•Capitolo 16•

5.8K 280 21
                                    

VFC.

"Cosa cazzo ti è saltato in mente?"-urla a squarciagola Maksim.

Maksim è furioso e Kris ha paura di lui in questo momento.

Non si è mai arrabbiato così tanto con lei.

In tutta la casa rimbombano le sue urla.

Arrivano fino alla cucina dove ci sono Victor, Cara e Roxy seduti intorno al bancone, Alexander appoggiato al muro con le braccia conserte, e Vladimir intento a bere un drink.

"Sto aspettando.."-la intima a parlare mentre va avanti e indietro consumando il pavimento della sua stanza.

Kris è seduta nel suo letto.

Ha le lacrime agli occhi ma no per quello che sta dicendo Maksim, ma per quello che le ha detto il signor Hill.

"Mi stai ascoltando?"-urla Maksim di nuovo per poi imprecare in Russo.

Kris si alza dal letto e si avvicina a Maksim.

"Non urlare, perfavore. Mi scoppia la testa.."-lo supplica fermandosi davanti a lui.

"Kris hai una minima idea di quello che sta succedendo? Ti è mai passato per la mente di accennarmi qualcosa?"-la rimprovera, massaggiandosi le tempie.

"Se ti avessi detto cosa avevo in mente, me lo avresti permesso?"-domanda Kris guardandolo negli occhi.

"No."-le risponde serio.

Kris sorride dispiaciuta.

Si spoglia velocemente e si corica a letto.

Maksim esasperato, esce dalla stanza e chiude la porta sbattendola.

Scende le scale ed entra in cucina.

Trova tutti li seduti, che lo fissano.

"Lo show è finito. Andate a dormire."-ordina.

Cara e Victor se ne vanno.

"Anche voi."-dice a Roxy e Alexander.

"Maksim, siamo venuti a New York per stare in questa casa ma credo che tu abbia dimenticato che la ragazza qui presente occupa la stanza che di solito è mia quando pernottiamo qua."-gli ricorda.

"Ci sono anche i divani nel salotto. Ora sparite!"-urla spazientito.

Vladimir si stava per alzare ma Maksim lo blocca.

"Tu non ti azzardare a fare un'altro passo o ti sparo nelle palle."-lo avverte minaccioso.

Vladimir si siede di nuovo e deglutisce.

Nello stesso momento, Roxy torna in camera seguita da Alexander.

Entrano in camera e Alexander chiude la porta.

"Mi dispiace aver rubato la stanza. Se vuoi vado a dormire io nel divano.."-gli dice.

Alexander la guarda serio.

Nessuna emozione.

"Dammi una coperta. Dormo io sul divano."-dice semplicemente.

Roxy lo guarda stranita.

"Pensavo che avremmo fatto una guerra per decidere chi avrebbe dormito sul divano."-sussurra Roxy.

Alexander alza un sopracciglio.

"Credi davvero che avrei fatto dormire una donna sul divano?"-domanda.

Roxy gli sorride timidamente, si dirige verso l'armadio e prende una coperta.

Poi prende un cuscino dal suo letto.

"Se mi apri la porta visto che io non posso, ti do una mano.."-gli dice.

Alexander la guarda male.

"Non ho bisogno di te per mettere una coperta e un cuscino sul divano."-le dice, aprendo la porta per poi prendere le cose dalle mani di Roxy.

Roxy lo guarda uscire dalla sua stanza.

È senza parole.. cercava solo di rendersi utile.

Nello stesso momento, Maksim è ancora in cucina con Vladimir.

Vladimir è sul tavolo, e Maksim ha le mani su suo collo.

Vladimir rischia di svenire per quanto ferrea è la presa di Maksim, ma fortunatamente per lui non è quello il suo attuale programma.

Maksim lo lascia e torna a sedersi.

"Dovevi chiamarmi subito."-lo rimprovera, mentre Vladimir tossisce più volte.

"Non avrei mai permesso che si mettesse nei guai."-lo informa.

Maksim lo guarda.

"Lo so. Ma sono io il suo fidanzato. È compito mio quello."-confessa Maksim.

"Vai a casa. Domani parliamo meglio."-gli ordina.

Vladimir raggiunge la porta.

"Grazie, comunque. Per tutto."-dice Maksim a Vladimir.

Vladimir non risponde, se ne va senza guardarlo.

Maksim, torna in camera sua.

Si spoglia velocemente e si avvicina al letto.

Kris sembra dormire beata, ma quando Maksim si corica, Kris apre gli occhi.

Si osservano a vicenda.

"Mi dispiace Maksim. Cercavo vendetta e ho scoperto cose del passato che non avrei mai voluto scoprire."-si scusa Kris.

"Kris, non è questo. Hai chiamato Ivanov anziché me.. Io ti amo, Kristalline. Non sarò il fidanzato migliore del mondo, ma non posso permettere che ti accada qualcosa. Già una volta ti ho messa in pericolo e ancora mi torturo per questo."-confessa Maksim a pochi centimetri dalle sue labbra.

Il 'ti amo' di Maksim fa schiudere le sue piccole labbra in segno di sorpresa.

"Chi l'avrebbe mai pensato che il grande e cattivo Maksim Kuznetsov ha un cuore?"-domanda sussurrando, facendo ridere Maksim.

Come chiudere una serata del genere?

Con un delicato bacio della buonanotte.

𝑌𝑜𝑢𝑟 𝑠𝑒𝑐𝑟𝑒𝑡 𝑖𝑠 𝑠𝑎𝑓𝑒 𝑤𝑖𝑡ℎ 𝑚𝑒.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora