ci è finita in Russia?

E come ha conosciuto Maksim Kuznetsov?

Roxy, dopo che il caffè è pronto, chiude il fornello e ne versa un po' nella sua tazzina, poi si siede di nuovo accanto a Kris.

Nel mentre, entra in cucina Victor, con solo un paio di boxer addosso.

"Buongiorno ragazze."-le saluta, mentre si massaggia le tempie.

Apre uno sportello della cucina e prende delle pillole.

"Hai bevuto troppo ieri?"-domanda Roxy, mentre si accende una sigaretta.

"Non avete idea."-risponde, mentre riempie un bicchiere d'acqua.

Mette le pillole in bocca e poi beve l'acqua.

Prende successivamente una tazzina, e si versa un po' di caffè.

Poi si siede di fronte alle ragazze.

Vede il pacchetto di sigarette di Kris sul tavolo e ne sfila una.

"Grazie."-le dice solo.

Mai visto Victor Smirnov in queste condizioni.

Neanche in discoteca beve in maniera esagerata.

In cucina entra anche Cara, completamente bianca in faccia.

"Ti senti bene?"-domanda Roxy.

"Ho vomitato tutta la notte. Non berrò mai più così tanto."-annuncia alle amiche, prima di sedersi con difficoltà.

Kris si mette a ridere insieme a Roxy.

"Volevo vedere voi due al mio posto.."-si lamenta Cara.

Poco dopo, vengono raggiunti da Maksim e Alexander.

Maksim osserva Victor.

"Vecchio mio, non ti ho mai visto ridotto così."-dice Maksim.

Victor alza la mano destra e mostra il dito medio senza dire niente, provocando una risata collettiva.

𝑌𝑜𝑢𝑟 𝑠𝑒𝑐𝑟𝑒𝑡 𝑖𝑠 𝑠𝑎𝑓𝑒 𝑤𝑖𝑡ℎ 𝑚𝑒.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora