Sofia POV:
Svegliarsi al canto dei gabbiani, col vento che ti accarezza il viso, il profumo di mare e di salsedine, in un Paradiso incontaminato, accanto al ragazzo più bello del mondo, non ha prezzo.
Se non fosse, che ho mal di stomaco, mi deve arrivare il ciclo e ho vomitato, di nascosto, perlopiù, per tutta la vacanza. Non voglio rovinare, la nostra luna di miele, con i miei acciacchi. In più, Aiden, è super protettivo! Mi porterebbe, come minimo, al primo pronto soccorso. Ma mancano solo tre settimane, prima della fine delle vacanze e non voglio perdermi, nemmeno un'istante, bloccata in un letto d'ospedale, per un semplice virus. Il medico di corte, quando l'ho chiamato in piena notte, non considerando il fuso orario, visto che qui erano le 3 del pomeriggio, ha detto che è abbastanza comune, avere problemi di stomaco, e contrarre virus, quando si cambia ambiente, temperatura, fuso orario e alimentazione. Il corpo, ci mette un po', ad abituarsi ai cambiamenti, perciò si abbassano le difese immunitarie ed è più facile ammalarsi. In più, nelle acque calde, ci sono parassiti, che fanno venire il virus intestinale. Per fortuna, ho gli antiacidi e i farmaci che bloccano la nausea e il vomito. Con quelli, ho un po' di tregua!
Oggi, Aiden, ha programmato un'escursione nell'entroterra, per vedere una cascata famosa e per camminare su un ponte sospeso.
"Allora, che si fa oggi bellezza?" mi domanda lasciandomi un bacio a stampo."Non avevi già organizzato la giornata, in ogni minimo dettaglio?"
"Sì, ma non siamo obbligati, a fare niente. Solo se ne abbiamo voglia. Possiamo anche stare in spiaggia a leggere e a baciarci. A me, basta stare con te, Sofia."
"Ma io voglio fare ancora tantissime fotografie, di noi, delle isole e delle nostre avventure. Un giorno, le faremo vedere ai nostri figli e racconteremo loro, con malinconia, del nostro meraviglioso viaggio di nozze."
"Davvero?"
"Sì. I genitori fanno così, credo!"
"Hai notato che, ultimamente, finiamo sempre per parlare di figli? Devi dirmi qualcosa?" sorride come se si aspettasse una rivelazione divina.
Non crederá davvero che sia incinta! È assurdo.
"No!"
"Ok."
Sembra sollevato, ma leggo una leggera delusione, sul suo viso. Una punta di amarezza, come se si aspettasse, di diventare padre! Ma è assurdo! Assolutamente improbabile! Uso il cerotto anticoncezionale. Però... Ho avuto il ciclo lo scorso mese? Non ricordo! Ma il dottore, ha detto, che nei periodi di stress prolungato, a volte, il ciclo salta. E' più che naturale. Ok. Che pensieri assurdi! Però mi sento gonfia e... strana. Ho sbalzi di umore e fame nervosa, o meglio voglie, di particolari cibo. Ma è normale... Oggi mi deve arrivare il ciclo... Moltissime donne, hanno i miei stessi problemi, e soffrono di questa sintomatologia, già nel periodo premestruale.
"Sofia? Tutto bene? A cosa pensi? Forse ti ho delusa in qualche modo, con la mia reazione? Ti prego di non prenderla sul personale, ma sono sollevato, di non diventare padre a 22 anni. E' che mi sembra di bruciare le tappe e francamente, non credo di essere ancora pronto."
"No. Non mi sono offesa! Hai ragione. Poi l'hai detto anche tu, che è troppo presto!"
"Sì! Ma... è comunque stupido, quello che ti ho detto!"
"Stupido? Perchè?"
"Perchè, non tutto si può pianificare! Certe cose succedono e basta!"
"E a te andrebbe bene, avere un figlio prossimamente, anche se non pianificato?"
"Certo. Devo ammettere che la cosa mi spaventa a morte, perchè non ho avuto un bell'esempio di famiglia, ma non potrebbe che rafforzare il mio sentimento d'amore per te. E amerei quel bambino, con la stessa intesità, con cui amo te."
"Sei adorabile!"
"Lo so! Per questo mi hai sposato." ride felice. Il suo sorriso, è un raggio di sole, che illumina la mia intera esistenza, di calda luce.
"Allora, dove mi porti oggi?"
"Le isole Samoa, sono perfette per chi è alla ricerca, della Polinesia più autentica e tradizionale. In passato note anche come Isole dei Navigatori o Isole degli Amici, le Samoa sono divise in due giurisdizioni: le Samoa Occidentali, che sono uno stato indipendente e dove ci troviamo ora e le Samoa Americane, che fanno capo agli Stati Uniti. Le Samoa Occidentali, furono le prime, a rivendicare l'indipendenza, dopo la colonizzazione europea e da allora, hanno sempre cercato di conservare, con fierezza, i loro costumi e le loro tradizioni. Il turismo qui, si è sviluppato solo in anni recenti e si trova ancora una pace, che difficilmente, riusciremo a incontrare altrove. Naturalmente non mancano le spiagge, le cascate, le foreste e i paesaggi tipici, delle isole del Pacifico, ma si viene qui soprattutto per vedere le loro usanze e uno stile di vita basato sulla quiete, la cortesia e la tranquillità. Ti va di respirare le tradizioni che legano questo popolo alla loro terra? Di andare alla cascata e di camminare su un pericoloso ponte sospeso?"
"L'adoro!" sorrido entusiasta.
"Sai, quando andremo in pensione, devi prendere in considerazione, di fare la guida turistica. Sei bravissimo e accurato nelle spiegazioni."
"Quando andremo in pensione, penseremo, insieme, a come sfruttare, al meglio, il nostro tempo, ma per ora, mi godo la vita da agente operativo."
STAI LEGGENDO
FBI Protezione Principesse 2 - Una Principessa da Salvare!
RomanceSequel di: FBI Protezione Principessa. - COMPLETO - Non è assolutamente obbligatorio leggere il primo libro, perché sono due storie distinte. In questo libro, la protagonista, è la figlia dei personaggi del primo libro. Revisionato nel 2022, con pa...