C'era una volta, una bellissima principessa, che viveva in un incantevole regno affacciato sul mare dei Caraibi, di nome Alleran. Quella principessa sono io: Sofia Williams Mountfield. Sono una ragazza di 19 anni che vorrebbe essere come tante altre ragazze del regno, ma invece sono l'erede al trono di sangue, visto che Diego e Anna, i miei fratelli, sono stati adottati. Da tutta la vita mi preparo a diventare una Regina. Studio bon ton, mangio con 7 posate, bevo in modo bizzarro alzando il mignolino, studio qualsiasi cosa ci sia nella nostra biblioteca e che riguardi il Regno, le sue tradizioni e le sue leggi, studio nelle scuole più prestigiose e anche da autodidatta perché costretta, non dico mai parolacce, non siedo mai accavallando le gambe perché ritenuto maleducato, non sbadiglio in pubblico, ho sempre il sorriso da paresi, saluto con la mano rigida da artrite e sono la “perfetta Principessa” che tutti si aspettano. E mi devo anche ritenere fortunata, secondo la mamma! Lei ha avuto protocolli molto più rigidi da seguire! Peccato che questa storia è decisamente noiosa! Come la mia vita del resto! Io? Francamente non sono quel genere di Principessa! Non sono sempre vestita come un confettino, come la mamma e non sono poi così raffinata quando sono sola. Rispetto le regole? Certo! Più per dovere che per passione. Sono una Principessa? Certo, ma non per scelta! Solo per diritto di nascita. Ma posso davvero affermare di essere solo quello quando nel mio profondo so perfettamente che che sono molto altro? Abbandonate i Cliché perché in me scorre sangue newyorkese e sono per metà un'agente dell'FBI e quella parte di me, rispecchia la mia vera natura e sarà quella che, più avanti, mi metterà in pericolo di vita.
Ma che ci posso fare se il mio unico desiderio da quando ho 6 anni è essere come Danny?
Mentre la mamma mi insegnava a diventare una perfetta Lady, 12 lingue e il galateo per essere in futuro una brava regina come lei, il papà mi riempiva la testa con le sue avventure da agente, mi insegnava a cavalcare da maschiaccio, a sparare, l'autodifesa, il combattimento corpo a corpo, la guida da inseguimento e il codice d'onore dell'FBI. La cosa più bella in assoluto è che i miei genitori si sono conosciuti grazie al vento, in una giornata a New York. Lui giovane agente. Lei Principessa. E fu subito amore. Ma non senza tragedie personali, colpi di scena, pericoli e ostacoli. Il papà ha sempre avuto un po’ di malinconia della sua vecchia vita. Quando ha avuto la possibilità di tornare in servizio l’ha colta al volo. Io adoravo ascoltare del suo lavoro. Il mio primo amore è stato l’FBI.
Davvero pensava che non avrei seguito le sue orme?
Ero partita per New York col pretesto di frequentare economia alla Columbia ma con un solo vero scopo: diventare un’agente come il papà. Poi le cose si sono complicate sotto tutti i fronti.
Ma che senso ha vivere se non puoi vivere appieno ogni istante? Se non puoi fare quello che desideri? Se non puoi rischiare? Se non puoi seguire il tuo cuore e i tuoi sogni? Mai avrei pensato che durante la mia avventura newyorkese, mi sarei anche innamorata. Come la mamma! Di un agente! Come il papà!Sara Sampaio è la Principessa Sofia Williams Mountfield.
STAI LEGGENDO
FBI Protezione Principesse 2 - Una Principessa da Salvare!
RomanceSequel di: FBI Protezione Principessa. - COMPLETO - Non è assolutamente obbligatorio leggere il primo libro, perché sono due storie distinte. In questo libro, la protagonista, è la figlia dei personaggi del primo libro. Revisionato nel 2022, con pa...