•Capitolo 4•

6.3K 267 12
                                    

VFC.

Kris oggi ha non ha lezione, così decide appena si sveglia a rimanere a letto un altro po'.

Nello stesso momento, Cara è in camera sua a vedere cosa può organizzare per il compleanno della sua amica.

Kris farà il compleanno a mezzanotte, ma Cara lo vuole festeggiare domani sera.

Vladimir non ci sarà e Victor sta parlando adesso al telefono con Maksim.

Victor le ha suggerito di festeggiare in discoteca, ma Cara sa che questo è il primo compleanno dopo molti anni che festeggia e non vuole che sia una delusione.

Kris non sa niente della festa, anche se qualcosa la immagina.

Cara, esasperata, decide di andare da lei.

La trova sotto le coperte con un braccio che le copre gli occhi e si unisce a Kris.

"Kris, hai pensato a cosa fare domani sera?"-le domanda.

Kris sposta il braccio in maniera da guardarla in faccia.

"No, ma scommetto che ci hai pensato tu."-le risponde.

Cara ride.

Non riesce a mantenere un segreto con lei.

"Victor mi ha suggerito di festeggiare in discoteca, visto che domani è Sabato. Io volevo organizzare qualcosa di indimenticabile."-le confida.

Kris si mette seduta e la guarda.

"È già indimenticabile. Non ricordo nemmeno quando è l'ultima volta cho festeggiato il compleanno, e sapendo che quest'anno ci sarete tu e Roxy mi basta. Anche Victor accetto se promette di lasciare la pistola a casa e non come l'ultima volta."-le risponde Kris facendola ridere.

L'ultima volta che sono andati in discoteca, un ragazzo ci ha provato con Cara davanti a Victor e lui spazientito, ha estratto la pistola dal retro dei pantaloni creando disordine.

Hanno chiamato i carabinieri e lo hanno arrestato.

Aveva una sola chiamata a disposizione, e ha chiamato Maksim.

Dopo nemmeno due secondi, Maksim ha chiamato la centrale.

Libero di tornare a casa e senza denuncia.

È stata una giornata da ricordare.

"Quindi festeggiamo in discoteca domani sera?"-le domanda contenta.

"Non mi dovrò mettere una di quelle coroncine finte in testa con scritto 'festeggiata'.. vero?"-le domanda.

Cara di alza e si avvia verso la porta.

"Vero?"-urla, ma Cara la ignora ridendo sotto i baffi.

Contemporaneamente in Russia, Maksim e Sokolov stavano parlando con Smirnov al cellulare.

"Ti prego, Maksim. Cinque minuti ti chiedo."-lo implora Victor.

Victor è arrivato ad implorarlo per la sua presenza al compleanno di Kris.

"No, Victor. Te l'ho già detto. Domani sera sarò a New York ma non al compleanno di Kira. Devo sollecitare un cliente a pagare, se sai cosa intendo."-lo informa, bevendo il drink che aveva preparato attimi prima.

"Lo farò io, tu vai a quella stupida festa."-gli risponde Victor.

"Ho già preso la mia decisione."-gli risponde Maksim cono tono duro e deciso, prima di riagganciare.

Lui vorrebbe andare al compleanno, prendere Kris, portarla a casa e riassaporare e marchiare di nuovo il suo corpo.

Le vorrebbe fare il regalo più bello del mondo.

Vorrebbe anche organizzarle lui il compleanno.

Ma non può.

Sokolov lo guarda.

"Con il rischio che ti faccia incazzare di più, ma.. ora che casa tua è invasa.. dove ci fermeremo a dormire?"-gli domanda Alexander.

L'intento è quello di partire la mattina, rilassarsi un po', lavorare e partire il giorno dopo senza fretta.

"Posso farti dormire anche in un hotel a cinque stelle, basta che me lo chiedi."-lo informa.

Nello stesso momento, Victor che per parlare si è chiuso nello studio di Maksim, è tornato in camera da Cara.

"Ti prego, dimmi che l'hai convinto.."-lo supplica Cara.

Victor fa segno di no con la testa, mentre si avvicina lei.

"Kris ci rimarrà male.."-sussurra.

"Non ho mai visto Maksim così ostile e testardo nei confronti di una ragazza."-le dice, mentre si siede accanto a lei sul letto.

"È ora cosa si fa?"-domanda Cara esasperata.

"Lo so che di queste cose non dovrei parlare con te, ma.. Maksim e Sokolov domani mattina partiranno da Mosca per venire qui a New York.. per lavoro."-le dice con tono serio, per farle capire che genere di lavoro.

"Puoi costringerlo a presentarsi anche due minuti?"-gli domanda Cara.

"No.. ma appena saprò dove alloggeranno andrò da loro. Un'ultimo tentativo."-la rassicura.

Victor vuole provare di nuovo a convincere Maksim.

Sa già che non accetterà.

Victor anche se non lo dimostra, vuole bene a Maksim.

Sa che fa il forte, ma dentro ha come un buco.

Um buco che divora tutte le sue emozioni positive da quando ha conosciuto Kris.

E ha paura che senza di lei, Maksim possa tornare ad essere l'uomo di un tempo.

𝑌𝑜𝑢𝑟 𝑠𝑒𝑐𝑟𝑒𝑡 𝑖𝑠 𝑠𝑎𝑓𝑒 𝑤𝑖𝑡ℎ 𝑚𝑒.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora